Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« RilettureThe Catcher in the Rye »

Cripto-post

Post n°2517 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da SandaliAlSole

Dopo essermi beccata della talebana da un-due-tre-quattro amici/amiche per la schifata tiepidezza con la quale ho accolto l'ultima mirabilia di Steve Jobs - della serie non me ne può fregare una cyppa o su per giù - ho cercato qualche cosa che sintetizzasse il mio pensiero. E l'ho trovato. In più di una declinazione, che andrò qui sotto a elencare. Va beh, son tutte in inglese. Ma a senso ci si arriva. 

Nell'ordine, eccole qui.
1 - Sintesi estrema:
WTF

2 - Poco oltre la sintesi estrema:
No flash, No camera, it's just a giganto i-pod touch 

3 - La migliore di tutte: 

 

 

Comunque io preferisco WTF. E in ogni caso punto al Kindle. 

E se qualcuno fosse curioso di capire com'è,
sempre in sintesi estrema, l'ultimo applecoso,
lo può vedere qui.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=8342568

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/10 alle 13:48 via WEB
steve jobs ha lanciato l'ipad? Estiquaatsi.... dice che è bello quando esce cosa nuova...... Estiquaatsi ha detto!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:00 via WEB
Estuqaatsi, per l'appunto!
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/10 alle 19:20 via WEB
eh eh noto che anche tu conosci 610
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 28/01/10 alle 15:24 via WEB
sarà che io sono all'antica e le cose che richiamano il pad perdono sempre a confronto del mio quadernetto con la mi fida matita stadler da appuntire con il mio fido temperamatite e ...poi usare la gomma per cancellare..che figata. E poi il confronto divente quasi nullo PAD contro carta delle pagine di un libro..naa..mai. E allora PAD contro notebook...perde PAD PAD contro cellulare (meglio se basic e nokia) perde PAD PAD contro aggeggio palmare di qualunque tipo..perde PAD.. PAD vince solo se il suo target è mio figlio oppure mia madre uno molto avanti l'altra molto indietro
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:03 via WEB
Io adoro i quaderni e le stilografiche, non starei mai senza il mio blackberry e il mio notebook mi segue più di quanto non vorrei. Non di meno questo applecoso non so a che mi servirebbe. e se qualcuno mi parla di ebook, non ci ha l'e-ink e quindi la leggibilità è una chimera. Sono invece attrattissima dal Kindle, ma questo è perché leggo sempre troppi libri in una volta sola. Forse, però, alle mie figlie piacerebbe, non so.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 28/01/10 alle 16:13 via WEB
l'ammmore è ammmore. e io da ieri bramo quell'attrezzo. primo perché è bello. secondo perché «no flash, no camera, it's just a giganto i-pod touch». ché la fotografia l'è una roba seria, oh!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/10 alle 16:56 via WEB
la fotografia è solo un'immagine "virtuale". Grande scoperta eh, per carita! come tutte le grandi scoperte... ma la più bella foto, non sarà mai come un quadro. Ovviamente - meglio una bella foto, di una crosta di quadro - ma credo che il concetto sia chiaro:-)
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:06 via WEB
Sai Roberta, devo dire che da scattomaniaca come sono, quando per motivi vari non ho con me la macchina fotografica ma solo il cellulare, il risultato lascia inevitabilmente a desiderare. E io non sono una brava. Sono solo una che a volte vuol fermare istanti. :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/10 alle 23:28 via WEB
rispondo in ritardo.. anche a me piacevano tanto le foto. Avevo un bel cellulare nokia che fungeva anche da macchina fotografica. L'ho smarrito. E ho deciso che non avrei più speso troppo per il telefono. Ho sempre un nokia che costa poco e mi serve per le telefonate e basta. Capirai con quello che costa tutta sta roba tecnologica... Io mi perdo le cose. Ho perso le chiavi della mia auto domenica per andare a vedere un film per bambini allucinante "piovono polpette"... E naturalmente non avevo la doppia chiave... Meno cose porto appresso, meglio è, per me. Capirai a volte è faticoso anche portare a presso me stessa, anzi, senza a volte:-)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:05 via WEB
Dantès mio caro, l'ammore è l'ammore, però a questocoso ci mancano ancora un sacco di cose per esser completo. Che glie le metta e poi ne riparliamo. Prezzo a parte, ovvio. (sulla foto non hai che ragione)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 28/01/10 alle 17:31 via WEB
questocoso sarà in versione 3g (qualsiasi cosa significhi) abbastanza presto, che è già un passo avanti. il prezzo mi sembra abbastanza equilibrato, pensavo peggio. bene, adesso continuo a fingere di essere ricco e vado a comprare up in edizione limitata con la lampada della pixar...
 
