Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61tocassetta2nomadi50DoNnA.Sg1b9rbx1dglsquitti3Vince198QuartoProvvisorioantonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Se non sbaglio fanno tappa a Udine
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:40
 
Ciao anche a te smack
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:39
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 19/04/2024 alle 08:15
 
Bene allora divertimento e buona musica assicurati :) ehehe...
Inviato da: elyrav
il 18/04/2024 alle 12:42
 
Ciao Donatella concordo,ogni tanto non fa male e poi io...
Inviato da: paperino61to
il 18/04/2024 alle 09:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2015

 

Serata..brillantina

Post n°1881 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da paperino61to

Buona sera amici sono di nuovo tra voi per farvi ballare...stasera è d'obbligo per i maschietti la brillantina e t shirt  e per le signore gonna anni 50' e camicetta...ma per entrambi una cosa sola : divertitevi  con la musica dei TT Grace

 

 

 

         

 

              

 

 

 

 

                  

 

                       

 

 

                 

 

 

 

 

 

                

 

              

 

 

            

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Zio Sergio esulta.... ci credo

Post n°1880 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da paperino61to

Articolo apparso ieri sul quotidiano La Repubblica :

Li chiamano "Rcl", perché spesso, in tutti i luoghi di lavoro, i problemi diventano una sigla. Sono i 1.500 dipendenti a "ridotte capacità lavorative" che fanno parte degli organici delle Carrozzerie di Mirafiori. Persone che decenni di linea di montaggio hanno reso inidonee a svolgere tutte o anche solo alcune attivitá. Cinquecento di questi dipendenti sono talmente segnati dalla malattia che sarà difficile trovare loro un posto lungo le catene di montaggio che si stanno montando in questi mesi in corso Tazzoli. La cassa integrazione ha nascosto per anni il problema. Ma oggi che si prevede la ripresa produttiva, la questione sta diventando urgente: come utilizzare gli "rcl"? E, se si riuscirà a non farli lavorare lungo la linea, quante persone dovranno essere assunte per riempire gli organici?

"Per i casi più difficili sarebbe necessario modificare la legge Fornero", dice Federico Bellono, segretario della Fiom torinese. "Avremmo forse dovuto agire prima del 31 dicembre scorso, perché dal 1 gennaio non è più possibile utilizzare scivoli verso la pensione", spiega Claudio Chiarle, numero uno della Fim Cisl.

Il problema degli organici e dell'alta percentuale di lavoratori inidonei si riassume in poche cifre. I dipendenti delle Carrozzerie sono poco più di 5.000. A questi vanno aggiunti 200 dipendenti dell'ex Itca, l'azienda di stampaggio acquistata dalla Fca. In tutto, un organico di circa 5.300 dipendenti. Una parte significativa, circa 1.800, è attualmente utilizzata a Grugliasco sulle linee della Maserati. "E noi contiamo che restino tutti a Grugliasco, perché in caso contrario saremmo di fronte a un calo produttivo della Maserati", dice Chiarle. "É vero però  -  aggiunge Bellono  -  che dei 1.800 migrati da Mirafiori a Grugliasco, circa 700 sono rimasti nel libro matricola di Mirafiori". In ogni caso, se tutti 1.800 rimanessero davvero in corso Allamano, l'organico di Mirafiori scenderebbe a 3.500 dipendenti. Di questi almeno 1.500 cominceranno a lavorare in autunno sulla linea del Levante, il nuovo suv della Maserati.

Rimangono senza lavoro 2.000 dipendenti destinati alla casa integrazione fino a fine 2016. Il problema è che di quei 2.000 ben 1.500 hanno varie forme di inidoneità e 500 sono praticamente inutilizzabili su una linea di montaggio. Quando, a fine 2016, dovrebbe partire la linea delle ammiraglie e dei suv Alfa Romeo, l'azienda avrà dunque problemi a occupare tutte le postazioni. Questo spiega perché da tempo comincia a circolare l'ipotesi di nuove assunzioni anche a Mirafiori. Ma questo non risolve l'altro problema: come utilizzare i 1.500 inidonei?

Nei casi più gravi si tratta spesso di lavoratori che soffrono di malattie professionali come il tunnel carpale, una infiammazione ai nervi del polso che può arrivare a rendere inutilizzabili le dita della mano. Sono le malattie da sforzo ripetuto su cui anche la magistratura torinese aveva aperto un'indagine negli anni scorsi. A Mirafiori l'inchiesta si era conclusa con il patteggiamento dei dirigenti e decine di risarcimenti ai dipendenti.

Ora si pone il problema del futuro degli inidonei. "Nei mesi scorsi  -  ricorda Chiarle  -  avevo proposto di aprire la mobilità alle Carrozzerie. In quel caso si sarebbe potuto utilizzare il meccanismo dello scivolo verso la pensione per i molti che oltre ad essere inidonei sono anche in età avanzata. In questo modo si sarebbero potuti pensionare circa 200 dipendenti. Quella possibilità si è però chiusa il 31 dicembre scorso. Capisco che aprire la mobilità a Mirafiori avrebbe creato un problema di immagine ma ora rimangono irrisolte le questioni di sostanza". "Non sarà facile risolvere il problema  -  riconosce Bellono  -  anche se si potrebbero studiare forme di pensionamento incentivato con il contributo dell'azienda, come è previsto, ad esempio, da recente accordo firmato all'Skf. Certo, in questo caso i numeri sono molto più alti". Una ulteriore possibilità sarebbe quella di utilizzare una parte dei lavoratori inidonei in lavorazioni non direttamente legate al ritmo della linea. Ma quanti posti di quel tipo saranno disponibili nella Mirafiori che avrà ripreso a funzionare a pieno ritmo?
 

A parte la mia opinione personale sul pagliaccio Chiarle firmatario della Cisl ,pseudo sindacato servile sia a livello nazionale che in ambito metalmeccanico, dire che è abbastanza chiaro perchè un certo zio Sergio  esultava al jobs act...solo gli IDIOTI possono sostenere il contrario..o forse non sono IDIOTI ma in COMBUTTA per avere poi un tozzo di pane dal loro padrone ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Birbanteria senza età

Post n°1879 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da paperino61to

Certo che la “ birbanteria “ non ha età, prendiamo per esempio quello che sta succedendo alla Circoscrizione  5 di Torino ( ma credo che in quasi tutte le città possano succedere queste cose ).

L’ex Presidente della circoscrizione Paola Bragantini ( pezzo grosso del Pd locale ) ora onorevole e l’attuale Presidente Rocco Florio sono indagati per truffa.

In sintesi e non solo loro due ma l'intero gruppo dei  consiglieri del Pd  e aerea di finta sinistra.

  Le sedute in quei 20 mesi ( di indagini ) diventano  all’atto pratico  più di 130 , in ogni consiglio risultava che il gruppo del Pd e dei suoi amici di finta sinistra  essere al completo di tutti gli effettivi consiglieri di circoscrizione.

Peccato , che dalle indagini sia risultato che non era vero, i consiglieri erano in altri lidi, ma proprio in altri lidi. Florio anziché essere presente al lavoro ( poste ) era addirittura a Cuba in quei giorni . Come potete immaginare oltre lo stipendio della giornata lavorativa percepiva anche il gettone di presenza per il consiglio.

Notate che “ birbantelli erano questi signori ( eufemismo a chiamarli così ) : la Regione si accontenta di organizzare una sola Giunta a settimana, la circoscrizione 5 più di SEI al mese , ovvero una e mezza a settimana.

Fantastico questi solerti consiglieri , vero ? Danno l’anima per i cittadini e noi  paghiamo gli stipendi , che potevano arrivare ogni mese alla cifra di 622 euro  ( 2012 ) per poi aumentare con l’aumento del gettone di presenza passando da 42,30 euro a 60,43 , totale 900 euro al mese.

Non male , tenete conto che c’è anche lo stipendio percepito dalla loro normale occupazione. Inoltre questi signori dalle loro ditte avevano il permesso per essere presenti a questi consigli. Insomma la classica truffa rivolta ai cittadini, i quali ignari di tutto continuavano ad assistere a commissioni con pochi consiglieri presenti.

Ovviamente ora sia il Comune che la Regione intendono prendere provvedimenti e cercare altre forme che certifichino la presenza Effettiva ai consigli. Si perché il firmare l’entrata e non l’uscita per questi CIALTRONI era la cosa più semplice per loro. “ Mi sono dimenticato “…” Firmi te amico mio..ho un impegno …”

Controllo da parte del Presidente ? Certo che avrebbe dovuto farlo, ma lui stesso era ASSENTE…quindi siamo sempre alle solite bisogna mettere il controllore che controlli il controllore stesso che a sua volta controlli …e poi mi dicono che  Non devo permettermi di usare termini offensivi verso  tutti i politici del tipo che sono ( perché questi consiglieri lo sono volente o no ) sono marci o Ladri …sarà…ma questi lo sono e non POCO..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata : Donna in Blues

Post n°1878 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da paperino61to

Buona sera amici , stasera il rockcafè vi presento una nuova amica : la Donna in Blues di nome Maria Muldaur

 

Serata dedicata a tutte le donne che si sentono Blues..

 

 

               

 

 

 

 

 

                

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

                

 

 

 

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pubblicità con colonna SUBLIME...

Post n°1877 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da paperino61to

Oggi permettemi una considerazione effimera : Avete notato come certe  pubblicità usino una colonna sonora da " Sballo " ? 

Prendiamo il programma The Voice ...indovinate di chi sia questa Meravigliosa canzone ?

Prendiamo l'Europa League ( calcio )...indovinate di chi sia questo riff Fantastico ?

Senza dimenticare quando fanno pubblicità a spettacoli come le corse di moto, auto e wrestling...


Dai che ci siete arrivati .....esatto gli AC/DC...non male per chi li considera solo dei casinisti no ?

 

 

 

              

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963