Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2017

 

Bacheca Fca

Post n°2245 pubblicato il 28 Giugno 2017 da paperino61to

Voglio darvi l’aggiornamento di cosa succede in questi giorni nello stabilimento Mirafiori. Dopo anni e anni abbiamo finalmente le elezioni dei delegati(RSA).

Attenzione, però elezioni non molto democratiche, nel senso che tu sindacato se sei Firmatario di un accordo con noi azienda puoi partecipare altrimenti guardi solo.

In sintesi in quell’accordo molto democratico recita:

Tu sindacato se vuoi continuare a fare quello che stai facendo ( ovvero NULLA), non devi Permetterti di Scioperare ne di Manifestare. Poco mi importa a me come azienda se gli operai hanno problemi di carichi di lavoro, di  saturazioni inesistenti, codici di malattia, ecc..Tu sindacato giri la testa dall’altra parte, altrimenti, e qui la ditta fa capire come intente la parola democrazia: paghi una Penale per ogni lavoratore che sciopera o manifesta, inoltre Rivedo fino a toglierti i permessi sindacali interni ed esterni.

Questa formula è valida anche per eventuali scioperi o manifestazioni contro il Governo ( poco importa se sia sponda renziana o berlusconiana).

Ora non ci vuole molto a capire perché tre quarti dei sindacati presenti in ditta abbiano subito firmato questo accordo democratico e il perché Fiom e Cobas ne siano rimaste escluse. Il guaio è che non lo hanno capito i molti operai iscritti all’Associazione Maggiordomi.

Infatti in questi tre giorni di votazione( si concludono domani) corrono in massa come pecore senza cervello a votare gente che in questi anni con la loro firma hanno cancellato ogni nostro diritto. Contratti epocali girdavano i delegati, dove di epocale c’era solo la vergogna,

Il siparietto della vergogna non si ferma qui, in questi ultime settimane numerosi transfughi sono passati sotto l’ala dell’unico sindacato che la Fiat desidera ci sia, ovvero la Fismic.

Attenzione non è che questi transfughi vadano via xchè hanno litigato all’interno del loro sindacato, proprio per nulla, semplicemente hanno annusato l’aria che tira. Dopo circa 30 anni di passeggiate, di salette sindacali fresche o calde a seconda della stagione in cui ci si trova, rischierebbero di NON essere eletti, con conseguenza che i poveretti conoscano finalmente la parola LAVORO!! Otto ore di lavoro come tutti gli operai!

Quando si passa da un sindacato servile come la Cisl alla Fismic, può significare solo questo non trovate? Entrambi da anni sono a fianco dell’azienda e pure in Tribunale per licenziare ( leggete bene) tre operai rei di avere bloccato un’intera linea.

Balla colossale tanto vero che il giudice gli ha Assolti per insufficienza di prove e reintegrati al lavoro. Peccato che buona parte degli operai di Mirafiori non lo sanno o se lo sanno va bene lo stesso. Il motivetto che circola in queste elezioni è : “ E’ un mio amico, gli do il voto anche se non sono del suo sindacato”.

Fantastico avere amici del genere vero? Chissà se dopo aver messo la crocetta sulla scheda elettorale ritirano il barattolo di vasellina data in omaggio da questi pseudo sindacati.

Non credo di sbagliare che vincerà il Fismic, sta raccogliendo cani e porci ( transfughi) con i loro iscritti al seguito. Iscritti che non ho mai avuto timore di dire:”Guardali in faccia e capirete perché vi siete permessi tutte queste cose in questi anni”.