Fajr
Fajr il 28/01/10 alle 16:42 via WEB
Beh, se è tanto inutile perché dedicargli un post?
Io aspetterei ancora un po' per giudicare e vedere se, dopo ipod e iphone, anche questo nuovo applecoso obbligherà tutti gli altri ad andargli dietro.
Firmato: macuser convinta e mai tradita. :p
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:21 via WEB
Perché negli ultimi giorni non si parla d'altro. :) E poi quel video è troppo carino.
By the way, singolare il fatto che tutti si preoccupano dell'applecoso e non del fatto che sempre ieri Java è finito in mano a un'altra azienda che proprio non metterei al primo posto quanto a impegno sul mondo open. Eppure Java è un po' più importantino dell'applecoso.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/10 alle 16:53 via WEB
sono più antica di tutti... Anche più di stoico epicureo... e talebana come te! Non me ne frega proprio nulla!! Mi basta e avanza il notebok, lo vorrei solo più piccolo. Ma preferisco sempre di più un LIBRO. Ripeto, sono antica. Il telefono, solo se serve. IL pc, idem, per leggere e tenermi un pò informata. Per condividere pensieri, per cercare una ricetta, ascoltare una canzone che non riesco a trovare, continuare a studiare.. Riesco ad usare a malapena un dvd. Non ho l'ip hod come caspita si chiama (sono piena di vecchie musicassette) e rimpiango il vecchio wolkmam:-) I cd? ne ho tremila, tutti in disordine nella macchina! mio marito si ostina a farmeli in mp3 ma saltano continuamente...E poi, vogliamo mettere il suono di un disco in vinile?
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/01/10 alle 17:23 via WEB
Io sono abbastanza tecnofan, su alcune cose. Soprattutto quelle che mi hanno cambiato un po' la vita e il modo di lavorare. Per questo c'è qualcosa che mi fa tanta tanta gola (il kindle per l'appunto) ed è lì che punterò prima o poi.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/10 alle 23:33 via WEB
no! i miei occhi preferiscono il libro:-) capirai già mi servono pure gli occhiali. 1) cellulare 2) agendina moleskine 3) penna 4) libro
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/10 alle 23:35 via WEB
ovviamente dipende dal tipo di lavoro che si fa... ciao!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 28/01/10 alle 17:43 via WEB
ecco, il kindle è uno di queicosi che mi lascia perplesso. comodo è comodo, per carità. ma il libro, il giornale, di carta, è un'altra cosa. poi per me che ho la sindrome da possesso dei libri e annuso la carta come un drugaat, figurati!
 
ilike06
ilike06 il 29/01/10 alle 07:06 via WEB
il nostro amico si è solo reso conto che l'iPhone è troppo piccolo per maneggiarlo comodamente e per guardarci film e siti nel display e lo ha ingigantito. tanto, tutto quello che produce, poi "tira".... ciao miti :)
 
