Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2016

 

" Ciao " Lillo "

Post n°2127 pubblicato il 29 Luglio 2016 da paperino61to

Caro " Fratellone " sono qui a pensare cosa scrivere...ma come sempre in questo tipo di occasioni mi blocco, come vedi non sono così bravo come mi dicevi.

Voglio ricordare nel mio cuore il nostro ultimo incontro dalla nostra cara Gilda,  le risate tra una bevuta e l'altra, ricordare la nostra chiaccherata al telefono...

Posso solo dirti GRAZIE dal mio cuore per tutto quello che mi hai insegnato e per le parole sempre splendide di stima nei miei confronti...

 Ti dico semplicemente " CIAO"  e non addio caro Lillo bello...perchè sono sicuro che sarai sempre accanto a me, a noi, a tutti quelli che ti hanno voluto bene...

Un grande abbraccio da tutti anche da Valentino...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jamboree Festival Senigallia 2016 ( parte quinta)

Post n°2126 pubblicato il 23 Luglio 2016 da paperino61to

Ultimo appuntamento degli artisti presenti al Festival,  lo facciamo con una band olandese chiamata CC Jerome's Jetsettrs, mentre americana è Laverne e the rhythm kings

 

    

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

         

 

 

 

 

              

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

      

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Erdie l'inventore del colpo di stato in quattro ore

Post n°2125 pubblicato il 20 Luglio 2016 da paperino61to

In questi giorni tutti i mass media parlavano del colpo di stato in Turchia, ora vediamo se riesco a fare delle considerazioni serie, io mi impegno ma sapete che il mio lato burlone esce sempre alla lunga.

Partiamo da Erdie ( spero che non si incaz..se lo chiamo così, sapete è molto suscettibile il presidente della Turchia), anche lui come una nostra conoscenza italica è stato unto dal Signore, o meglio essendo non cristiano da Allah.

A breve camminerà anche lui sulle acque e farà miracoli, e chissà che tra questi miracoli non possa dire la parola: Democrazia e Diritti.

Un colpo di stato mai visto in tutte le epoche dell’umanità, manco nel film Il dittatore dello stato libero di Banans si era giunti a una sorta di comicità come quella ideata da Erdie.

Di solito quando uno decide un colpo di stato, parte dai vertici militari e in campo vanno tutte le forze dell’esercito compreso i servizi segreti. Qui dei vertici militari manco morti, tutti spariti, anzi per meglio dire erano tutti a nanna, certo qualche colonnello ci sarà stato, ma solo perché doveva fare presenza.

Altra cosa che di solito fanno quando decidono di rovesciare un presidente è quello di arrestarlo o farlo fuori, la seconda ipotesi è la più veloce e crea meno problemi.

Qui cosa fanno i solerti soldatini? Lo lasciano scappare a bordo di un aereo o elicottero, manco pensano di abbatterlo o di farlo atterrare…troppo complicato per loro, ma d’altronde sono al Bosforo e non al “ fosforo” ( elemento per aiutare il cervello a pensare).

Altra fantastica cosa è che i soldati sono tutti di leva, la maggior parte è giovanissima. Infatti appena la popolazione fedele a Erdie scende in strada questi si arrendono all’istante. Ma come ha fatto il nostro caro amico ha chiedere aiuto? Con un video anzi un auto video e mandato alle moschee di tutto il paese…bella cosa la tecnologia moderna e infatti in capo a mezz’ora gli iman del paese andavano a svegliare la gente ( che era andata a dormire tutta vestita scarpe comprese) per scendere ad aiutare il loro grande presidente.

Il colpo di stato è durato quasi quando un concerto di Bruce Springsteen: 4 ore !! Non lo trovate sublime? Mussolini e Hitler in confronto erano dei dilettanti.

Ovviamente Erdie si è un tantino incazzato e allora incomincia la purga: arresti di qua arresti di là, i dipendenti pubblici non hanno le ferie ( che sia passato Brunetta e Renzi da quelle parti a parlare di fannulloni ?) , giudici rinchiusi in casa, vertici militari decapitati…per ora è solo una parola ma non ci giurerei che diventasse realtà. Il popolo chiede a gran voce la pena di morte, e tutto il mondo occidentale si scaglia contro la Turchia…forse se si fossero scagliati prima quando metteva in galera i blogger, i gay, chi lo contestava sarebbe stato meglio.

Purtroppo si sa la Turchia funge da barriera contro gli immigrati, tra l’altro noi ci lamentiamo che costano 35 euro al giorno, là il prezzo è molto più alto, qualche milioncino di euro.

In ogni caso il caro Erdie ora è riuscito a farsi passare da carnefice a vittima, mica male in quattro ore soltanto, i miei complimenti. Inoltre è inutile che qualcuno al Vaticano le rimarca il genocidio degli armeni, se loro dicono che non lo hanno compiuto bisogna dargli atto.

Gli avi di Erdie hanno preso gli armeni portati in vacanza e sulla strada sono arrivati gli alieni con i loro dischi volanti e se li sono presi via, questa è la verità, ma se Erdie dice una cosa del genere lo prendono anche per pazzo non solo per dittatore.

L’unico turco simpatico era quello del grande Totò, ( Totò turco napoletano) tutti gli altri meglio lasciarli dove sono, anche perché con noi europei hanno ben poco da spartire…tranne le toilette alla turca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paladino della religione...Don Bruno

Post n°2124 pubblicato il 19 Luglio 2016 da paperino61to

Tanto per cambiare ieri in televisione alla Vita in diretta, c'era il solito prete che commentava i fatti di Nizza. Stavolta l'onore è toccato a Don Bruno ( non che gli altri siano meglio credetemi, a parte lo scomparso Don Gallo, meglio stendere un velo piuttosto pesante su queste persone).

Parlava del fanatismo religioso da parte dei vigliacchi dell'Isis:

" Dobbiamo sconfiggere l'ignoranza di questa gente! Come si fa a credere che quando muori ti accolgano 300 vergini? Se facciamo capire questa gente che non è affatto vero, potremmo veramente cambiare il loro modo di pensare".

Concordo con lui in pieno, anche solo per il fatto che trovare vergini al giorno d'oggi è un'impresa, ma a parte la battutaccia da osteria, vorrei fare presente a Don Bruno che la nostra religione non è che sia molto meglio.

1) Moltiplicazione del pesce e del vino...sembra più uno sponsor per un negozio di alimentari.

2) Resurrezione di nostro Signore con conseguente spostamento di masso pesante centinai di chili...a quell'epoca le gru non esistevano ancora e dubito che uno quando è morto se ne vada a spasso con tanto di lenzuolo.

3) La famosa frase: Lazzaro,alzati e cammina. Dylan Dog sarebbe arrivato solo parecchio tempo dopo ...ed è un fumetto.

4) Se sei onesto bravo e credente vai in Paradiso dove trovi San Pietro e siederai vicino al Signore altrimenti all'Inferno. Certo a dirla così è facile, tanto mai nessuno è venuto a contestare questa affermazione.

5) Infine la famosa " Mela"...ma ancora questi signori con la tonaca credono che noi siamo convinti che grazie a quella mela abbiamo avuto tutti questi guai nel proseguio dei secoli?.

Caro Don Bruno, io penso sempre  e ne sono convinto che nessuna Religione vuole avere il predominio su un'altra. Che tutte quante parlano di pace e amore, e che gente come me che cerca di avvicinarsi umilmente fa fatica a sentire frasi come le sue.

Ecco, forse sarebbe meglio che i prelati ( vale anche per gli Iman ) stiano nel loro luogo più consono: nelle parrocchie, e che in televisione evitino di andarci del tutto.

