Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2017

 

Anni 70'

Post n°2284 pubblicato il 28 Ottobre 2017 da paperino61to

Anni 70'...una discoteca...riuscite a immaginare la scena? Penso proprio di si :-)

            

 

 

 

               

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

              

 

 

 

 

         

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciuff....ciuff....

Post n°2283 pubblicato il 25 Ottobre 2017 da paperino61to

Ciuff…ciuff…il treno delle ore …diretto a …ferma alle seguenti stazioni….

Finalmente che bello è arrivato il treno che mi porterà alla mia dolce casetta, mi accingo al binario con la mia fedele chitarra ( uno se è rock lo è sempre no?), quando vedo un nugolo di gente che sta discutendo con un tizio.

Mi avvicino incuriosito e domando cosa stai succedendo, la risposta è : “ Non ci fanno salire sul treno!”.

Domando lumi al diretto interessato del perché non possiamo salire.

“ E’ il treno della vita reale, ogni stazione la gente può parlare, esprimere pareri e condividere se lo trova giusto!”.

“ Perfetto, ognuno di noi qui presente potrebbe dire la sua, vero?”.

Un coro unanime di si è la risposta.

“ Nulla da fare, bisogna prenotarsi”.

Tiro fuori il biglietto e domando se per caso sembra una cartolina da Honolulu.

“ Non è questo il punto, vedo che è un biglietto del treno, ma questo treno è Speciale!”.

“ La madonna e tutti i santi cosa avrà mai di speciale?”.

“ Mi dica lei appartiene ai Renzi Boys?”.

Lo guardo attonito, poi rispondo: “ Secondo lei io ho la faccia di un Renzy boys? Al massimo appartengo ai devoti fan dei Beach Boys”.

“ Non faccia lo spiritoso, è giornalista accreditato?”.

“ Non faccio il giornalista, se lo fossi scriverei per il Fatto quotidiano ovviamente”.

“ Per amor della Boschi non nomini quel giornale, qui salgono solo giornalisti amici del Matto”.

“ I lecca lecca in pratica? “.

“ In un certo senso si!”.

“ Scusi ma allora noi in quale carrozza  dobbiamo salire, visto che un paio sono prese dal poco onorevole Matteo?”.

“ Allora non ha capito, qui voi non salite, le cinque carrozze sono a nome di Matteo Renzi! E’ un treno privato!”.

“ Ma se c’è scritto Treni Italia, che privato d’Egitto viene a dire?”.

“ Senta, io non so se ferma in Egitto o da un'altra parte, io so che questo treno è privatissimo”.

“ Giusto i Renzy boys e i lecca lecca…capito, senta mi tolga una curiosità, ma il capo treno è Esposito, quello che ama tanto il Tav e che come passatempo si fa gli auto attentati?”.

“ Esatto, Matteo la promosso, dopo i 30 denari presi per fare cadere un certo traditore di Roma, ha pensato di promuoverlo a capo treno, non lo trova meraviglioso?”.

“ Come no…merdavigliosamente merdaviglioso”.

Ciuff…ciuff..ciuff…

 

Come mio solito condisco con dell’ironia, la squallida presa per il lato B del Matteo di Firenze, dove ben 5 carrozze sono state concesse a sua Santità Conta Balle, in modo che sia a contatto con la “ Vita reale delle persone”…ovviamente il trenino lo paghiamo noi e altrettanto ovviamente i Pendolari viaggiano in treni bestiame

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Pink Floyd

Post n°2282 pubblicato il 21 Ottobre 2017 da paperino61to

Uno dei complessi mitici della storia del rock al rockcafè, i Pink Floyd...

 

           

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

            

 

 

 

 

    


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tipi di Maledizioni :-)

Post n°2281 pubblicato il 20 Ottobre 2017 da paperino61to

Oggi parliamo delle " maledizioni", e incominciamo dalla più famosa quella di Tuthankamon, per chi non si ricorda, la spedizione che trovo la tomba funeraria morì in circostanze poco chiare, tanto che scrittori e registi ci ricamarono su con le loro opere. Quindi occhio se trovare una tomba antica, che non vi sia una mummia come guardia del defunto, potreste avere qualche problemino. 

Per chi tifa juve una maledizione è quella della coppa dalle orecchie larche, ovvero la Coppa Campioni, ora Champions league, noi partecipiamo solo, come fanno le squadre italiane nel nostro campionato da sei anni a questa parte: partecipano. 

