Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« "Del bel paese là dove ...L'infinito »

Pari opportunità

Post n°187 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da sara_1971

I colloqui, mi sembra evidente, non si fanno quando si ha una reale esigenza di personale bensì a scopo di amicizia, oppure nel caso in cui sia necessario condurre studi sociologici per capire come reagisca un neolaureato di fronte a una pseudo offerta di lavoro.

Laboratorio. Giornata conclusiva dell’internato che ha visto protagonisti tre giovani laureandi. Sui loro visi è dipinta la tenerezza dell’inermità.

Sono appena usciti dal grembo materno, dove vivevano nella pienezza e nella felicità, vorrebbero essere indipendenti per agire e creare, e stanno cercando la forma migliore da dare ai loro atti e alle loro creazioni. Già soffrono perché sanno che solo uno di loro sarà il prescelto sotto il cui naso verrà millantata una proposta di collaborazione magnificamente retribuita. Lei è una sorta di vergine tonta, i due suoi colleghi maschi esibiscono un sorriso smagliato dal nervosismo.

Arriva il suoro.

Uno dei due pulcini maschi viene immediatamente segato perciò gli viene risparmiato il ricatto morale da rinnovo e le umiliazioni successive tra cui il classico "ti facciamo un favore”.

 La scelta a questo punto sembra vertere tra la vergine ed il suo collega che si presenta ligio come un omino Lego. Il senso di avventura intellettuale, l’illusione fondamentale attorno alle quale si dispongono tutte le altre sembra essere ad un passo per entrambi.

Il suoro, rivolgendosi alla vergine ma guardando il pulcino: “Non si dispiaccia nessuno, ho visto che siete tutti e due competenti ma sono costretta a scegliere lei (il pulcino). Perché lo so come vanno le cose, siete tutte ben intenzionate ma quando poi restate incinta mandate in malora tutto ciò che vi ho insegnato”.

Ora.

Anni e anni di lotte per le pari opportunità sono servite solo a permettere a una come il suoro di poter declamare in un Istituto Universitario le stesse cose che un maschilista non avrebbe saputo dire meglio nemmeno su un volantino del ventennio.

Ancora.

Credete che qualcuno si sia portato la mano alla bocca fingendosi scandalizzato?

Allora, ditemi.

Quand’è che la vita ha iniziato ad adagiarsi sui valori minimi dell’esistenza? Ne è passato del tempo eh? Vivere in superficie poi non è un bel vivere. Toglie calore alle dita che battono sui tasti e poi a che serve? Alla fine anche questo cerchio si chiude. Come tutti gli altri. Almeno spero.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=3938422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:21 via WEB
Prima!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:22 via WEB
Seconda!
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:22 via WEB
Terza!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:22 via WEB
Ou!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:23 via WEB
Non è divertente...
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:23 via WEB
whelà, ero in cucina, strano ma vero!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:25 via WEB
Hai una cucina?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:26 via WEB
Ti ricordo che sono ancora nel Castelletto Imperiale...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:29 via WEB
Preferisco non ricordare...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:32 via WEB
Ultimamente ometti parecchio, diciamo così...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:36 via WEB
No no...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:38 via WEB
Direi di sì invece...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 12:42 via WEB
ou...
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:24 via WEB
So che la cosa potrà apparire stonata rispetto al personaggio ma anche io cerco di sopravvivere...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:27 via WEB
Sara non mi parlare di sfigati che ero appollaiato in attesa del nuovo post... poi in uff. è arrivata una signora (di classe) e....mi sono distratto. -ipo-
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 14:15 via WEB
Tse! Io sono entrato, ho visto che non c'erano commenti e sono andato via... sono di quelli che amano dire con orgoglio "io non c'ero".
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:29 via WEB
IPO! Come sono contenta di vederti, davvero!
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:29 via WEB
Oddio... "vederti" è una parola grossa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:30 via WEB
diciamo leggersi... tutto ok?? -ipoteso-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:32 via WEB
Non hai ricevuto il pvt?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:33 via WEB
Si...avvertivo un peso in pancia..non sono incinto...adesso Ok anche per me. -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:35 via WEB
Sicuro di non essere incinto? Ultimamente ti leggo strano ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:46 via WEB
Ricorda il pvt di ieri sera... era quasi vero...ehh (il mio problemino) -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:52 via WEB
Lo so, lo so.... :) Sara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:35 via WEB
Aspè che ritorno fra poco... i rompi stanno aumentando.. -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 12:36 via WEB
Quelli sono sempre in aumento... a dopo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 12:59 via WEB
Pensavo che la regina Madre avesse già provveduto ai tuoi fabbisogni fisiologici. -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:10 via WEB
I miei bisogni fisiologici? Ti riferisci ai rompimenti di coglioni o alla cucina?
 
