Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Elogio della bio.diversitàSenso unico »

Questioni [pseudo] agricole

Post n°1953 pubblicato il 24 Aprile 2008 da SandaliAlSole
 

E' che io mi ricordo troppo bene dell'amico che la coltivò nell'orto della nonna.
E di quell'altro che ne piantò i semi insieme al basilico di mammà,
salvo scoprire che la genitrice così scema non era.
Quindi, tenendo presenti un paio di questioni,
questa sera propongo un cineforum collettivo.
Questo.

[come per il post precedente, i link sono la chiave di lettura.
La sentenza della Cassazione, a parer mio, è il segnale dei graduali ma progressivi giri di vite che ci attendono. Personalmente non incoraggio nessuno all'assunzione di sostanze stupefacenti e tendo, come ho sempre fatto, a prediligere una vita che non ha bisogno di sballi artificiosi o artificiali. Il dibattito, per me, si apre sul concetto di reato.]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=4567320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 24/04/08 alle 16:11 via WEB
film delizioso, da vedere sgranocchiando patatine, appollaiate sul divano. Hai ragione tu, i giri di vite sono iniziati...e già sono eccessivi ed insopportabili...
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/04/08 alle 17:33 via WEB
l'ho visto più di una volta e l'ho trovato davvero carino nel suo humour così british. sul resto, beh, è che è proprio sull'idea di reato che bisognerebbe sedersi e dibattere.
 
vivereilbamboo
vivereilbamboo il 24/04/08 alle 18:11 via WEB
Costituiranno condotte penalmente rilevanti sempre più aspetti che abbracciano la nostra vita!... il controllo già devastante grazie all'informatica sta assumendo proporzioni devastanti: te telecamere, tutor, autovelox intelligenti! iniziano a parlare nuovamente di braccialetti per i detenuti ai domiciliari... di lì ad un microcip nella nostra materia grigia ne passerà poca di strada... non mi preoccupo per me... non vedrò dove può arrivare l'ombra degli esseri umani, sono spaventato per il futuro di tutti i figli e nipoti del mondo e sento intensamente la sofferenza dell'essere pulsante su cui poggiamo i piedi!.... ps sono d'accordo con te anche per la questione impatto zero... ci sarebbe da parlarne di questa "lifegate"!.... piacere d'averti incontrata! vienimi a cercare!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/04/08 alle 23:54 via WEB
ilpiacere è mio! i tuoi lavori sonodavvero belli :)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/04/08 alle 20:38 via WEB
ehmmmmm io sono contro ogni cosa che crei dipendenza.... desculpateme!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/04/08 alle 23:47 via WEB
oh mamma,, volendo le cose che creano dipendenza sono molte e vanno ben oltre la cannabis :) Battute a parte, come ho scritto, non esalto nè incoraggio l'utilizzo di qualsivolgia sostanza. Personalmente, sempre per restare sul tema delle dipendenze, pur apprezzando il buon vino e pur amando il famigerato "sbagliato" degli aperitivi milanesi, evito di andare "oltre la soglia".
La riflessione era solo sul concetto di reato. Ed è chiaro che non "spaccio" (ha ha ha) la mia visione per Vangelo. :)
 
   
lakonikos
lakonikos il 25/04/08 alle 00:15 via WEB
se chiedi in un bar un negroni sbagliato è come mostrare la carta d'identità:) La cannabis dà dipendenza? Boh, molto, ma molto meno del lavoro.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/04/08 alle 00:38 via WEB
ah ah ah hai fatto la battuta nel finale!!!! come t'ho detto in pvt è probabile che i giudici della cassaqione abbiano voluto farsi belli con la nuova maggioranza, il che è pure peggio della maggioranza stessa! arrivedooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorci
 
tulipanoblu06
tulipanoblu06 il 24/04/08 alle 23:33 via WEB
Pensare che è molto graziosa e decorativa come piantina, meglio dei gerani :))))))
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/04/08 alle 23:55 via WEB
Lo diceva anche la nonna del mio amico,ma lei non sapeva di cosa si trattava.
 
elioliquido
elioliquido il 25/04/08 alle 00:43 via WEB
Credo che ci siano più persone con dipendenza psichica dal chirurgo plastico che con dipendenza psichica da cannabis. E pure che quella dal chirurgo plastico sia sintomo di maggiore alienazione. Neppure io lo dico come per difendere una qualche mia abitudine. L'ultima canna l'ho fumata alcuni lustri fa. L'alcol ha subito un'ulteriore riduzione perché non mi arrischio neanche una goccia se devo guidare. Poi visto che tra i legislatori c'è il suo bel consumo di cocaina, nonché di canapa, questo argomento finisce per essere uno dei soliti depistaggi, un non-problema elevato al rango di problema. Si dice che i ragazzi giovanissimi bevono (troppo), ma posto che sia proprio così (e non una delle tante informazioni distorte), mi pare non si faccia nulla per affrontare tale emergenza, a livello istituzionale.
 