Una maledizione vera e propria visto le sette o otto  finali perse, ho perso il conto onestamente ( con squadre nettamente più inferioni, tranne le ultime due finali di questi anni, dove erano squadroni). Sta di fatto che quando si arriva alla finale per noi juventini, un giro in chiesa ad accendere le candele ai santi è d'obbligo.

 

Altra maledizione che ha colpito stavolta il papero è il dentista, la famosa maledizione del dentista ghignante. Dei colleghi in ditta mi parlavano del loro mal di denti e di quanto costava a loro le cure svolte. Poi una settimana fa la paperina ha subito la stessa sorte, ha dovuto ricorrere alle cure quando ha capito che serviva a nulla riempirsi di analsegici nella speranza che passasse il male. Ovviamente il male arrivava sempre di sabato e domenica, con studio dentistico chiuso.

Io a dirmi che fortuna, sono anni che non ho questo problema, almeno quello...come no? Ed ecco che la maledizione del dentista arriva puntuale, e manco sotto forma di carie,altrimenti mi chiamerei Gastone e non Paperino. 

Purtroppo ci sono maledizioni peggiori, come quella di una città dove la sindaca decide il blocco auto diesel fino a euro 5 e non contenta dice: Anziani e bimbi stiano a casa. Il tutto a causa dello smog. Una maledizione che colpische l'intelligenza delle persone quando salgono a palazzo civico di Torino. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notizie

Post n°2280 pubblicato il 17 Ottobre 2017 da paperino61to

Notiziole sparse quà e là, incominciamo dalla prima: Votazioni RSL in due noti stabilimenti torinesi. 

Nel primo è stato sospeso lo scrutinio delle schede, schede elettorali che davano adito a travisamenti nel votare il candidato scelto. Uilm Fim e Fiom hanno portato la loro causa davanti a un Garante e ora aspettiamo la risposta. Premetto che 10 persone che erano in commissione elettorale hanno chiusto gli occhi totalmente sul prospetto di scheda, dando il via libera salvo poi appunto lamentarsi.

Nel secondo stabilimento invece sembra che le cose sia tutto a posto, la Fiom dalle notizie avute ha vinto. Ora la domanda fatta i delegati con risposta non pervenuta è : le schede elettorali erano simili? Perchè in caso di risposta affermativa, due sono le ipotesi che traggo: O nello stabilimento dove lavoro siamo tutti Cretini e non abbiamo capito come votare, oppure ha vinto il sindacato filo aziendalista( quello che piace all'azienda Fismic). Da qui non si scampa!

 

Altra notizia, finalmente abbiamo la legge elettorale, oddio, la porcata elettorale, ma tant'è sono anni che passa il messaggio: Certo si poteva fare meglio, ma piuttosto che non avere nulla. Scusante debolissima, ma si sa i politici di scusante furbe non riescono a trovarne.

Io non so se penalizza il Movimento per via che non premia chi non si allea con altri partiti, quello che so per certo che un Impresentabile tipo Verdini, si può candidare all'ESTERO e venire votato per entrare in parlamento italiano...se questa non è una furberia ditemelo voi cosa può essere?.

 

Interessante la trasmissione di Presa Diretta di ieri sera, parlava delle armi. Da mettersi le mani nei capelli e sinceramente chi grida armiamo i cittadini, dovrebbe togliersi le pulci dal cervello. Dai dati visti, solo DUE casi sono serviti per difesa personale, la maggior parte della gente provvista di documenti validi gli ha USATI per ammazzare parenti, coniuge, figli, fratelli, gente che si trovava per strada e infine per suicidarsi.

Sempre dai dati visti,siamo secondi all'America in fatto di uccisioni e primi in Europa. Il Viminale non ha Mai pubblicato quante armi denunciate regolarmente circolano nel nostro paese...da brividi...pazzesco. 

Basta fare domanda di richiedere un'arma anche solo per andare al poligono che viene concessa...allucinante.

 

Infine notiza " leggera" finalmente un bel programma dove la Musica la fa da padrona con la M maiuscola : Celebretion con Marcorè e la bella e brava Serena Rossi. Ovviamente il programma ha fatto storcere il naso a tanti, preferendo l'accozzaglia di Canale5...mah de gustibus... questo la dice lunga su come i gusti degli italiani siano cambiati...in peggio se è vero che si preferisce vedere i vari Grande Fratello Vip, la D'Urso, Belpietro e il suo incitare all'odio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963