   
ipolipidico
ipolipidico il 18/01/08 alle 13:21 via WEB
Cucina
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:28 via WEB
La Regina Madre non ha quasi mai cucinato... legge di casa_1971
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 13:01 via WEB
E per pari opportunità una domandina a erba... hai letto il pvt?? -ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 13:08 via WEB
ehm... no, oggi astinenza da pvt, come prescrive la mia religione il venerdì... (erba)
 
   
ipolipidico
ipolipidico il 18/01/08 alle 13:20 via WEB
Certo potremmo gridare allo scandalo ma agli occhi del suoro tu sei una vergine in attesa di fecondazione..lei una immacolata votata alla castità. Confronto perso in partenza. Nel mio caso,che sai, simile al tuo, siamo principalmente in lizza 3 maschietti. Ora io non sono incinta ma posso dire,aprioristicamente che la selezione sarà di merda ed io saro il primo ad usare le stampelle.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:22 via WEB
Vergine... la prendiamo per buona va'
 
   
ipolipidico
ipolipidico il 18/01/08 alle 13:25 via WEB
Sai che non sapevo che i testimoni, di venerdì, non rispondono in pvt??
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:26 via WEB
Di Geova?
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:14 via WEB
Dopo "Ora", "Ancora" e "Allora, ditemi" ci vanno i due punti. Come minimo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:18 via WEB
Dici? Io avrei vulto dare un effetto pausa...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:18 via WEB
*voluto
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:20 via WEB
Qui l'effetto pausa, altrove l'effetto meno- ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:22 via WEB
effettivamente siamo in zona cesarini...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:24 via WEB
Evidentemente stiamo usando due pesi e due misure (grottesco). Evidentemente ci siamo sbagliati (triste).
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:25 via WEB
Parlavo della mia età e della menopausa. No metafore.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:28 via WEB
Ognuno usa ciò che gli serve.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:29 via WEB
La menopausa per ora non mi torna utile, grazie, passo...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:33 via WEB
Parlavo delle mie metafore. Ma forse pretendo troppo...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:34 via WEB
Pretendi? Tu? Ma davvero? E che mi dai in cambio?
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:36 via WEB
Quello che posso. Se basta bene, sennò amici come prima (ma come prima prima, intendo).
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:21 via WEB
... e comunque i due punti servono esattamente a quello. Il punto, invece, chiude un periodo, che lasciato così come hai fatto tu resta monco e privo di contenuto semantico.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:24 via WEB
Infatti, una bella pausa monca, supponente e senza un gran contenuto... Ora. (semplici ingranaggi al lavoro) .... Allora. (mumble mumble) ... Allora, ditemi (inspirazione per principiare la conclusione)
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:26 via WEB
Fa' come ti pare, ma così com'è resta uno schiaffo allo stile.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:26 via WEB
Schiaffo allo stile: una tentazione a cui conoscendomi è difficile resistere
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:27 via WEB
Auguri.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:28 via WEB
'spe che mi tocco: gli auguri mi hanno sempre portato sfiga!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:29 via WEB
Se hai bisogno di una mano...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:30 via WEB
Vabbè, questa me la hai servita su un piatto di argento e ricorda qualcosa che ha a che fare con Gerry Scotti...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:33 via WEB
Eh?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:33 via WEB
Eddaiiii
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:34 via WEB
?!
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:23 via WEB
Punto numero 40.
(E' la seconda volta che te lo riporto... Per una volta, leggi con attenzione quello che ti passo.)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:25 via WEB
Umberto a voce ieri mi ha detto che le regole servono solo per essere trasgredite
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:26 via WEB
Sei panglos travestito da sara_1971?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:27 via WEB
Questa è carina e sinceramente anche io ci avevo pensato!!!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:30 via WEB
Che panglos sia un travestito?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:30 via WEB
E' più probabile che lo sia Sara
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:32 via WEB
Esprimo dubbio.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:33 via WEB
Non sei nella posizione adatta (ah, questa stava bene anche con la faccenda di Scotti)
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:36 via WEB
Colpa del tuo voler sempre stare davanti.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:37 via WEB
Sono abitudinaria, lo sai...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:39 via WEB
Sei rompicoglioni, lo so...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:40 via WEB
Vero!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:41 via WEB
Bugia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:44 via WEB
Siamo sinceri: sono rompicoglioni. Congus ed il tossico possono confermare e produrre anche adeguati video eventualmente... A dopo: l'antimuffa mi aspetta... a proposito: sapete che colora le mani di una deliziosa tonalità ocra-cadavere?
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:45 via WEB
Non che ci volesse molto a capire che sei ANCHE rompicoglioni! No, che? L'antiruggine?!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:45 via WEB
Divertente... Ho opinato circa l'abuso di punti, non di virgole. Imbecille.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:46 via WEB
Insultavi me o Deli?
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:47 via WEB
Nessuna delle due.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 13:48 via WEB
(Anche se, delle due una sola ha usato i due punti al posto delle virgole. Eh.)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:49 via WEB
Fiuuuu, temevo dedicassi tutte le tue attenzioni a Deli... meno male va'... A dopo ... ... ... ... ... ...
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:43 via WEB
Che c'è di male nell'essere rompicoglioni?!
 
ipolipidico
ipolipidico il 18/01/08 alle 13:29 via WEB
Azz mi sono accorto solo adesso che deli è passata dal blog... finalmente ha smesso di tubare con morfeo... ciao deli.. Ps. da noi delin è abbreviativo dialettale di adele... nel tuo??
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:31 via WEB
Finalmente ha smesso di fornicare con il Colombiano, vorrai dire...
 