ossimora
ossimora il 25/04/08 alle 01:24 via WEB
Che scemata che poi fumare erba invece delle schifezze che girano liberamente fa meno male alla salute.(non credo che la salute interessi a nessuno però no?)
 
upmarine
upmarine il 25/04/08 alle 03:52 via WEB
Direi che nonostante io sia un vecchio gerarca fascista, con DNA di dinosauro, sarei d'accordo con la depenalizzazione del reato di detenzione e coltivazione per uso personale di modica quantità. Ovviamente farei pagare delle multe molto salate a chi viene beccato. Lo stesso farei, però, anche con i ragazzini che fumano "normale" tabacco. E lo dico con cognizione di fatto: ho iniziato a dodici anni ed ho smesso quattro anni fa. Se fosse stato un reato con pena amministrativa avrei evitato di iniziare a quell'età e, in seguito, non ci sarei cascato. Invece sarei per rendere reato penale il consumo di droghe per i parlamentari e gli uomini pubblici in genere. Che dici, ho esagerato.
 
bimbayoko
bimbayoko il 25/04/08 alle 07:37 via WEB
Un abbraccio,scusa,passo poco da tutti(famiglia e lavoro mi assorbono tantissimo),ma l'amicizia è ben salda nel mio cuore.Martina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 10:00 via WEB
Grazie Miti. L'erbetta in questione, una volta un figlio la piantò in terrazza, qualcuno gli aveva regalato dei semi. Quando me ne accorsi, disse che era salsapariglia. La babysitter del piccolo, studente in biologia disse che poteva essere (avrei dovuto dubitare visto che aveva ripetuto due volte l'esame di botanica e che per anni aveva scambiato lavanda per rosmarino e per anni i miei i miei bimbi avevano mangiato patate alla lavanda, peraltro apprezzatissime). Molto democraticamente, quando capii di che si trattava, era ormai alta 20 cm., la feci volare dalla terrazza. Vallo a far capire ai giudici che ero ignara della faccenda. Vaben che la legge nn ammette ignoranza, ma presuppone conoscenze che non tutti, me in primis, hanno; compreso il pieno controllo del territorio domestico. ciao, buona giornata di festa
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 10:01 via WEB
cpc
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 10:43 via WEB
drastica, ....ehehehehehehhh ciao! Mag
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 26/04/08 alle 19:10 via WEB
Eccomi di nuovo a scrivere (assumiti le colpe e sentiti rea per le scocciature che causerò :-)). Per il reato serve a-priori il concetto di norma. E affinchè ci sia una nomra serve a-priori il concetto di ordinamento normativo. Ora parlare di reato necessità che vengano chiariti gli spazi di confronto sulla struttura del nostro ordinamento e di conseguenza delle norme che ne costituiscono l'ossatura. Poi c'è un'altra questione che rileva moltissimo. Ogni norma viene applicata seguendo una serie particolare di regole dette procedimentali (procedure). Ora si da il caso che norme perfette siano poi applicate male per vizio di procedura o viceversa siano inapplicabili a causa della procedura oppure risultino inutilizzati interi rami di procedura per vacatio delle norme da processore..ergo il tema a mio avviso si dovrebbe ricondurre per semplicità ad una domanda di ordine morale: " vi incazzereste o no se vostro figlio si facesse le canne?" (scusate il francesismo. Rispondiamo poi ad una seconda domanda "Vorreste voi che vostro figlio fosse a bordo di un pulmino scolastico condotto da un autista che ha appena fumato una canna e perchè no anche due?". Ora dopo le risposte a queste domande inziate a pensare alle sanzioni...ecco che state costruendo quella che si chiama norma...buon lavoro. Ma non dimenticate che poi dovete pensare a come applicarla (quando si, quando no, con che eccezzioni entro che data dalla commissione del reato, aggravanti, attenuanti, ecc..)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/04/08 alle 00:33 via WEB
rieccoti :) E' chiaro che non sarei contenta se mia figlia si facesse le canne, e non lo sarei non per ipotetiche conseguenze o dipendenze ma perchè preferisco che si godano la vita senza sballi. E' ancor più chiaro che la mia valutazione sul famoso pulmino guidato dal famoso autista sotto l'effetto della famosa cannabis è decisamente più severa. E proprio perchè tendo a separare la responsabilità che uno ha verso se stesso e quella che ha verso gli altri, ritengo che in dterminate situazioni e circostanze attenuantie aggravanti facciano un'enorme differenza. analogamente, ( e sottolineo analogamente) non punto certo il dito su chi beve un bicchiere di più la sera a una cena con amici, ma sono per condanne severissime per chi guida in stato d'ebbrezza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963