Spiace constare che tra i transfughi vi siano anche un TRADITORE ( parola appropriata) appartenente al mio sindacato, che solo fino poco tempo fa criticava la Cisl. Speravo in un comunicato con parole dure verso questa persona da parte della Fiom, ma ahimè nulla. Non tanto per fargli provare vergogna, ma per cercare di fare capire ai suoi iscritti che evidentemente questo omuncolo NON ha mai avuto la “ fede sindacale” ma semplicemente era un modo per NON lavorare, virus molto presente all’interno di quasi tutti i sindacati, firmatari o no.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jamboree Senigallia 2017 ( 4 )

Post n°2244 pubblicato il 24 Giugno 2017 da paperino61to

 

La passione per il r’n’r e per il doo wop è la base da cui i Frigidaires partono per creare un’esperienza musicale attuale, il linguaggio è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi, l’ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità ’50. Capeggiati dal grande Greg chitarra e voce

 

                                 

 

 

 

                                    

 

 

 

 

               

 

 

 

        

 

 

 

                  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fine giugno

Post n°2243 pubblicato il 22 Giugno 2017 da paperino61to

 

Eccoci giunti quasi alla fine di giugno, pian piano si arriva alle ferie, il fatidico mese di agosto.

Nel frattempo iniziano i fine settimana all’urlo : Tutti al mare!!Tutti al mare...Cosa mostra la gente poco mi interessa.

Code pazzesche per andare, code per tornare, tutti sotto il solleone. La Ventimiglia/ Torino è un classico, è come andare al pronto soccorso, si sa quando si parte ma non quando si arriva.

Un giorno in spiaggia per quattro persone, fa bene all’economia ma molto meno bene a al proprio portafoglio. Strano che il nostro caro governo non abbia pensato a un mutuo anticipato per godersi una giornata in spiaggia con la famiglia, visto i prezzi non certo “ abbordabili”.

I treni sono presi d’assedio, e come accade da trent’anni a questa parte la Torino/ Ventimiglia definirla la Vergogna del paese è poco, siamo in concorrenza con le tratte del Sud. Persone assiepate una sopra l’altra con l’immancabile musica ( si fa per dire) sparata a palla, mentre il malcapitato capo stazione ha il suo da fare per dire al suo responsabile i convogli sono pochi…chi se frega obietta l’altro, hanno solo da starsene a casa loro. Punto, doppio punto e a capo.

Abbiamo i ballottaggi, dove una legge assurda costringe uno che ha preso il 47% andare allo scontro con uno che ha preso l’11%. Tanto i soldi sono nostri, perché impiegarli in cose serie? Affluenza sempre più scarsa, ma i politici scafati fanno notare che anche in Francia le cose non vanno meglio dal punto di vista elettorale.Quindi perchè lamentarsi?

La domanda di rito è sempre la stessa per chi vota lei? Perché c’è differenza? Quelli che aprivano le scatole di tonno, si sono dimostrati per quello che veramente valgono: ovvero zero. Gli altri fanno comunella a secondo di come conviene a loro, e la fantomatica sinistra propone i Bersani e D’Alema come volti innovativi.

Gli sbarchi proseguono come prosegue sempre la stessa tiritera dei “ non siamo razzisti però…” con tanto di foto false( una spiaggia della Liguria presa d’assalto da donne in burqa) accompagnate da una didascalia: “ Ecco come sarà la nostra spiaggia ad agosto” postate su un noto social network.

Purtroppo noi “ buonisti” a proposito io opterei per “ buon senso” veniamo attaccati da tutte le parti e quando poniamo la domanda: “Che differenza c’è a morire sotto una bomba intelligente( ammesso che ve ne sia una), tra un colpo di mitra di bande di delinquenti, di sete o di fame?” I  solerti “ non razzisti però...” rispondono : “ Visto la Juve chi ha comprato? Oppure : “ Ti piace la mia gonna nuova? L’ho presa al mercato, ovviamente a un banco di extracomunitari, costava poco ".

Tra due giorni Torino festeggia il patrono della città, una festa dimessa dopo i fatti di piazza S. Carlo e con la morte della povera ragazza. Per ora nessuno ha ancora pagato, non tanto la sindaca( nonostante gli vengano attribuitati colpe non sue da parte dei fan del Pd) ma neanche il questore, ne il prefetto ne tantomeno il capo dei vigili urbani…insomma 1500 feriti, un morto e nessun colpevole, tutto molto in stile italiano.

