Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Aids, ecco il primo farm...Abusi sui ragazzi dell'... »

Grande successo per la sagra della vongola lupino

Post n°2266 pubblicato il 17 Luglio 2012 da miriam1mt
 

Martedì, 17 luglio 2012 - 12:52:00

Le novità: un quintale di alici andate via nei primi due giorni. Tre e mezzo di frittura sfornati nel week-end. Patatine e vino a go-go. E la storia: 12 quintali di vongole, 6 di cozze. Pasta, pane e pomodori a volontà. Parlare di successone sembra quasi riduttivo. La sagra della vongola lupino di Fiumicino cala il sipario con una convinzione: essere entrata di diritto negli eventi clou del comune e aver conquistato tutti. I numeri parlano da soli. Più di diecimila presenze nei cinque giorni di festa. Parco Bezzi pieno come non mai. E un chiodo fisso, raddoppiare la sagra: non solo vongole lupino ma anche le alici pescate nei mari del Comune.

“Non ci aspettavamo così tanta gente - ammette Salvatore Moscato il presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti, ideatrice dell’evento, -. È stata davvero dura non scontentare nessuno. Abbiamo dato il massimo. Devo ringraziare tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione gratuitamente per fare in modo che questa festa potesse realizzarsi”. Cristina è una di queste, cinque giorni di ferie passati con la bandana in testa a sgobbare, cucina, servire ai tavoli, lavare, pulire. “Vogliamo che Fiumicino cominci ad apprezzare le proprie tradizioni, riscoprire i propri valori. La festa nasce proprio da qui”. Non è mancato il supporto del consigliere comunale del Pdl, Giuseppe Paolino Giuffrida, vero mentore di questa iniziativa: “L’idea è valorizzare il pescato locale - dice -. Fiumicino è famosa per il suo pesce ed eventi come questi aiutano a esportare anche oltre i confini comunali questi valori. Le alici? Ci stiamo pensando. Il nostro obiettivo è fare due sagre, una a Fiumicino e una nell’hinterland. Chissà che l’anno prossimo non ci si riesca, magari realizzando una sagra della vongola lupino e una delle alici”.

Entusiasti i commenti dei tantissimi cittadini di Fiumicino e non solo che hanno affollato la manifestazione. Così come migliaia sono stati gli spettatori degli spettacoli organizzati nei cinque giorni. La serata dell'11 luglio animata da Santino Strano con il liscio e i balli di gruppo. Il 12 luglio con le scuole di danza "Thru Ballet" e "Sostare Danzando". Il 13 luglio ancora Santino Strano con balli di gruppo e liscio. Il 14 con la serata dedicata alla canzone romana e a Claudio Villa, con la partecipazione straordinaria di Salvatore Strano. E il grande finale del 15 luglio con la sfilata di moda scenografica diretta e presentata da Caterina De Marca, seguita poi dai balli di gruppo, salsa e bachata con il maestro cubano David Hernandez. A completare, tutte le sere, mercatini delle curiosità e per i più piccoli giostre, pony e altri divertimenti.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963