Creato da INTERISTA_bovisa il 02/08/2006
dialoghi o monologhi di filosofia pazza (immagine presa da: http://www.midisegni.it/storia/disegni/greciFilosofo.gif)

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

isabella.rossattoINTERISTA_bovisaGattoTriste73logopedia2010linazenatosimeoni.giardiniilgattowillyorsone73neni73flavia_53scoppiatissimooomydoctorilsoleelaluna2009tabacco.e.miele
 

Ultimi commenti

Anche il mio sogno era quello di vedere che cosa succedeva...
Inviato da: ParticuLaura
il 20/07/2008 alle 15:29
 
VINCIAMO TUTTO!
Inviato da: Gempo
il 27/01/2007 alle 11:06
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Messaggio #2 »

dialogo:

Post n°1 pubblicato il 02 Agosto 2006 da INTERISTA_bovisa

io:

sono stufo le persone x strada sembrano tutti degli automi e ke senza l input giusto non ci puoi parlare, sono tutti come delle marionette..!

amica:

hai una visione tragica xo!.. anke io a volte vedo tt automi ma ultimamente mi sembra tutto bello! ke marionette!saremmo marionette se tutt pensassimo le stesse cose..!io credo nelle capacità dell uomo d crearsi la sua stessa esistenza credo ke ognuno sia artefice del proprio destino..non c sono miracoli e niente..

io:

Screanzata allora sei atea? ma noi pensiamo tutti le stesse cose e le facciamo..tu ti sei appena presa la patente cm tutti x esemp..cosa t distingue..è vero scegliamo, ma tra una gamma di scelte già disponibili in natura..è tutto programmato, siamo delle marionette..cm i personaggi dei fumetti di topol.no, quelle storie dove dovevi scegliere tra il percorso A B C .. noi pensiamo di scegliere ma le direz esiston già...

amica:

son cristiana xc forza...se lo sente my madre mi mena...anke il prete..lui dice ke credendo troppo in noi stessi restiamo fregati..ke cw qualcosa d superiore a cui dobbiamo affidarci,,io mi affido a me stessa..ho tutti valori d un cristiano ma x ora non sento questa forza superiore..

io:

servono tutte e due le cose..la religione serve x darci una regolata se no tutti si sentirebbero onnipotenti..l'hanno inventata x questo bisogna capire chi xrò! è chiaro ke puoi esser sicura di te stessa quanto vuoi, puoi avere dieci lauree ect ma non puoi prevedere tutto..se qualcuno tira un sasso dall alto e ti fa secca..la cabala del caso ect x questo esiste l astrologia, la matematica, la casistica ect nessuno ti salverà dal sasso se è destino..ma xkè sono così intelligente..

amica:

Si le direz c son già..tipo devi x forza aver un lavoro altrimenti vivi sotto i ponti..però credo ke se uno nello spirito si sente diverso si sente speciale è questo l importante al di là di tutto..quello ke ti fa apprezzare la vita ed esser felice x quello ke hai..io non mi sento una marionetta

io:

non ti senti una marionetta o ti sei autoconvinta di di non esserlo?zucchine sugli occhi?non mi batti con il cervello anke se divento barbone..

amica:

Io sono convinta k l uomo pensa troppo al destino e non si accorga del presente così il tempo gli sfugge..si chiede cosa sia la vita nel momento stesso in cui la vive..allora si dovrebbe parlare di paradiso anke x le formiche!..il destino è cio ke accade ora!

io:

anke il senso di autosoddisfazione è un illusione..se tu guardi un vecchio album di uomini passati esemp studenti , tu li vedi lontani e non te ne frega un cazzo se si sono realizzati o meno..siamo solo polvere che passa..allo stesso modo gli studenti del futuro ci vedranno solo cm figure invisibili quasi cm se mai esistiti...

amica:

No  non mi sento una marionetta...io vivo..mi sento me stessa sempre e questo mi basta..secondo te cosa si dovrebbe fare x non esser marionette?..dimostrazioni clamorose tipo lasciare tutto e vivere sul cucuzzolo della montagna?

io:

Mah...da cm sono scazzato x me non ha senso proprio il mondo, siamo una deformazione della natura..non dovremmo esistere..ke senso ha ke la natura capisce se stessa? se non esiste un energia superiore..non dico Dio ma almeno formata x logica dalla somma delle energie ke ci rende intelligenti..sarebbe un paradosso cosmico...non credendo, praticamente noi saremmo le molecole del pianeta ke pensano..la natura studia attraverso gli scenziati se stessa...

amica:

la tua è una visione tragica..è vero ke l uomo tende a dimenticare ma io considero sempre il presente..sono feliced esseci d esistere!se non c fossi mancherebbe un pezzo di storia e molte cose sarebbero andate diversamente...ognuno è importante xkè crea una strada nel tempo ke si incrocia con altre vite..

io:

 Si quello ke dici è vero, ma quello ke mi scazza è ke io sarei solo il tramite x altri e agli altri non giene frega un cazzo di me e si dimenticano ke li ho modificati..

amica:

x alcune persone puoi essere solo un passaggio ma t assicuro ke tutti sono importanti!anke tu!mi dispiace ma io vedo tutto bello non riesco ad immedesimarmi nei tuoi pensieri..nel mondo ce tanto menefreghismo..ma forse io m son creata un mondo a parte e mi sento felice...in questo mondo c sono tutti i miei progetti, i miei amici, i miei luoghi, i miei traguardi e sto bene!  x questo mio mondo mi sento egoista..ma son così felice ke cerco sempre d far entrare tutti...wi mettili su internet d'accordo!in effetti di filosofi cm noi ce ne son pochi!

io:

avrei dovuto studiare filosofia ma esiste la professione di filosofo oggi?

amica:

No il filosofo non esiste più..prima esisteva..ora non serve a nessuno filosofare..io son la filosofa del gruppo..diciamo ke 6profondom non tanti ragazzi sono così oppure bisogna proprio tirarglieli fuori i pensieri..

io:

my sogno da piccolo era di esser immortale e vedere cosa succedeva nel mondo senza rimanerne coninvolto, ora ne sto pagando le conseguenze! si ora serve solo vendere e in..lare la gente, nel senso di fregarla e più intelligenti e furbi e capaci di cavarsela si viene considerati se si è capaci di fregare bene gli altri..Questa mia profondità esce solo con chi sto bene, le persone che incontro mi prendono per superficiale e bacato..quindi non mi è di nessuna utilità..

amica:

Ma 6una testa d ca..o!io la my profondità la faccio uscire con tutti e vengo ammirata subito.la tua è una grande qualità!però la devi usare!

io:

bè io ci provo..ma è cm il telecomando non puoi usare quello di una marca su una tv diversa..non recepiscon tutti cm te non ne ho mai visti..solo con anziani capitato..

amica:

mi stai dando della vecchia???scherzo!!ora vado a dormire ciao buonanotte..

 

dialogo via sms di Giovanni Sipala con un amica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scervellamenti/trackback.php?msg=1478288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ParticuLaura
ParticuLaura il 20/07/08 alle 15:29 via WEB
Anche il mio sogno era quello di vedere che cosa succedeva senza rimanere coinvolta...e adesso mi sento come te. Consiglio: la prossima volta togli le abbreviazioni se puoi :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963