rypdal
rypdal il 31/01/10 alle 11:33 via WEB
Personalmente lo ritengo uno dei gadgets più inutili del pianeta elettrico. Immagino che chi non si sia mai avvicinato ai computers, non ne senta la necessità e poco la curiosità. Come entry level per niubbi "tanto per provare", costa parecchio. Inoltre, per quanto sia grafica (ma c'è anche quella attaccabile), la tastiera credo resti sempre un elemento deterrente per chi di computers non ne vuole sapere. Qui poi non ci scrivi con due mani se non lo appoggi, e in tal caso hai lo schermo orizzontale. Non so se l'ipad lo preveda, ma per gli utenti no-computer sarebbe buono un sistema che scriva sotto dettatura (ce l'ha il microfono?) e assolutamente senza errori e dunque senza bisogno di correzione. Tra l'altro non è multitasking, il che è un grosso limite per un aggeggio che non fa un solo mestiere, ma solo svariati mezzi mestieri. Tu parli di kindle ma non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro: kindle è uno strumento per un uso specifico e solo per quello. Tra l'altro, oltre a non stancare gli occhi, ha anche un'autonomia enormemente maggiore, proprio perché pensato per un uso molto specifico. Forse questo nuovo iBoh ha bisogno di un'aggiustatina, come ne hanno avuto bisogno i netbooks, perché ancora nessuno sa a chi e cosa serve (nemmeno Jobs), e solo chi lo riterrà interessante ne indirizzerà la ragion d'essere e la "specializzazione". Per il resto è un prodotto apple, e come tale sarà religiosamente celebrato. Apple ha i suoi detrattori e i suoi seguaci, che riguardo ad Apple non riusciranno mai a capirsi. Ho visto un corner apple al mediaworld, con quei monitors e tastiere sottilissimi (mai che fosse un pregio), tutti bianchi come se a usarli dovessero venire giù gli angeli. Come dice Helmut Fritz, t'a l'iphone 3g branché sur ton mac book air: ça gère!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 01/02/10 alle 06:48 via WEB
Sulla questione Kindle, al quale prima o poi approderò lo so, non c'è storia: inchiostro elettronico, batterie di lunghissima durata e tutta una serie di funzionalità dedicate sono gli atout di un oggetto specifico, sviluppato per un utilizzo specifico e dunque destinato a fare quella cosa lì e non un'altra.Ci sarebbe da discutere sulle politiche degli editori, in particolare quelli italiani, ma si fa lunga :)
Sulla faccenda iPad sono men che tiepida, ecco. E non solo perché il prodotto è perfettibile su molti fronti, ma perché ancora non ho trovato nessuno che mi sappia dire in modo convincente che me ne potrei fare. E lo stesso vale per gli altri analoghi oggetti presentati qualche settimana fa da Hp e altri.
Poi è vero, quando si parla di Apple la faccenda si fa quasi religiosa, con tutti i pericoli che l'atteggiamento comporta. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
web design bangalore il 04/05/12 alle 14:08 via WEB
Intereesting article
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
web designer bangalo il 09/06/12 alle 12:42 via WEB
Get excellent web design services from top website design company..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
thailand tour packag il 03/07/12 alle 08:11 via WEB
Get affordable travel packages.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
resorts in wayanad il 07/07/12 alle 08:53 via WEB
wayanad resorts is the ultimate destination to wind up and relax.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
packagetour thailand il 17/07/12 alle 11:45 via WEB
The best travel agents in bangalore providing thailand and bangkok packages.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bangkok tour package il 17/07/12 alle 11:46 via WEB
Get affordable travel packages.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
domain name register il 01/09/12 alle 07:04 via WEB
The post is very informative. It is a pleasure reading it. I have also bookmarked you for checking out new posts. I wanted to thank you for this special read.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
register domain name il 27/09/12 alle 08:02 via WEB
I wanted to thank you for this special read.I have also bookmarked you for checking out new posts.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
web design kammanaha il 08/10/12 alle 12:28 via WEB
I wanted to thank you for this special read.I have also bookmarked you for checking out new posts.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
web design bangalore il 01/02/13 alle 12:24 via WEB
This is really interesting; you are a very skilled blogger. I continuously look for these kinds of blogs which give lot of information.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963