   
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:43 via WEB
Colombiano?! Ipo, ti-tubai con morfeo, fino alle 6.00 ora in cui mi affaccendai poco allegramente per "colazionare" il mio diletto uomo, andare a lavoro per ritornare or ora. Come prima cosa ho acceso il pc... lo sapevo che mi avreste attaccato il morbo! Eppure, resisterò strenuamente! Saretta, si, ho appena bruciato le uova per stare appresso a te! Piove, governo ladro (ma migliorerà! ottimismo pro-panglos!)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:45 via WEB
Delilah, ormai sei infetta, rassegnati e comprati un open space per una postazione virtuale di tutto rispetto... ma poi tra meno di 9 mesi che facciamo? Il parto in diretta????
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:49 via WEB
Sai che devi tradurre tutto, no?! Batarda di un'arpia di merda! ;) Faccio presente che, ormai, sono poco più di sei mesi alla fine... ma che matrigna sei?! Parto in diretta, certo! Cucuzza chi lo chiama?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:51 via WEB
Cercherò di non essere sul blog quel giorno... attenta Deli, una mia amica è restata incinta del secondo poco dopo il primo parto... cerca di fare tesoro dei miei consigli... Zia Sara
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:51 via WEB
BaS_tarda!
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 14:36 via WEB
Delilhuccia! Sorellina mia! Hai bruciato le uova per stare appresso a S_CAROGNE? Io ho carbonizzato due volte la caffettiera, e la mia alimentazione ha ormai costantemente una tonalità che va dal marroncino chiaro al nero fumo...
 
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:34 via WEB
Buondì! Per Panglos, punti di vista opinabili e rispettabili. Il cinosmo è compagno per me più soddisfacente e passionale dell'ottimismo. Per Ipo, se lui o lei mi tornano così, altro che abbracci (equosolidali)! Per Saretta, ho bruciato la mia carriera universitaria prima che iniziasse, lo so (forse si, forse no, forse SI!), ma quella notte il mio uomo ha usato le parole giuste: il mutismo dei fatti! Erbuccia saggia, fortuna che ci sei tu! Vuelino...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 13:36 via WEB
Deli, mi sa che tutti abbiamo bruciato (o dovuto bruciare) qualcosa...
 
 
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 14:13 via WEB
Buongiorno!
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 14:17 via WEB
Delilah, ormai dovresti aver acquisito una certa conoscenza del blog, dovresti sapere che ci sono solo due punti di vista: quello sbagliato... e il mio.
 
   
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 20:54 via WEB
Panglottone, sposiamoci! Uniamo in un matrimonio ( virtuale ) il punto di vista giusto e quello sbagliato! Commento a tema tangente: ma le dimissioni?!
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:03 via WEB
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: vuelo, mi spieghi come 'zzo faccio a risponderti se il tuo nick va e viene come... vabbè, tralasciamo il come! E poi, perchè devi fare 'sto giochino?! Prendi una decisione chiara: o ci sei o non ci sei!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 21:37 via WEB
Uhm... ci sono o non ci sono, ci sono o non ci sono...
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:41 via WEB
Ci fai o non ci fai... ;) Chiediamo a panglos?!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 21:42 via WEB
Io ci sono. Tu ci sei? Ci siamo?
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:47 via WEB
No. Ci sono a fasi alterne e ad eclissi frequenti!
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 21:48 via WEB
Delilhuccia, vada per il matrimonio virtuale purché la consumazione dello stesso avvenga in real life.
Per il resto... cominci ad esprimerti come vuelo, quello che dici ha il sapore della seduta psicanalitica... deve essere interpretato.
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:50 via WEB
Oddio! E' grave? Che dici? Che consigli? Mi prendi in cura? Mi proteggi sotto l'ala?!
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 21:52 via WEB
Non è grave, basta assumere dosi scalari decrescenti di commenti vueliani: nel giro di un mese dovresti esserne fuori.
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:56 via WEB
Panglottino, ammetto: v'amo entrambi! E ora?!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 22:02 via WEB
E ora ammucciata? :D
 
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 13:52 via WEB
Vabbè, a dopochissàquandodoveeperchè!
 
yyossaryan
yyossaryan il 18/01/08 alle 14:41 via WEB
Speriamo che il pulcino (lui) rimanga in cinta. Altrimenti, laddove non ci siano i termini, speriamo che il pulcino ingravidi il suoro. Ma forse non se lo merita.
 
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 14:42 via WEB
incinta
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 17:36 via WEB
Il solo pensiero che la metà dei geni del suoro si conservi mi fa tremare nel profondo, Yoss
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 14:47 via WEB
Eppoi dite che io mi incazzo!
Mi sono sobbarcato l'onere di leggermi tutti i commenti della chat perpetua, ce ne fosse stato mezzo, dico "MEZZO", che avesse affrontato il problema di elevatissimo spessore proposto da Sara!
E che cazzo! Per lo meno cambiate nome al blog, S_CAROGNE_E_DINTORNI renderebbe meglio l'idea!
La semantica! Ma fatemi ridere!
Ma che cazzo ce ne facciamo della forma se manca ol benché minimo contenuto?
Per Sara: grandissimo post... e piccolissimi commentatori.
Segue...
 
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 14:53 via WEB
... è proprio proprio necessario?
 
   
panglos
panglos il 18/01/08 alle 15:15 via WEB
Fondamentale, vueluccio piccolino piccolino.
Il blog ha un bisogno vitale dei miei autorevolissimi commenti... alla chat per quindicenni ci pensi già tu, chat-baby (boy mi sembrava ancora eccessivo)
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 15:17 via WEB
Oh mamma! Ho omesso il punto! Chissà ora che disatro succederà nel mondo della semantica...........................(sono abbastanza, che dici, chat-baby?)
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 15:19 via WEB
Non te lo do, è inutile che insisti. Oh.
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 15:23 via WEB
E no, dai, non fare così! Mi hai fatto già mettere le lenzuola pulite e il foulard rosso sull lampadina...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 15:25 via WEB
Cedo a vogliosara.
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 15:26 via WEB
Che dici, un'ammucciata?
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 15:27 via WEB
Cazzo! Ammucciata è proprio carina!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 17:36 via WEB
S_Carogne e dintorni mi ha fatto morì... Panglos, ed il seguito?
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 17:37 via WEB
Facciamo un'ammucciata di commenti a tema?
 