La calura e l’afa imperversa e come sempre arrivano prodigi i consigli delle nostre care reti televisive, ogni anno sempre la stessa cosa, come se i mesi estivi fossero una novità e di come non ci rendiamo conto che uscire nelle ore più calde possa essere deleterio. Non parliamo del lavoro, però nessuno intervista gli operai e del perché non fanno come i politici, un paio di ore al giorno e poi tutti sotto il condizionatore a godersi il fresco e lauto stipendio.

Buona giornata e buon fine giugno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jamboree Senigallia 2017 ( 3

Post n°2242 pubblicato il 17 Giugno 2017 da paperino61to

Serata con due artisti niente male: il primo gruppo è composto da  musicisti di Milano sono dei veri e propri specialisti del Jive e del Rythm’n’Blues. Le loro ritmiche forsennate infiammano le piste da ballo con l’energia tipica della scena musicale americana degli anni ’40 e ’50!


 

 

                                                                          

 

 

 

                                                                

 

 

 

 

 

 

Il secondo artista è una fanciulla cresciuta in Texas: Krystrin Harris. Famosa per le sue doti vocali scintillanti, uno stile alla chitarra dal ritmo swing unito a un canto yodel. 

                                                                                                                                                                                                        

 

 

                                                            

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maglietta si...maglietta no...

Post n°2241 pubblicato il 16 Giugno 2017 da paperino61to

“ Maglietta si…maglietta no…a casa tu andrai…”

Questo è il motivetto o jingle per usare un termine caro a un certo AD, della famosa ditta dell’Irrealtà.

So cosa state pensando che il papero abbia mangiato un gelato al peyote oppure fatto un bagno contenente erba della Giamaica. Mi spiace deludervi, invece è tutto vero.

In questa ditta ovviamente fantomatica perché nella realtà non esiste( forse), se un operaio/a non ha la maglietta, simbolo di appartenenza ( infatti dai capi del personale all’ultima ruota di scorta la divisa è uguale per tutti) deve tornare a casa a prenderla.

Poco importa se abita a distanza di centinaia di chilometri dal luogo di lavoro, la divisa si deve avere, ne va del prestigio e del buon nome di questa ditta.

Ancora meno importa se il malcapitato spiega il motivo, che va dalla dimenticanza al fatto che non è stata lavata, in questo caso non frega nulla al capo, la lavatrice deve funzionare anche per un SOLO indumento, che è appunto la divisa.

Non parliamo poi se l’operaio/a lavora con un altro tipo di maglia non consono al suo lavoro. Apriti cielo, e se spiega che non l’ha messa perché si vergogna dall’alone sotto le ascelle ( in questa fantomatica ditta l’impianto di areazione è da quarto mondo non solo terzo) al super advisor ( altro termine caro a quel famoso AD…non è altro che il capo squadra) poco importa anzi non importa nulla e ti potrebbe rispondere: “ Vada a casa se non vuol sudare con la maglietta di appartenenza, vada pure tranquillo, la metto in integrazione per oggi” e gentilmente gli indica le scale dello spogliatoio.

Ovviamente potete immaginare la faccia di questo operaio e di tanti altri rei di questo grave delitto o di lesa maestà alla ditta. Certo che se ci si mette la coda in mezzo alla gambe, ovviamente tutto questo continuerà. Eppure basterebbe cantare la famosa canzone dell’Albertone nazionale ( quella dove dice Ti ci hanno mai mandato) e sicuramente le cose andrebbe meglio.

Qualcuno potrà dire: ma i sindacati non dicono nulla?.

Qui si apre un discorso a parte, dove la maggior parte di essi è sotto l’Associazione dei Maggiordomi e l’unico sindacato serio è entrato dalla finestra grazie a una sentenza di un tribunale, in sintesi non conta nulla.

Come dico questo è una ditta dell’Irrealtà non esiste nel nostro mondo…o no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963