Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2paperino61toelyravnomadi50g1b9rbx1dglQuartoProvvisorioDoNnA.Ssquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Direi di si cara Ely buon inizio smack
Inviato da: paperino61to
il 22/04/2024 alle 10:14
 
Concordo con te in pieno, le serie tv o sono gialli o...
Inviato da: paperino61to
il 22/04/2024 alle 10:13
 
Bei tempi :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:15
 
Una bella sorpresa , era una serie molto carina e simpatica...
Inviato da: nomadi50
il 21/04/2024 alle 18:46
 
Mio padre adorava quella serie, il suo preferito era Ralph....
Inviato da: paperino61to
il 21/04/2024 alle 08:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Jamboree Senigallia 2017 ( 3Jamboree Senigallia 2017 ( 4 ) »

Fine giugno

Post n°2243 pubblicato il 22 Giugno 2017 da paperino61to

 

Eccoci giunti quasi alla fine di giugno, pian piano si arriva alle ferie, il fatidico mese di agosto.

Nel frattempo iniziano i fine settimana all’urlo : Tutti al mare!!Tutti al mare...Cosa mostra la gente poco mi interessa.

Code pazzesche per andare, code per tornare, tutti sotto il solleone. La Ventimiglia/ Torino è un classico, è come andare al pronto soccorso, si sa quando si parte ma non quando si arriva.

Un giorno in spiaggia per quattro persone, fa bene all’economia ma molto meno bene a al proprio portafoglio. Strano che il nostro caro governo non abbia pensato a un mutuo anticipato per godersi una giornata in spiaggia con la famiglia, visto i prezzi non certo “ abbordabili”.

I treni sono presi d’assedio, e come accade da trent’anni a questa parte la Torino/ Ventimiglia definirla la Vergogna del paese è poco, siamo in concorrenza con le tratte del Sud. Persone assiepate una sopra l’altra con l’immancabile musica ( si fa per dire) sparata a palla, mentre il malcapitato capo stazione ha il suo da fare per dire al suo responsabile i convogli sono pochi…chi se frega obietta l’altro, hanno solo da starsene a casa loro. Punto, doppio punto e a capo.

Abbiamo i ballottaggi, dove una legge assurda costringe uno che ha preso il 47% andare allo scontro con uno che ha preso l’11%. Tanto i soldi sono nostri, perché impiegarli in cose serie? Affluenza sempre più scarsa, ma i politici scafati fanno notare che anche in Francia le cose non vanno meglio dal punto di vista elettorale.Quindi perchè lamentarsi?

La domanda di rito è sempre la stessa per chi vota lei? Perché c’è differenza? Quelli che aprivano le scatole di tonno, si sono dimostrati per quello che veramente valgono: ovvero zero. Gli altri fanno comunella a secondo di come conviene a loro, e la fantomatica sinistra propone i Bersani e D’Alema come volti innovativi.

Gli sbarchi proseguono come prosegue sempre la stessa tiritera dei “ non siamo razzisti però…” con tanto di foto false( una spiaggia della Liguria presa d’assalto da donne in burqa) accompagnate da una didascalia: “ Ecco come sarà la nostra spiaggia ad agosto” postate su un noto social network.

Purtroppo noi “ buonisti” a proposito io opterei per “ buon senso” veniamo attaccati da tutte le parti e quando poniamo la domanda: “Che differenza c’è a morire sotto una bomba intelligente( ammesso che ve ne sia una), tra un colpo di mitra di bande di delinquenti, di sete o di fame?” I  solerti “ non razzisti però...” rispondono : “ Visto la Juve chi ha comprato? Oppure : “ Ti piace la mia gonna nuova? L’ho presa al mercato, ovviamente a un banco di extracomunitari, costava poco ".

Tra due giorni Torino festeggia il patrono della città, una festa dimessa dopo i fatti di piazza S. Carlo e con la morte della povera ragazza. Per ora nessuno ha ancora pagato, non tanto la sindaca( nonostante gli vengano attribuitati colpe non sue da parte dei fan del Pd) ma neanche il questore, ne il prefetto ne tantomeno il capo dei vigili urbani…insomma 1500 feriti, un morto e nessun colpevole, tutto molto in stile italiano.