 
marcoassanti
marcoassanti il 18/01/08 alle 18:41 via WEB
... sara... rimembrabdoti mi vengono in mente altre immagini di te... ammucchiate tematiche... questo blog è caduto nell'ovvietà del sesso di gruppo.
 
   
panglos
panglos il 18/01/08 alle 21:51 via WEB
marcoassanti! Ho visto marcoassanti! Sono inginocchiato sul tappeto rivolto verso la Mecca, le braccia al cielo e mi inchino ripetutamente gridando "uolalaiuuuu", tipico canto arabo di ringraziamento ad Allah.
Dì la verità che ti brucia il fatto che non ti abbiamo invitato a prendere parte all'ammucchiata?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 19:00 via WEB
DA DOMANI OBBLIGATORI COMMENTI A TEMA!!!! Sara e Erba insieme
 
 
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 19:20 via WEB
facciamo un commento obbligatorio a tema e poi commento libero.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 19:45 via WEB
patteggiatore!
 
     
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 21:10 via WEB
hai ragione! mi oppongo in maniera totale|
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:13 via WEB
Ai commenti a tema o a quelli liberi?
 
     
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 21:19 via WEB
all'obbligo di commnenti a tema! ed eventualmente anche al loro divieto, non si sa mai.
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:25 via WEB
Miiiii! Il decisionismo regna sovrano nei masculi di questo blog!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:46 via WEB
Binx, a te spetta anche un commento obbligatorio sul titolo...
 
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 19:19 via WEB
commento a tema: tanto valeva escludere la fanciulla al primo colpo, invece della farsa successiva. O la solerte dirigente (il suoro) ha avuto un lampo di genio? P.S: il maschilismo non è prerogativa esclusiva dei maschi. Si sta perdendo pure questo primato
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/01/08 alle 19:44 via WEB
il primate maschio sta perdendo il primato ;)
 
   
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 21:04 via WEB
Il primate maschio si è spesso illuso di avere primati. Ma è un'illusione che conviene a tutti.
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 22:03 via WEB
Deliluccia, ma che fine hanno fatto le due arpie amichette tue?
 
 
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:10 via WEB
Ti mancano, eh?! Bastardissimo uomo! Non lo so, ipotizzo riunione giuria per esaminare elaborati... C'è stata o no la proroga?
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:23 via WEB
Proroga? Concessa solo alle categorie più discriminate, tipo l'uomo-libero che ha un lavoro vero.
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:29 via WEB
Perchè l'uomo libero? Non potrebbe essere ugualmente discriminato l'uomo "occupato"? Invoco l'opinabile teoria della discriminazione del diverso di panglos!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:32 via WEB
Deli, nei ritagli di tempo, cerca di studiare. I frequentatori abituali del blog sanno che IO definisco uomo-libero quello che è membro della Community...
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:45 via WEB
Chiedo venia, grande madre! (Purtroppo i ritagli di tempo, in questo mio tempo, sono un concetto molto astratto, ma cercherò di recuperare!)
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:48 via WEB
Ci conto... buonanotte.
 
     
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 22:51 via WEB
Buonanotte
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:52 via WEB
...'notte!
 
     
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:54 via WEB
Ok, andati... vado anch'io. 'notte vueluccio. 'notte, panglottino! Arpia, che fine hai fatto?!
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 22:25 via WEB
Ipotizzo un malumore.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:31 via WEB
Almeno movimentiamo un po' il clima, ci prepariamo al Festival.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 18/01/08 alle 22:32 via WEB
Buon divertimento. E buona notte.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:34 via WEB
Ciao.
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 22:12 via WEB
Veniamo al dunque...
Il tema proposto da Sara solo apparentemente riguarda la donna e quindi le pari opportunità, più in generale riguarda la discriminazione.
La discriminazione non viene messa in atto solo verso la donna ma verso il diverso, diverso dal modello vincente.
La donna, l'omosessuale, lo straniero, chi non veste secondo i dettami del conformismo ecc.
E' l'eterna paura del diverso, colui cioè che infrange le VOSTRE certezze e che spesso si incontra con fantasmi alimentati solo dal pregiudizio.
Nello specifico molto ci sarebbe da dire: la donna oggi, ieri e sempre (?) in una società fondamentalmente ancora maschilista. Quanti di voi sarebbero tranquilli nel sapere che una loro delicata operazione chirurgica è affidata ad una donna? La cosa che mi fa incazzare quando parlo della società maschilista è che le donne ottusamente la attribuiscono all'uomo. La mia generazione e quella successiva non è stata crescita e quindi educata dall'uomo (il padre, l'eterno assente) ma dalla donna: erano le madri che tramandavano una tradizione che vede l'uomo forte e vincente e la donna sensibile e sottomessa; come dire le madri facevano come il Tafazzi, si davano grandi randellate sui coglioni. La cosa continua ancora oggi: non raramente coppie sposate con figli, se entrambi lavorano, è la donna a sobbarcarsi il secondo lavoro di gestire la casa e seguire i figli.
La parità è ancora lontana da venire, uno dei segnali sono i discorsi dei politici, sempre attenti a diffondere cazzate: quando i politici si rivolgono all'elettorato non dicono più "elettori" (sostantivo che indica la popolazione elettorale nel suo insieme), ma dicono "elettori ed elettrici", i più furbi addirittura "elettrici ed elettori" a significare che loro considerano le donne quanto gli uomini. Considero queste espressioni di un tale infantilismo che, se fossi donna, escludere dalla lista degli eleggibili tutti coloro che si esprimono in questo modo.
 
