Community
 
eternity.x
Video
Sito
Foto
   
 
 
Creato da eternity.x il 17/03/2006
disordini mentali (e culinari) di un'entità in evoluzione

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
kru65ermanno690MatAndMarkSdoppiamoCupidojad_lawsummoneryunieautonomistleli_chan
 

Ultimi commenti

 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:16
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 10:23
 
Ciao, vieni a trovarmi sul blog, ci sono tre inedite...
Inviato da: autonomist
il 18/12/2006 alle 21:53
 
:( un salutino Romito
Inviato da: Anonimo
il 12/12/2006 alle 12:22
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Intermezzo Tokyo mon amour (5th part) »

Tokyo mon amour (4th part)

Post n°10 pubblicato il 28 Marzo 2006 da eternity.x
Foto di eternity.x

Nara: incanto e stupore.

A parte i templi che, inutile dirlo, sono spettacolari, rimaniamo particolarmente esterrefatti dalla tranquillità con cui i “famosi” cervi si avvicinano ai turisti.

Ai lati dei vialetti si vedono spesso piccoli venditori ambulanti che offrono dei biscottini per cervi a pochi Yen, ne compriamo un pacchetto e, con pazienza, aspettiamo che i cervetti ci si avvicinino.

Che esperienza!

Il mio ragazzo riesce persino a farsi dare qualche bacino da diversi cerbiattini io, un pò titubante offro del cibo in cambio di una carezza (non a me ovviamente !). Andiamo a vedere una specie di rituale “a pagamento” in una sorta di anfiteatro, il famoso taglio delle corna che si fa ad Ottobre per evitare che con le corna i cervi rovinino la vegetazione o che siano in qualche modo pericolosi per i Turisti e per loro stessi. Effettivamente rimango un pò scioccata nel vedere lo “spettacolo” perché, pur essendo indolore per i cervi in questione, loro sembrano terrorizzati. Poverini non possono sapere che non gli si vuole fare alcun male, tremano, corrono e quando li riescono a prendere respirano in modo così affannoso che temo gli venga un infarto! Ci cibiamo il taglio delle corna di un paio di cervi poi  proseguiamo. Per gran parte della giornata continuiamo a giocare con i cerbiattini santi e solo dopo qualche ora ci rendiamo conto che per stargli dietro abbiamo di nuovo dimenticato i monumenti…Acc!

Di corsa proseguiamo il nostro giro cercando di non farci abbindolare da quegli occhioni speranzosi e finalmente arriviamo al Tempio del Grande Buddha! Uno dei più grandi edifici in legno del mondo (vedi foto nella 1st part) contenente la piu' grande statua del Buddha esistente in Giappone totalmente in bronzo e oro, alta 16 metri, bellissima. Dietro la statua si trova una colonna forata: la leggenda narra che il foro ha le stesse dimensioni di una delle narici del Buddha e che chi riesce a passarvi attraverso potrà raggiungere l’illuminazione! Ebbene il mio ragazzo prova, io riprendo il tutto anche se intimorita di un eventuale “incastramento” e, non ci credo, riesce a passare!!!

Che giornata e (cavolo!) ho il ragazzo illuminatooooooo!!!

Il giorno dopo si riparte per Tokyo per concludere il nostro viaggio.

(Dai che ce la facciamo a terminare 'sta divina commedia!!! )

Continua...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog