Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61tocassetta2nomadi50DoNnA.Sg1b9rbx1dglsquitti3Vince198QuartoProvvisorioantonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Se non sbaglio fanno tappa a Udine
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:40
 
Ciao anche a te smack
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:39
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 19/04/2024 alle 08:15
 
Bene allora divertimento e buona musica assicurati :) ehehe...
Inviato da: elyrav
il 18/04/2024 alle 12:42
 
Ciao Donatella concordo,ogni tanto non fa male e poi io...
Inviato da: paperino61to
il 18/04/2024 alle 09:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2014

 

La donna di via Fabrizi 23 ( capitolo uno )

Post n°1718 pubblicato il 30 Giugno 2014 da paperino61to

 

Torino 1934..

La giornata piovosa non induce di certo ad uscire. Osservo dalla finestra dell’ufficio la strada bagnata, poche persone si avventurano con questo tempo.

Lo squillo del telefono mi fa trasalire.
“ Pronto, parla il commissario Berardi  “ rispondo con voce di tono grave.

“ Commissario, sono De Luca, sono al 23 di via Fabrizi , venga immediatamente “ la frase fu detta in un fiato solo .

“ Che è successo ? “ domandai piuttosto seccato di dover uscire con questo tempo infame.

“ Una signora è stata trovata morta nell’androne di casa “  rispose l’agente.

“ D’accordo arrivo “ posai il telefono e mi avviai all’uscita della Questura. Con me venne  Tirdi ,  mi fece da autista perché non mi andava di guidare .

“ Commissario, cosa è successo per farci uscire con questa  pioggia torrenziale ? “ mi chiese l’agente mentre il suo viso era incollato al parabrezza per vedere meglio la strada.

“ Ha chiamato De Luca, una donna morta. Forse omicidio, non è stato molto preciso “.

Arrivammo al numero 23 di via Fabrizi, un campanello di gente sfidava il tempo . La morbosità di vedere cosa fosse  successo era più grande del  correre il rischio di beccarsi una polmonite.

“ Largo, fate passare il commissario. “ De Luca ci stava facendo un po’ di spazio tra la folla.

Entrammo nell’androne, in ginocchio  riconobbi il dottore Stresi della medicina legale.

“ Buongiorno dottore, allora che ne deduce ? “ domandai  mentre mi avvicinavo a lui.

Si alzò , mi strinse la mano e disse : “ Questa povera diavola o è cascata dalle scale perché inciampata oppure l’hanno buttata di proposito  “.

“ Perché dice questa cosa ? Non si può trattare di una disgrazia ? “ risposi al dottore.

Egli mi guardò con aria sorniona e sottovoce mi disse : “ Se uno si ammazza buttandosi anche solo dal secondo piano, dovrebbe esserci una pozza di sangue dietro la testa..io non la vedo e lei ? Inoltre se uno si suicida dovrebbe avere accanto a se la borsetta, in questo caso…ecco ,  ora  mi spiega perché la borsetta è sparita ? Me lo ha fatto notare il suo agente, le dia un encomio  , se lo merita “.  Il medico si allontanò dopo avere dato disposizione per far trasportare la salma all’obitorio.

 

Tornai in ufficio con in mente le parole del dottore , pensavo a quella borsetta sparita.

“ Magari è passato qualcuno in quel momento vista la situazione  si è fregato la borsa , può capitare commissario “ disse Tirdi .

 Lo guardai  e gli  domandai se  credeva a quello che aveva detto. L’agente chinò la testa sulla macchina da scrivere, la sua risposta era nel gesto appena fatto.

“ Non sappiamo come si chiama , ne dove abita, non parliamo poi della professione “ . L’unica cosa che potevo fare in quel momento era andare a trovare il dottor Stresi per vedere se aveva qualche informazione in più.

La pioggia continuava a cadere copiosa su Torino.  Mi incamminai sotto i portici di via Roma, cercando di trovare un filo logico per iniziare le indagini.

Giunsi all’obitorio e domandai del dottor Stresi ; m’indicarono la strada per il semi interrato , la luce tenue della lampadina accompagnava i miei passi.

Bussai alla porta ed entrai. Il medico era intento a lavarsi le mani, evidentemente aveva finito da poco il suo “ compito “.

“ Buongiorno commissario, arrivo subito da lei. Prego  , si accomodi intanto “.

Così feci , sulla scrivania del dottore poggiava un fascicolo, lo guardai.

“ Bene , vedo che non perde tempo “ esclamò Stresi.

“ Purtroppo ho ben poco da dirle o forse tanto dipende da come la vede lei. “

“ Prego, dottore , parli pure liberamente “ risposi.

“ Allora, la donna  è di età media trenta/quarant’anni al massimo , colore capelli scuri, occhi marroni, volto regolare , molto bello se mi permette . Morta sembrerebbe , e ripeto questo verbo, per caduta accidentale ..se..”