 
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 22:37 via WEB
io sono paritario: non sarei tranquillo nemmeno con un medico maschio.
Penso che la società sia più sessista che maschilista (appunto la presunta prerogativa femminile sui sentimenti di cui parli), a parte il fatto che i maschi hanno evidentemente e spesso, ma non sempre, vantaggi. Poi c'è a chi, uomini e donne che siano, a queste cose si accomoda, e chi no.
 
   
panglos
panglos il 18/01/08 alle 22:52 via WEB
...è questo il punto, binx, "a queste cose ci si accomoda" siamo ben lontani dal considerare uomini e donne uguali, ossia con le stesse potenzialità, al massimo ci si pensa su e poi "ci si accomoda". Frequento ragazzi giovani, e le loro madri, mie coetanee continua a diffondere un'educazione discriminatoria. Possiamo solo gioire per il trend: oggi le cose sono molto diverse rispetto a trent'anni fa, c'è da sperare che fra trent'anni lo siano ancora di più.
 
 
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:44 via WEB
D'accordo sui primi tre righi (escluso "veniamo al dunque" e aggiungendo un UOMO nell'elenco!), per il resto, mi perdo in un pensiero che pecca un po' di "necessario sguardo fugace da spazio commento" e unisce molti, troppi temi sotto un unico titolo, non credi? Le donne complici silenziose e artefici della perpetuazione del loro stesso giogo... si, può starci, ma ci sta anche un'impossibilità reale di emergere pagata, non di rado, a suon di mazzate, per le "sovversive". E un'ideologia di fondo che vedeva e vede tuttora il maschio al potere. Paura del diverso, ma spesso anche un'attuale nauseante strumentalizzazione della diversità allo scopo di salvare tutti sempre e comunque. Elettori ed elettrici (finti termini di altrettando finta e allargata partecipazione democratica), non mi offendono di più delle quote rosa... Tavola rotonda su ciascun tema proposto da panglos!
 
   
panglos
panglos il 18/01/08 alle 23:58 via WEB
Certo i temi sono molti, ma sono tutte sfaccettature dello stesso tema dominante: non accettare la diversità.
La mia affermazione circa la trasmissione dei valori in linea femminile fa riferimento alla cultura e alla figura femminile dominante; non ho negato che ci fossero delle eccezioni, non ho negato che ci fossero dei maschi che trasmettevano ai loro figli gli stessi valori, magari a suon di ceffoni. Quello da cui prendo le distanze è il femminismo in contrapposizione al maschilismo, io le sentivo le donne urlare in corteo "maschio represso masturbati nel cesso" come se la colpa della trasmissione di valori discriminanti fosse solo maschile. In realtà la discriminazione è perpetuata sia dagli uomini che dalle donne, le cazzate discriminatorie non le pensano solo gli uomini ma anche le donne. Volevo quindi affermare che non c'è un maschietto da redimere, ma una società da cambiare.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:21 via WEB
ANSA Marco Assanti non solo è apparso, ma ha inviato un elaborato! Tremate, tremate le streghe son tornate!
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 22:24 via WEB
Marco è fuori gioco: il concorso è riservato agli attuali, intensi frequentatori di S_CAROGNE.
Stavolta ci metto una bomba!
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/01/08 alle 22:29 via WEB
Il concorso era aperto a tutti, anche a vogliosara.
 
 
Binxus
Binxus il 18/01/08 alle 22:44 via WEB
io non tremo! mi sono tenuto saggiamente lontano dall'essere coinvolto in una carneficina.
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 22:23 via WEB
La cosa però, non è priva di risvolti negativi per gli uomini: alle donne viene riservata l'esclusiva sui sntimenti. Negli anni ottanta-novanta si è fatto un piccolissimo passettino in avanti, ma anche qui la cazzata era in agguato: si cominciò a sentire la ciclopica coglionata "in ogni uomo c'è una parte femminile e in ogni donna una parte maschile"; gli uomini che amavano i bambini ad esempio (non parlo di quelli che se li volevano inchiappettare) erano considerati uomini con una spiccata parte femminile, addirittura si invocavano teorie freudiane. Si tratta, come spesso avviene, di ignoranza diffusa e ripetuta come un tam-tam, molti di coloro che facevano questa affermazione non conoscevano neanche i titoli delle opere freudiane. Freud non ha mai fatto un'affermazione del genere, ciò che Freud ha messo in evidenza è che l'uomo e la donna provano gli stessi sentimenti quindi non ha senso distinguere un "maschile" e un "femminile", la mascolinità e la femminilità non sono innate, ma sono sovrastrutture subculturali. L'uomo ha in se la stessa potenzialità di provare amore che ha la donna, ciò che succede è che all'uomo viene insegnato che quelli sono sentimenti da nascondere: nella migliore delle ipotesi li nasconde, nella peggiore li rimuove.
 
 
delilah79
delilah79 il 18/01/08 alle 22:51 via WEB
Freud ha sparato molte cazzate! Se ne sparano tante anche oggi, dividendo o riunendo i sessi a piacimento. Non difendo categorie, nè alimento diversità ai miei occhi inesistenti( come presunte o dichiarate esclusività sentimentali), tuttavia, non posso accomunare uomini e donne sotto la luce di un comune sentire e questo non come criterio di merito o demerito, ma come consacrazione di una diversità genuina, naturale, fonte di scambio e crescita.
 
   
panglos
panglos il 18/01/08 alle 22:58 via WEB
Cazzate Delilah, deludenti cazzate...
E' la tipica reazione dettata dalla resistenza, le mie affermazioni si sono scontrate col tuo rimosso.
Freud ha descritto l'uomo nella sua essenza, le sue teorie, nell'impianto fondamentale sono ancora oggi alla base della formazione degli unici psicanalisti degni di essere presi in considerazione: i freudiani.
Fra l'uomo e la donna non ci sono differenze nel sentire, nessuna. Ti sei chiesta perché nello studiare l'anatomia macro-microscopica del cervello, non si studia il cervello maschile o quello femminile, ma IL CERVELLO. Questo a significare che le strutture sede del pensiero, dei sentimenti, dell'aggressività ecc. sono identiche. Se identiche sono le strutture primarie, identico è il loro funzionamento.
Vedi cosa succede a chattare con vuelo, ci si rincoglionisce...
 
     
panglos
panglos il 18/01/08 alle 23:10 via WEB
La differenza unica fra uomo e donna, quella ancestrale, quella che è stata il fondamento della differenziazione ottusa su di un piano sovrastrutturale, è che la donna resta incinta e l'uomo ha una struttura fisica più imponente.
Se pensi alla società immediatamente successiva all'orda primordiale, la donna passava la maggior parte del suo tempo a portare avanti una gravidanza, in una situazione quindi che ostacolava la sua possibilità di procurarsi cibo, di sfuggire ai pericoli, di difendersi dai pericoli. Affinché la tribù, e quindi la specie, sopravvivesse era necessaria la distinzione dei ruoli così come la conosciamo, o l'abbiamo conosciuta. Da qui tutti i danni subculturali, si è fatta di una divisione dei ruoli sul piano pratico anche una divisione su piano psicologico, ma, ripeto sono solo sovrastrutture, di strutturale non c'è nulla.
L'uomo deve essere forte e cinico, perché così procurerà più cibo alla famiglia: rimozione della dolcezza.
La donna deve essere dolce e remissiva: così curerà meglio i suoi cuccioli: rimozione dell'aggressività.
Non è Freud quello che ha sparato cazzate, ma chi dice che Freud ha sparato cazzate!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 09:16 via WEB
Buondì! Panglos, non mordere quando non ce n'è bisogno! Mi rispiego. Il commento, per me, è essenzialmente condivisibile, ma necessita di approfondimenti su temi che non possono essere definiti superficialmente. Personalmente ritengo che una differenza tra sessi ci sia. E' una differenza non da striscione femmenista, ma da considerazione naturale. Tu sei un uomo io sono una donna. Non credo che questa sia una diversità semplicemente anatomica tra noi e non credo che l'unico effetto della stessa sia una diversa conformazione dei nostri ventri. A leggere le tue parole, sembri tu il primo "classista" incazzato con donne o femministe o lamentose. Una donna può diventare madre, un uomo padre. Non penso sia la stessa cosa. Non credo ci sia un meglio o peggio, ma ritengo che non sia attraverso un'uguaglianza forzata, di generi o posizioni, che si costruiscano solide basi di crescita sociale. Semmai è attraverso il riconoscimento e il rispetto delle reciproche differenze. (N.B.: Il tutto senza reazione da rimorso-di che?-, ma esercitando il diritto di un diverso pensiero!) A poi, deli.
 
   
panglos
panglos il 19/01/08 alle 10:52 via WEB
Io non mordo, sono tanto buonino, tuttalpiù mordicchio come un cucciolo.
Cosa vul dire "non possono" essere definiti superficialmente. La mia era una elencazione di temi aventi la stessa radice, ha il valore dell'elenco, non pretendeva certo di esaurire l'argomento.
Le differenze naturali fra uomo e donne mi sono note, dovrebberlo esserlo anche a te (per vuelo, poi facciamo dei disegnini). E' evidente che l'uomo non conosce le sensazioni che si provano durante e dopo la gestazione, ma non le conosce non perché è uomo, ma perché non resta incinto (attenzione! non è una affermazione banale), se restasse incinto proverebbe le stesse sensazioni che prova una donna perché il cervello è strutturato nello stessomodo: esiste il centro dell'affettività, della gioia, del dolore ecc. non esistono centri (sistema limbico) affettivi maschili e femminili. Io non sono incazzato contro le femministe, le trovo semplicemente patetiche: ad un errore di strutturazione sociale contrappongono un errore speculare. Detesto il femminismo come detesto il maschilismo: amo, adoro l'umanismo. La crescita sociale passa dall'accettazione culturale che siamo animali pensanti, che il rapporto fra le persone è mediato dall'istinto. Oggi siamo ben lontani da tutto questo, la vecchia morale cattolica, nonostante tutto continua a produrre danni; quello che è avvenuto con l'evoluzione sociale è uno stemperamento dei peccati di fondo, ma questi continuano ad albergare nel nostro sociale. Personalmente mi ritengo un meccanicista convinto, le mie affermazioni non sono dettate da buonismo superficiale (Chi? Io?) ma derivano da un percorso di conoscenza profondo, sostenuto dall'unico che a mio parere è giunto al cuore del problema, il mio eterno amico Sigmund. Io affermo: fra uomo e donna non c'è alcuna differenza strutturale. Le uniche differenze sono culturali. Quando smetterete di regalare bamboline alle femminuccie e pistole ai maschietti, questo sarà evidente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 13:38 via WEB
Bravo Panglos, a proposito.. come stai? Non posso che essere d'accordo con te. hai ragione a dire quando si smetterà di regalare bamboline alle femminuccie e pistole ai maschietti? Sai.. a volte si confonde la sessualità degli esseri umani con la loro struttura cerebrale che è identica sia nei maschi che nelle donne. Freud è stato considerato maschilista perchè non è stato capito dalle donne o le donne non hanno voluto capirlo per comodità AGGIUNGO IO. Io non sono maschilista perchè sono d'accordo con Freud.. "dipiù"
 
