Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 28/07/2014

 

Bacheca Fiat

Post n°1744 pubblicato il 28 Luglio 2014 da paperino61to

 

Cari amici e amiche vi do un’altra informazione del Metodo Fiat o FCA .

Queste son alcune testimonianze di alcuni colleghi di Mirafiori, che convergono tutte sulla medesima strada.

Sapete o avete sentito tutti dei trasferimenti di operai da Mirafiori alla Maserati ( qualcuno di voi ha anche dovuto sopportare il papero in merito a questa cosa e me ne scuso ).

Dovete sapere che a Mirafiori ci sono ( dati Asl 1 di Torino ) circa 1200 persone con varie patologie, ognuna di esse ha dei Codici dati dai Medici di Mirafiori ( evito di aprire una discussione su come molti medici sono e rimangono restii a darli ) .

Or bene l’azienda fa fare la visita a queste persone, dove vengono certificati questi codici ( difficile  che in fabbrica si venga miracolati ) e le confermano.

Fatta questa prassi si viene convocati dal capo del personale che fa la domanda più stupida di questo mondo : “ Le andrebbe bene di andare alla Maserati a lavorare ? “.

Domanda fatta magari a persone che sono in cassa integrazione da mesi e mesi se non da anni. Ovvio che la risposta è si.

Perfetto, i lavoratori vengono trasferiti alla Maserati . Portati in officina dove ( notate l’assurdità della cosa ) devono Solamente Vedere il lavoro che svolgeranno , ma senza che debbano toccare nulla.

Il tutto ( altra perla che l’azienda si permette anche grazie agli operai e ai sindacati assenti compresi purtroppo anche la Fiom ) NON vengono Pagati , ma rimangono in Cassa Integrazione.

Un operaio che prende il mezzo pubblico paga l’abbonamento ( circa 20 euro ) , oppure prende l’auto, quindi paga il carburante, NON viene retribuito per NULLA. Quindi a modo mio di vedere le cose è Truffa all'INPS.

La chicca Vera però è questa , venerdì prima che finisse il turno, arriva il capo ute e a questi colleghi dice : “ Tornate pure a Mirafiori, gente con i codici alla Maserati non gli vogliamo “.

Allora sorge spontanea la domanda :  Ma cosa li mandi a fare ? Mica arriva la mano della divina provvidenza a guarirli  nel tragitto che fanno da casa alla fabbrica ?

Una Multinazionale  dove non ha progetti (in Italia )  , dove prende letteralmente per i fondelli i suoi stessi operai e dove nessuno dice nulla , a partire dagli operai che sanno solo  allargare le braccia in segno di resa.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963