“ Continui, il suo se…mi incuriosisce dottore “.

“ Dicevo , se non fosse che nel suo corpo  abbiamo trovato traccia di droga in  abbondanza “ . Si accese una sigaretta e aspirò lentamente il fumo .

“ Come se qualcuno l’avesse voluta addormentare e poi buttarla di sotto ?  “ dissi.

“ Direi di si , anche se non posso confermare al cento per cento questa ipotesi.  “.

Domandai l’orario del decesso , il dottore rispose che era avvenuto tra  tre  e le  cinque del mattino, massimo le sei.

 

 

Quando arrivai in ufficio  i miei pensieri cercavano ancora una strada per risalire almeno all’identificazione della donna. L’unica soluzione era mettere una fotografia sul giornale e sperare nel riconoscimento di qualcuno.

“ Buongiorno commissario , purtroppo per l’identificazione del cadavere   gli abitanti del palazzo non sanno nulla, pensi  , non hanno sentito manco il rumore del tonfo “ ad accogliermi con queste parole era il caro agente Tirdi.

“ Mentono ! “ riuscii  solo a rispondergli.

“ Lo credo puro io , commissario e anche alla grande “.

Domandai se avevano interrogato tutti gli abitanti dello stabile, mi rispose che solo un alloggio sembrava vuoto, eppure qualcuno ha riferito che a volte sentiva dei rumori provenire da esso.

“ Dammi il nome di questa persona , andrò a parlargli di persona. Poi , porta la fotografia della deceduta ai giornali e falla stampare, chissà magari siamo fortunati e la riconosco. Vai ora , così nell’edizione del pomeriggio è già pubblicata “ .

Presi un caffè alla veloce e uscii di  nuovo, mi recai allo stabile. Il Portinaio mi chiese cosa desideravo, feci vedere il tesserino della Polizia.

“ Prego signor commissario si accomodi. Che disgrazia vero ? Un palazzo così serio, nobile, abitato da gente per bene “.

Pensai che fosse la tipica portinaia, le dicerie su questo tipo di persone non erano leggende , erano verità. Per un attimo mi immaginai il povero marito, sorrisi dentro di me.

“ Senta signora Carla, vorrei parlare con il signor De Palma Luigi, abita al quarto piano vero ? “ domandai.

“ Si, al quarto , se vuole l’accompagno “ rispose la donna che già si stava togliendo il grembiule.

“ No , grazie, vado da solo. Senta piuttosto, l’alloggio sopra a De Palma , sa a chi appartiene ? “ .

La donna ci pensò  e rispose : “ Purtroppo no, per quello che so io  è vuoto, anche se a volte il signor De Palma dice di sentire dei rumori provenire dal piano di sopra . Che strano vero ? “.

Le chiesi se aveva per caso le chiavi, fu un secco no.  La cosa  fu alquanto strana , anche perché  l’unico mazzo di chiavi che non aveva  , erano di quell’alloggio.

 ( Continua )

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Spagna al rockcafè

Post n°1717 pubblicato il 28 Giugno 2014 da paperino61to

Direttamente dalla Spagna i  :  The Velvet Candles..

Come dite ? Se potete indossare gli sgargianti vestiti dei balllerini di flamenco ? Oddio ..penso di si...anche se questi signori non fanno esattamente quel tipo di musica

 

       

 

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

          

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non lo reggo un giorno altro che mille

Post n°1716 pubblicato il 25 Giugno 2014 da paperino61to

 

Perfetto dopo Baglioni ( Mille giorni di te e di me ) ci mancava ancora che si mettesse un certo Pinocchio di nome Matteo e di cognome Renzi.

Ammetto di non “ amarlo  “ troppo anzi tutt’altro, come non ho problemi a dire che non “ amo “ per nulla il PD . Un partito che sempre più assomiglia a una Famiglia stile  " Padrino "  .

Perché uso questo nome  tristemente noto ? Perché si può essere “ affiliati “ in tanti modi : O come il braccio armato o come la mente. Loro sono la mente.

Prendiamo la Riforma del Senato, come sapete siederanno sul quelle poltrone i  Consiglieri Regionali mandati  dai Sindaci . Ergo NOI cittadini non abbiamo voce in merito ( leggasi Elezioni ).

Già questo la dice lunga sulla parola democrazia , ma non basta il duo Renzi / Boschi pensa bene di fare rientrare l’IMMUNITA’ per codesti signori. In un paese dove non Vi è Regione che i consiglieri sono “ Indagati “ o “ Condannati “  siamo veramente fuori di ogni comprensione umana e non.