     
panglos
panglos il 19/01/08 alle 13:49 via WEB
Ciao, dipiu, sto bene, non mi va poi così male. Incasinato come sempre e forse in questo periodo un po' di più, rompicoglioni come sempre.
Un saluto.
 
     
panglos
panglos il 19/01/08 alle 13:45 via WEB
Per continuare questa piacevolissima conversazione...
Le differenze uomo/donna alle quali tu accenni, sono acquisite non innate. Fin dalla nascita il bambino e la bambina hanno dei modelli genitoriali, spesso coincidenti con i genitori, che fanno loro da esempio. I bambini si identificano con queste figure e ne acquisiscono le regole morali. Non è un caso che se si nasce in una famiglia dalla dubbia moralità si cresce con una moralità dubbia. Non è un caso che se si nasce in una famiglia razzista (nel senso più vasto del termine) si ha una elevata possibilità di essere razzisti. Un bambino vedrà i comportamenti dei propri genitori e li assorbirà uniformandosi ai modelli proposti: il maschietto imparerà a fare il maschietto, la femminuccia imparerà a fare la femminuccia. E' un naturale meccanismo di identificazione. A questo si aggiungano gli insegnamenti verbalmente codificati: questo è bene e questo è male. Ancora, affluiranno insegnamenti sociali: insegnanti, amici, parenti, insomma tutte le figure significative. Tutto ciò nell'insieme struttura il Superio del bambino, ossia il Grande Censore che ci dirà , anche in assenza degli insegnanti, cosa è giusto o non giusto fare. Se ci è stato insegnato a non rubare, non ruberemo perché il Superio ci punirebbe con sensi di colpa tanto più dolorosi quanto più forte è stato impresso il messaggio.
E' questo il motivo per il quale non è sufficiente evolversi culturalmente per non essere vittima dei cattivi insegnamenti, se ci è stato insegnato che la donna che si concede a molti uomini è una puttana, noi (VOI) la giudicheremo negativamente indipendentemente dal livello culturale raggiunto. Se ci è stato insegnato che l'uomo che va con molte donne è un vinente, noi lo giudicheremo positivamente indipendentemente dal livello culturale raggiunto.
Io penso che la via di uscita per essere uomini realmente liberi è, accanto ad una elevazione culturale (N.B. non parlo di erudizione, ma di Cultura), un processo di conoscenza di sé stessi. C'è da stupirsi, credimi, nel constatare quanto ciò che pensiamo sia diverso da ciò che sentiamo; questo perché quel che sentiamo ce lo abbiamo dentro (Superio), è latente, non visibibile ad una analisi superficiale.
Se quanto detto è vero, le uniche differenze fra uomo e donna sono culturali, acquisite, e non naturali, strutturali.
Questo, e molto altro ancora, è quello che penso.
 
lunadifata
lunadifata il 18/01/08 alle 23:17 via WEB
dovevo firmare il mio contrato di lavoro, quello da concorso vinto tanto per intenderci, e mi presento puntuale e smagliante (più o meno)dal capo del personale che mi guarda e mi dice secco "noi non sappiamo che farcene di lei in questo stato, torni quando ha finito". Era l'otto marzo 1999. Festa della donna. Dopo aver fatto due chilometri con tanto di pancione oscillante fino a raggiungere il mio sindacato, stento s salire le scale (e te credo) e mi fermo ad ascoltare il tuono declamatorio di una voce femminile che strilla nel microfono di una sala gremita di gente come le donne abbiano ottenuto finalmente i diritti agognati. E ne ho ancora dovute fare, di scale... Purtroppo, certe cose non cambiano mai.
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 23:47 via WEB
Non sarei così pessimista, i cambiamenti culturali non avvengono di anno in anno, ma di generazione in generazione, purtroppo ce ne vogliono tante...
 
ananassa1
ananassa1 il 18/01/08 alle 23:33 via WEB
ciao ....... sento tanto pathos in questi commenti ...... sono piccola io ..! :-)
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 23:48 via WEB
Tranquilla, hai superato i 18... qui non si butta via niente.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/01/08 alle 14:17 via WEB
...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 23:50 via WEB
Lo scrivente si è sempre battuto in questo blog acchè si facciano commenti al post. giusti,sbagliati, ironici, metaforici insomma come pare a chi scrive. Oggi ho notato una voglia di lanciar commenti non solo dal nostro Panglos.Questo mi riempie di gioia. Io però sono bastian contrario quindi, per stasera, mi limiterò a scrivere un piccolo aneddoto della real life panglossiana. -ipo-
 
