Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I'm duck sexyLa vendetta non ha frett... »

La coscienza secondo Marchionne

Post n°2131 pubblicato il 29 Agosto 2016 da paperino61to

“ I mercati senza morale…serve agire con coscienza”.

“ C’è un limite oltre il quale il profitto diventa avidità e chi opera nel libero mercato ha il dovere di fare i conti con la propria coscienza”.

Che belle parole, non trovate cari amici e amiche? Certo che averne di datori di lavoro così. Immagino i suoi dipendenti come siano felici e orgogliosi di lavorare per lui, una persona con coscienza e alta moralità.

Peccato che a parole questo signore ( si fa per dire) è abilissimo a farsi bello, ma che nella realtà non sia così. Il tizio di questa frase è il caro AD delegato del gruppo FCA, ovvero Sergio Marchionne.

Sarebbe interessante ora se i giornalisti ( compresi quelli del Fatto quotidiano) intervistassero i diretti interessati, ovvero i lavoratori sulla coscienza del loro grande capo.

Parlare di “ coscienza” uno che ha chiuso un intero stabilimento ( Termini Imerese) che ha ricattato i dipendenti di Pomigliano e Mirafiori ( vedi i referendum svolti nel 2010/2011 ampiamente raccontati su questo blog), che ha cancellato dieci minuti di pausa con il parere contrario dell’Asl di Torino ( in merito ai tanti inidonei con varie patologie da lavoro, i quali quei benedetti minuti erano un sollievo), dei primi due giorni di malattia non PAGATA, di aumenti “ ridicoli “ alla faccia della sua decantata dichiarazione da “ Fazio lecca lecca : “porterò lo stipendio dei miei operai pari a quello dei loro colleghi tedeschi”.

Infatti basta che andiate a vedere la differenza di premio produzione di quest’anno tra noi e loro, e sicuramente capirete chi è Marchionne.

Del nuovo contratto meglio stendere un velo pietoso, chi lavora per una ditta iscritta in Confindustria prende più di noi come aumento.

Ritmi di lavoro peggiorati rispetti al passato ( colleghi che sono rientrati dopo 4 anni di cassa integrazione concordano tutti sul dire che non si può lavorare in questa maniera, “ è peggio di quando abbiamo lasciato noi” ).

Multe a iosa e minacce di licenziamento se ti ribelli o sbagli a montare dei particolari, gli straordinari dopo i sabati concordati , diventano di fatto ordinari ( vedi i sabati sia mattutini che pomeridiani), quindi non più l’eccezione ma la norma.

Insomma parlare di coscienza caro Marchionne, è fuori luogo, lei è uno dei tanti SFRUTTATORI di questo nostro povero pianeta, una CAROGNA che si ciba dei suoi dipendenti per aumentare il suo già ricco portafoglio…ed il tutto , purtroppo grazie a tanti colleghi IDIOTI  non solo PAUROSI e PSEUDO SINDACATI COMPIACENTI, oltre ovviamente a un Governo  schierato senza mezze misure pro FCA ( come tutti gli altri d’altronde).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963