La sua frase sicuramente è offensiva verso chi crede nella religione musulmana, lungi da me sia chiaro difendere i vigliacchi dell'Isis, ma se vogliamo rispettare tutte le culture e non solo la nostra dobbiamo capire che non possiamo ne dobbiamo erigerci a paladini delle religioni di tutto il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nizza e d'intorni

Post n°2123 pubblicato il 18 Luglio 2016 da paperino61to

 

Questo mio post, è una mia personale ( come sempre ovviamente) opinione sui fatti tragici di Nizza  e d’intorni.

Ovviamente di fronte a queste tragedie sorgono immediatamente delle domande, come altrettanto i saccenti governanti dovrebbero dare  risposte che non  lascino molto a desiderare ma soprattutto che siano veritiere.

Prendiamo i servizi segreti francesi e i loro apparati di polizia, com’è possibile che questi signori siano infallibili nei racconti di Maigret e nella realtà non scoprirebbero un ladro di polli manco se lo vedessero all’opera?

A Torino, nella festa patronale (come in qualsiasi festa sul nostro territorio) , il corso dove poi si svolgono i fuochi artificiali, viene bloccato e così le vie traverse, a malapena passano le bici figuriamoci moto, auto o Tir, polizia e  vigili urbani bloccano tutti.

A Nizza, i “ Flic “ si sono visti dopo 2 km, dove c…stavano? Qualcuno di loro era presente all’inizio della Promenade, hanno controllato i documenti dell’autista del tir per farlo poi passare tranquillamente. E qui sorge la prima domanda: “ Se era pieno di gente come mai fai passare un Tir? Porta i gelati hanno risposto, a nessuno dei geni francesi è venuto in mente che forse i gelati si potevano portare quando la Promenade era sgombra di persone, ovvero al mattino o massimo nel pomeriggio?. Il rischio di investire qualcuno anche se sei una persona onesta e sana di mente esiste.

Combinazione l’attentato ( ho parecchi dubbi che lo sia stato, visto che dell’Isis di solito lo rivendica immediatamente e non dopo un giorno, idem Al Qaeda ) è avvenuto dopo gli Europei di calcio. Uso la parola combinazione, perché sappiamo che gli occhi del mondo intero erano puntati sulla Francia. Erano tutti all’erta per eventuali attentati (che per fortuna non ci sono stati), ma che avrebbero potuto tranquillamente essere messi in atto da questi assassini.

Ricordate gli scontri tra Hoolingan’s? Mentre le forze dell’ordine erano “ distratte “ a mantenere la distanza tra questi teppisti del calcio, non ci voleva molto a fare “ Bum “ o “ Bang”  eppure ( mi ripeto, per fortuna nulla è successo) tutto è stato tranquillo. Ora dopo 4 giorni ecco che arriva la strage. Personalmente lo trovo molto strano, girando sul web ho letto che qualcuno aveva ipotizzato un patto di “ Non attentato”, non mi stupirei più di tanto.

Sappiamo che in Francia da settimane la gente protesta contro la Riforma del lavoro ( non come qui da noi, ma questo è un altro discorso), Hollande è ai minimi dei consensi,  e allora cosa c’è di meglio per distrarre l’attenzione con una “ strage “ di innocenti”?. So che questa frase fa inorridire ma potrebbe essere un’ipotesi non campata in aria. Il mondo è pieno di “ furbetti” vedi il Presidente della Turchia, manco W.Allen sarebbe riuscito a scrivere un golpe del genere per un suo film.

Prendiamo anche i poveri uccisi alla redazione di Charlie Hedbo ( giornale satirico), da anni erano nel mirino dei vigliacchi islamisti per le loro vignette, e cosa fanno i servizi segreti e polizia? Mandano davanti alla loro sede, due , sottolineo due agenti. Per la serie, prego passate pure e fate quello che dovete fare, ovvero uccidere. Dopo il Bataclan, in Belgio scattano le retate nel quartiere musulmano di Bruxelles, dopo, notate non prima eppure anche li si è saputo che vi erano state segnalazione di possibili terroristi. E a Nizza stessa cosa, arresti DOPO non prima, quindi vuol dire che certe persone erano controllate a vista, avevi dei forti sospetti che fossero in contatto con gli estremisti.

Si ha così paura di questi terroristi che hanno dato prova di colpire dove e quando vogliono, ma che caso strano alla sfilata dei “ Politici “ ( Hollande, Renzi ecc..) dopo la strage alla redazione del giornale satirico non è successo nulla, manco una pernacchia da parte degli uomini del califfato, che strano vero? Idem si può dire quando fanno i congressi del G8 o G20 , tutto tranquillo, manco un cammello passare per sbaglio da quelle parti lo si può vedere.

Quello che mi preme a dire è che le falle di questi Intelligence sono talmente evidenti che anche un bambino potrebbe far scoppiare una bomba. Non c’è coordinazione tra i vari reparti sia francesi, belgi e credo anche con il resto del mondo. Ognuno va per conto suo, e qui sorge ancora un’altra domanda:  Perché succede questo? A chi giova veramente  tutte queste vittime innocenti?

Sappiamo tutti che dopo l’attentato alle Torri gemelli ( il Mossad servizio segreto israeliano aveva avvertito da tempo i colleghi americani di probabili attentati), Usa e Gran Bretagna si sono inventati le armi di distruzione di massa in Iraq ( cosa smentita recentemente da Blair ex capo di governo inglese di quel periodo e precedentemente da Colin Powell ex generale degli Stati Uniti) per poter intervenire in quel paese spodestando Saddam Hussein. Centinaia di vittime americane e non  “ sacrificate” per dare via libera ai guerrafondai e chi vive di guerre( militari e produttori di armi, noi siamo ai primi posti ).

Scoperchiando in questo modo il famoso vaso di Pandora. A tutt’ora l’Iraq è nel caos più totale, solo stragi giorno dopo giorno e la mano della morte si è allargata in altri paesi, è come sempre fa solo vittime innocenti.

Notate anche un altro piccolo particolare passato quasi in sordina: Al Bataclan, le armi secondo i servizi segreti francesi e riportato dalla stampa anche nostrana,sono stati acquistati dalla mafia kosovara, ebbene in quella nazione non vi è stato nessun attentato. Eppure i musulmani sono radicati in quel territorio. Questo per dire che nei paesi dove la Mafia è forte non conviene ai terroristi fare stragi di innocenti, vorrebbe dire poi per i mafiosi ritrovarsi l’apparato intero di polizia bussare alla propria porta di  casa.

Qualcuno potrà domandarsi: ma allora da noi dove vi è la mafia siciliana, camorra, n’ndrangheta siamo tranquilli, la mia risposta personale è SI! In qualche modo ( spero di non sbagliarmi chiaramente), questi mafiosi vendono armi a chi ne fa richiesta, a cosa servono e a chi le vendono poco importa, importa che i soldi gli arrivino e che la polizia di qualsiasi paese al mondo non venga a rompere le scatole, chiamatelo “ Patto” se volete.

Infine una parola sull’assassino del Tir, tutte le testimonianze di chi lo conosceva non parlano di un “ malato di islamismo “, non frequentava la moschea, non rispettava il ramadan, ma di un “ malato di mente” di uno “ squilibrato “ che si stava separando dalla moglie, un “ violento”.

Nelle ultime ore invece il Governo francese fa sapere che era stato reclutato dall’Isis, che mandava sms ecc…allora torniamo al punto di prima: perché non è stato controllato come si doveva? Perché era libero di girare per strada se avevi il sospetto che era un terrorista?

A chi fa comodo che un “ matto “ diventi un terrorista? Unica certezza sono le 83 vittime innocenti spazzate via in un attimo…un attimo lungo 2 km dove ne Flic ne vigili ne servizi segreti erano presenti…forse erano tutti a prendersi un gelato mentre qualcuno si sfregava le mani mentre preparava il discorso per l’intera nazione.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963