 
panglos
panglos il 18/01/08 alle 23:59 via WEB
Ipo, se non ci foste tu e binx, sarei già andato via...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 23:59 via WEB
Cari amici vicini e lontani. Stasera voglio condividere un fatto realmente accadutomi stamattina in ufficio. Dopo che la bella signora mi aveva distratto mentre commentavo il post ed andando via mostrava generosamente il suo alter ego, (vedasi commenti mattutini) dopo circa 20 minuti vedo sull’uscio della mia stanza un’altra signora. Per motivi di privacy chiameremo detta signora Evelina… anche perché ha il cervello da velina, non il resto. Voleva subito un documento e dopo aver più volte spiegato la procedura, con la santa pazienza che mi contraddistingue, prendo carta e penna e scrivo quanto serviva. Così: 1) Versamento di €….. 2) Versamento di €….. 3) Marca da bollo €. 14,62 4) Fotocopia carta di identità. La signora Evelina torna quindi dopo circa due ore con la documentazione necessaria. Aveva con sé, pagati regolarmente, i due versamenti ma altresì portava seco… TRE marche da bollo di € 14,62 e ben QUATTRO fotocopie della propria carta di identità. Forse scritta, la scenetta, non rende quanto il vissuto, il real life, ma vi posso assicurare che sono corso in bagno a fare pipì. La Tromba, delle scale, echeggiava del mio sganasciare. –ipo-
 
 
panglos
panglos il 19/01/08 alle 00:01 via WEB
Sadico!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 00:05 via WEB
Nel vederla con le 3 marche da bollo per un attimo mi è venuta voglia di prenderle e darle in beneficenza. Dopo aver spiegato alla signora che, come avevo scritto bastava una marca, no marchetta, ed una fotocopia...SONO LETTERALMENTE CORSO VIA.. -ipo-
 
     
panglos
panglos il 19/01/08 alle 00:09 via WEB
Notte, ipo. Per me si è fatta quell'ora.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/01/08 alle 14:17 via WEB
la marchetta verrà riciclata...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 00:14 via WEB
In merito al Post io vedrei l'argomento più ampio rispetto a delle scuse di un suoro rincoglionito. Tu che conosci sia la realtà meridionale che quella settentrionale mi darai atto che giù da noi il discorso posto di lavoro, soprattutto nel pubblico, è abbarbicato a vere e proprie tangenti, al politico locale, alle conoscenze dei mammasantissima. A prescindere dal sesso -ipo-
 
 
panglos
panglos il 19/01/08 alle 08:55 via WEB
Certo, ipo, mi è nota la realtà occupazionale del Sud, in particolare quella napoletana, forse la più disastrata. L'alto tasso di disoccupazione associata alla moralità dei politici, che notoriamente è paragonabile a quella di chi si inchiappetta i ragazzini, ha creato n giro di clientele che taglia fuori la meritocrazia. Conosco personalmente persone che non valgono due lire che occupano posti di rilievo in ospedali pubblici solo perché hanno coltivato scientemente intensi rapporti con politicastri locali. Purtroppo questo coinvolge anche persone capaci: un mio cugino, chirurgo stimatissimo, in periodo elettorale gira per il parentado alla caccia di voti da offrire in dono al politico di turno, indipendemente dal colore; l'ho visto fare campagne elettorali dal nero seppia al rosso acceso. Parlo di una persona che per titoli e capacità, in un'altra realtà non avrebbe alcuna difficoltà a trovare una degna collocazione.
Non dimentichiamo poi che il pregiudizio ottuso non colpisce solo le donne, ma anche gli uomini: ci sono attività che sono nei fatti precluse agli uomini solo perché considerate di pertinenza femminile. Quanti accetterebbero di affidare i loro bambini ad un baby sitter? Gli annunci di offerte di lavoro ancora oggi, nonostante una legge che lo vieti, parlano di Segretarie, Telefoniste; all'osservazione fatta ai responsabili del Centro per l'impiego "ma, scusi, non è vietato fare discriminazioni di sesso?" ti senti rispondere "ma tanto se si presenta un uomo non lo assumono. Lo facciamo solo per evitare perdite di tempo".
Quel che deve cambiare, lo ripeto, è la cultura. Purtroppo noi italiani siamo ben lontani dall'essere un popolo realmente civile, non lo dico per esterofilia, ma semplicemente perché qui vivo.
 
sara_1971
sara_1971 il 19/01/08 alle 01:22 via WEB
Buonasera (buongiorno?) E' tornata la mia amichetta milanese e mi ha coinvolta in un tour di locali baresi. Sono leggermente alticcia. Tra 5ore devo essere allavoro. Finalmente commenti a tema!!!! Grandi! Grazie!
 
 
Binxus
Binxus il 19/01/08 alle 02:30 via WEB
Non ti ci abituare troppo!
parlo dei commenti o dei tour? Chissà! Buonanotte! (o meglio buongiorno!)
 
 
Binxus
Binxus il 19/01/08 alle 14:33 via WEB
Vedi? Magari sul lavoro la donna viene discriminata, ma cent'anni fa chi avrebbe immaginato due donzelle andar per locali allegramente a innaffiarsi d'alcool? Della serie: parità formale.
 
sara_1971
sara_1971 il 19/01/08 alle 14:18 via WEB
Orca. L'unico commento non a tema stanotte è stato il mio. Cercate di scusarmi... come si dice? Sto traumata...
 
vogliosara
vogliosara il 19/01/08 alle 14:29 via WEB
Traumata?
 
vogliosara
vogliosara il 19/01/08 alle 14:30 via WEB
e allora? il gatto me lo dai? sono serio.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/01/08 alle 14:54 via WEB
Bene. Appena Congus torna te lo faccio recapitare. Sei un tesoro, grazie. Ogni settimana mi mandi una foto per non farmi immalinconire, ok? (del gatto la foto, non tua)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963