Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Ai confini di Bari: CarbonaraGuida Michelin Lido Boscoverde »

Allacciate le cinture

Post n°45 pubblicato il 30 Agosto 2007 da erbavoglio_70

Le vacanze sono finite: oggi ho finalmente chiesto e ottenuto un (vero) caffè senza ricorrere alla mia sommaria conoscenza di tre lingue (italiano compreso).

Pronti? Siete carichi? Meno due. Facciamo meno quattro. Sì, quest’anno l’inizio non è drammatico come può esserlo un lunedì 2 gennaio. Ed eccomi qua. Riposata, rilassata, un po’ ingrassata (ma basterà tornare alle amate mozzarelle per riprendermi), saggia (ho capito finalmente che due più due non fa sempre quattro), carica di buone intenzioni (e di tante foto per Congus), tanto che ho confessato a Sara di non sentirmi più una carogna, ma lei non mi ha concesso neppure una pausa di riflessione. Sento già il profumo dei quaderni nuovi di quando andavo a scuola. I buoni propositi di settembre sono più spontanei e importanti di quelli che si fanno a Capodanno, anche perché siamo abbronzati, non abbiamo pranzato con i parenti e ancora ci sentiamo accarezzare da un venticello estivo mentre sonnecchiamo dopo oziose ore di mare e sudoku. Ho riempito il mio diario di appunti sul da farsi, mi sento capace di tutto, anche di iscrivermi a un corso di ceramica intendo. Per la verità dopo le vacanze l’Italia intera si aspetta poco, diciamolo, da ognuno di noi. Non dobbiamo promettere di comportarci bene, di lavorare intensamente, di continuare a prenderci cura del nostro corpicino, di tener fede alle promesse che ci siamo fatti, di non ridurci a guardare la tv ogni sera, di fare un viaggetto appena potremo, di mantenerci in contatto con gli amici delle vacanze. Quello che dobbiamo fare è solo iniziare almeno una collezione nuova: soldatini, bambole di porcellana, modellini di aerei (il corso di lingue non è umanamente possibile che non lo abbiate già, anche se i risultati sono quelli che sono).

 

E’ doveroso ringraziare Sara per aver dedicato quasi interamente il suo mese di Agosto al blog, mentre io me la spassavo lontana dalla tastiera. Come? Ah sì, ho notato anche io quella impercettibile piega rosa che ha preso l’angolo dei commenti. E non solo per colpa di Assanti, questa volta. Se non ho capito male, il gioco è: fare commenti al post parlando di tutto tranne che del post, giusto? Per fortuna qualche anima pia ha invece dedicato qualche riga all’argomento del giorno, sia pure saltuariamente … La quiete della mia vacanza non è stata comunque turbata da questo buonismo perché nelle telefonate che Sara mi imponeva di farle a ritmo regolare lei mi diceva altro, fra una bestemmia e l’altra. Ah! Se volete il numero di Sara non avete che da chiederlo. A me, naturalmente.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963