La calura e l’afa imperversa e come sempre arrivano prodigi i consigli delle nostre care reti televisive, ogni anno sempre la stessa cosa, come se i mesi estivi fossero una novità e di come non ci rendiamo conto che uscire nelle ore più calde possa essere deleterio. Non parliamo del lavoro, però nessuno intervista gli operai e del perché non fanno come i politici, un paio di ore al giorno e poi tutti sotto il condizionatore a godersi il fresco e lauto stipendio.

Buona giornata e buon fine giugno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13537780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 22/06/17 alle 10:46 via WEB
Caro Paperino..questo tuo dire mi pare un giustissimo e sacrosanto "cahiers de doléances"!!! Pare che tutto vada a rotoli (anzi togliamo il ..pare)e mi sembra di rivivere sempre la stessa storia..rivoluzioni o non rivoluzioni, le cose dall'alba del mondo sono sempre andate bene per una parte..e male per l'altra, come fossimo soggetti ad una qualche legge divina (o sociale) che ci relega nei medesimi ruoli, senza nulla di nuovo all'orizzonte! Dalle mie parti si dice che nel lamento ci si addormenta..che destino infame il nostro! E il brutto è che mi vado convincendo che mai ci potrà essere un cambio di rotta verso il buonsenso, verso un'era di giustizia ed equità..amara constatazione che come sai, sto pagando anche sulla mia pelle! Però almeno possiamo esprimere il nostro dissenso..magra consolazione, ma serve per titar fuori quel veleno che ci attanaglia, quello dell'impossibilità, anche nell'aver tentato un qualche csambiamento..serena giornata e tanti smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/17 alle 13:02 via WEB
Ciao Rosa magra consolazione veramente, la differenza che noi abbiamo la schiena dritta gli altri no...tu lo sai che detesto i lamentosi che della teoria sono il faro illuminante ma della pratica apriti cielo...pauraaaaa...purtroppo la rivoluzione si farà nel momento che anche i benestanti con un pò di zero( non tanti zeri chiaramente) verranno a trovarsi al nostro livello allora li scatterà la rivoluzione, per il momento accontentiamoci delle briciole ammesso che ne abbiamo ancora...smack
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/06/17 alle 12:19 via WEB
e questo non è un post, è un excursus sull'universo-mondo! :-)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/17 alle 13:03 via WEB
eh eh Massimo ogni tanto adoro fare excursus...chissà mai che convinca qualcuno a trovare la strada giusta :-) ciaoo
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/06/17 alle 12:48 via WEB
Mare ... chissà se lo vedrò io il mare quest'anno, appunto per i soldi. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/17 alle 13:04 via WEB
io no di sicuro...mi consolo riempiendo la bacinella :-) smack
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/06/17 alle 08:25 via WEB
eh ma sì dai :) ciccia non sempre vanno bene le cose. Buon fine settimana
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/06/17 alle 15:43 via WEB
Visione globale sul nostro quotidiano in super HD , pure gratis, visti i tempi che corrono, dove si va sempre peggio e c'è ancora qualcuno che crede che il prossimo al governo sarà meglio del precedente... dovremo forse poter fare marcia indietro per un linghissimo tratto di strada per trovare un luogo e un tempo vivibile.Stiamo sprecando il cervello per niente..peccato!
Ciao Marco, un bacione:))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/17 alle 16:37 via WEB
ciao Giovanna visto che cosa offre il papero? :-) pure gratis eh eh...diciamo che chi dovrebbe avere cervello non c'è l'ha..o meglio lo usa x usi personali e i Gonzi ci cascano a tutto andare..smackkk
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 22/06/17 alle 16:20 via WEB
che caldo maestro papero qua qua a Palermo si cuociono le uova sopra il cofani delle macchine ahaha buona giornata ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/17 alle 16:38 via WEB
ciao piumato ma almeno voi avete il mare qui tra poco razionano l'acqua vista la siccità a cui stiamo andando incontro...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963