Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Nonnetti del rockNatale in casa FCA »

Non sono io...

Post n°2303 pubblicato il 11 Dicembre 2017 da paperino61to

Eccoci giunti a dicembre, il mese di Natale, il mese dove migliaia e migliaia di letterine vengono spedite a Babbo Natale, sperando che esaudisca il nostro desiderio, qualunque esso sia senza distinzione di età o di sesso.

A volte però le sorprese arrivano prima e da chi non te le aspettavi, e sovente ci si rimane senza parole, basiti, increduli da persone che credevi di conoscere da anni ma che scopri che non è affatto così.

Nulla di serio per carità, però usare certi termini come “ sei un razzista al contrario non io , vedi sempre solo questa parola( razzista) in quello che posto” direi che come sorpresa è comprensibile.

Ora siamo in democrazia, anche se molto malata sempre democrazia è, ed ognuno posta o condivide quello che gli pare giusto, non sta a me giudicare, al massimo commento.

Ora se questa persona condivide post con frasi dedicate a un certo personaggio che scappava travestito da tedesco, non sono io ad essere un “ razzista “.

Se si condividono post scritti da simpatizzanti di un certo partito del Nord, non sono io ad essere un “ razzista”.

Postare fotografie di ragazzi negri, dove sorridono con la dicitura : “ Ridono alle nostre spalle con  i nostri soldi”, non sono io ad essere un “ razzista”, anche perché in una fotografia ognuno di noi sorride.

Continuare a mettere fotografie di ragazzi negri seduti con i piedi sulla panchina con scritto : “ Al loro paese non si permetterebbero “ , quando anche noi da ragazzini sedevamo in quella maniera e lo fanno anche i nostri figli e nipoti ai giorni nostri, non sono io ad essere un “ razzista”.

Quando si mettono in rete video dove ragazzi /e negri ridono perché non pagano il biglietto del mezzo di trasporto con la solita frase: “ Mandiamoli a casa loro a calci nel sedere “, ben sapendo che la prassi del Non pagare il biglietto coinvolge tante persone comprese noi italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Peccato cara amica mia, che non ti renda conto che non io non difenda i  negri o gli immigrati a priori, io difendo chi merita esser difeso a prescindere del colore della pelle, concetto semplice mi sembra?

Quando si postano o si condividono certe frasi sulla violenza di branco solamente compiuta da negri o immigrati senza MAI una volta mettere lo stesso odioso delitto commesso da italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Cercare di dire :  Abbiamo già i nostri che delinquono mancano ancora loro, è molto riduttivo e soprattutto è arrampicarsi sugli specchi.

Venire a usare la parola Invasione, quando i dati del Viminale parlano del 67%  di sbarchi in meno rispetto a un anno fa, è fuorviante e ripeto quello che da tempo vado dicendo, a casa mia Invasione è quando una nazione o stato viene invasa da militari. Se un paese con 1000 persone arrivano otto o anche dieci negri non si può parlare di certo di invasione o sbaglio?

Ecco cara amica mia, perché non sono io ad essere un “ razzista”, ed ecco perché la sorpresa di Natale in anticipo non è molto gradevole, ovviamente ho preso provvedimenti per non leggere più cosa condividi, senza per questo non mandarti il saluto o informarmi come stai.

In ogni caso ti auguro che il Natale possa portarti una domanda semplice semplice: “ Non è che sto sbagliando a condividere certe cose? In fondo anche io sono stata un’emigrata con la mia famiglia e anche i miei parenti a loro volta, hanno invaso un’altra nazione”.

 

Perdonami se uso questa parola, ma è la stessa che stai usando, con questo sia chiaro non ho acredine verso di te cara amica mia, ma semplicemente volevo fare una considerazione sul fatto che tra i due non sono io ad essere un “ razzista”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963