Il bello è che nessuno dei parlamentari che hanno FIRMATO la Riforma sapevano di questa cosa. Sublime, dopo le case a insaputa , ora arriva l’immunità a insaputa. Ammetto che per la prima volta la Finocchiaro ( PD ) ha detto la verità , è stata lei a sollevare il polverone…evidentemente non si sarà resa conto di cosa sarebbe successo. Sta di fatto che è l’Ennesima PORCATA al servizio dei Delinquenti..che poi si chiamino Silvio o Giacomo o altro poco importa.

Passiamo all’altra Porcata : Il Condono Fiscale a chi Evade. Ma non aveva detto il caro Renzi : lotta dura agli evasori ? Questo condono sostenuto da Zanda ( Pd ) , quello che forse sarebbe meglio se qualcuno le dicesse di cambiare barbiere, oltre che andare a fare un altro lavoro.

Ecco perché ho definito il Pd la mente del “ Padrino  “ perché solo a chi delinque può fare comodo queste Vergogne !

Purtroppo però se il popolo Italico non si sveglia saremmo sempre alla stregua di queste persone. Mille giorni per delle riforme equivale a circa TRE anni e guarda caso è il termine imposta dal Pinocchio e avallato da Nonno Giorgio per andare poi a votare, sempre che non si inventino qualche altra cosa per non dare la parola al popolo..

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sabato con il jamboree

Post n°1715 pubblicato il 21 Giugno 2014 da paperino61to

Continuiamo la presentazione di Artisti del Jamboree...una cosa sola amici miei, come sempre la tristezza rimane fuori dal rockcafè...

Amici/che ecco a voi i : Izzy and the Catastrophics e Mister Big Sandy and his fly rite boys.....

 

 

           

 

 

 

                

 

 

 

 

                   

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

      

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Povero Zietto

Post n°1714 pubblicato il 20 Giugno 2014 da paperino61to

Povero Zio Sergio , conosciuto ai più come Marchionne. Gli è venuto l'ennesimo attacco di bile al sapere che 209 " bimbi cattivi " hanno scioperato alla Maserati, il restante di circa 1900 si è messo la coda tra le gambe e ha lavorato,  " non volendosi DeSchiavizzare  ".

Povero Zio, non si aspettava che anche i suoi fedeli " Domestici  " osassero parlare di sciopero e minacciarlo addirittura. Per fortuna i Servi della Fismic e dell'Associazione Quadri hanno subito davanti  preso le distanze dagli altri Traditori e Ingrati .

" Non ci stiamo a scioperare, è contro la nostra natura !" Tuonava Di Maulo segretario del Fismic.

Ma tant'è che il povero Zio Sergio  in lacrime  e disperato prende carta e penna e scrive alla Stampa : " Protestando vi farete conoscere nel mondo oltre che fare un danno all'Immagine dell'Italia (  della corruzione, il razzismo e la mafia non ne ha manco accennato )."

In effetti questi cattivi bambini potevano risparmiarselo in fondo perchè scioperare e poi per che cosa ?

L'azienda magnamine come sempre vuol dare 15 euro al mese  e non 30 , a noi che cambia in fondo ?Ci prendiamo un paio di pizze al trancio , sono buone anche quelle.

Non concede la Terza settimana di ferie ( come è scritto nel contratto ) , ne dà solo due, in fondo gli operai " spremuti " dopo un anno di lavoro ,senza poter Usufruire di giorni di permesso , di ferie arretrate , dove vorrebbero andare ?Che si riposino a casa chiosa con la sua voce dall'America.

Non vuole rivedere il famoso WCM, che non è una sigla di un nuovo modello di toilette, ma il modo di lavorare meglio e risparmiando sul tempo..peccato che in Fiat questo modello sia fallito fin dal primo giorno, in compenso però i Domestici  ora invocano lotta dura   ..per la serie Meglio tardi che mai.

Il caro Zietto ora è veramente adirato e ha Bloccato tutti gli Straordinari nel gruppo Fiat, fregando chi voleva fare gli scioperi ai sabati , tiè brutto cattivo ! Inoltre ha bloccato che 500 operai da Mirafiori che erano in cassa integrazione da anni  andassero alla Maserati.

Si , lo devo ammettere si è proprio incazzato di brutto, e non possiamo manco dire che è colpa del caldo ( sapete a volte fa brutti scherzi ) ne tantomeno colpa dell'Italia calcistica è ancora in ballo per la qualificazione, meno che mai di eventuale tasse da pagare al nostro paese, ha un permesso speciale per non farlo,avallato anche dai nostri geni governanti.

 

Ora mi toccherà consolarlo e credetemi non è piacevole, a chi credere strapperà le piume ?

Ps dimenticavo di dire che lo sciopero è stato indetto anche dalla Fiom  e confermato solo da loro ...altro travaso di bile per lo  zietto !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963