Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/09/2014

 

Per Paperin ( scritto dalla splendida signora Rosa )

Post n°1758 pubblicato il 02 Settembre 2014 da paperino61to

 

    Per Paperino..amico genuino..

  Or vi voglio raccontare
   giusto per fantasticare
   di un amico
   davvero fico
   venuto al mondo
   col becco tondo.
   Soffici e bianche piume
   son di esso il vero costume
   che un bel giorno ..io lo so
   a strappar mi diletterò!
   Questo pennuto davvero strano
   con un coniglio fa’ un gran baccano.
   Ma gli si deve riconoscere
   una dote che è un piacere:
   con le sue penne lui costruisce
   racconti speciali
   davvero geniali!
   Questo piumato sederino
   di nome fa..Paperino
   si pavoneggia in pompa magna
   ma in simpatia lui… ci guadagna!
   Or per concludere in allegria
   tanti smack gli mando io!
   Averlo conosciuto è stato un bel dono
   così alle sue piume..chiedo perdono!!

   By rosa

   Con tutto il mio cuore..in un grande abbraccio


 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ascoltare sempre i consigli..specialmente quelli sulle fiabe

Post n°1757 pubblicato il 02 Settembre 2014 da paperino61to

 

Quanti di noi sono cresciuti sentendo le “ fiabe “ raccontate dai genitori o dai nonni ? Quanti di noi  diventati grandi  abbiamo fatto la stessa cosa con i nostri figli o nipoti ?

Le nostre vecchie fiabe , se vi ricordate o se le state leggendo vi accorgerete che non sono nient’altro che dei “ racconti “ dell’orrore come  Hansel e Gretel pure la stessa Biancaneve con la strega cattiva non è altro che un puro racconto di questo genere .

Questa premessa serve per introdurvi in questo racconto , dove sebbene possa sembrare essere solo una “ fiaba “ può capitare che non lo sia è  i consigli si sa sono sempre ben accetti  Buona lettura.

 

“ Devi smetterla Anja di leggere queste baggianate a nostro figlio. Non vedi che crede a queste cose ? “. A parlare era Vlasil , il papà di Mudy, bambino di  sei anni.

Ogni sera la sua mamma le raccontava le gesta di Tyrel e di  come sconfiggeva il demone Aerico. Il bambino era rapito da quella lettura, peccato che come sovente accade ai bambini piccoli i suoi sogni erano agitati.

“ Ma amore, nostro figlio ama quelle fiabe, vuole che legga solo di Tyrel e le sue battaglie contro i demoni . Sono fiabe,  non fanno male a nessuno , dai non crederai mica che esistono queste cose ? “ domandò la moglie al marito.

“ Ci mancherebbe ancora che alla mia età creda a queste cose. No, io voglio solo che tu non legga a Mudy questa favola. Guarda i disegni , lui ci crede, si muove come il suo Eroe , parla come lui e quel che è peggio ,  in piena estate quando dorme è coperto fino alla testa dal lenzuolo . Questo secondo te cosa vuol dire ? Che ha Paura ! “.

La madre scuoteva la testa ,  era d’accordo solo sul fatto  che il bambino dormisse rannicchiato , come se…come se avesse paura.

Il sole lasciò il posto al tramonto e questo alla luna.
“ Si va a nanna Mudy ..un bacino alla mamma e al papà. La fiaba è stata letta due volte , dico due volte quindi niente storie “ disse la mamma mentre infilava il pigiama al suo piccolo ometto di casa.

“ Si mamma mi lavo i denti e dopo vado a nanna “.

Passarono le ore e anche i genitori andarono a dormire. Un rumore di porta aperta li svegliò , era  Mudy che alzatosi andò nella loro camera.

“ Mamma, ho paura. Ho sentito la voce di Aerico ,ho tanta paura ,  posso dormire con voi ? “ domandò piangendo il bambino.

I genitori si guardarono , e Vlasil seppur seccato disse di si sussurrando alla moglie : “ Domani facciamo i conti io e te , chiaro ? “.

Dormire in tre in un letto  non è il massimo specialmente d’estate . Un lato del vostro corpo esce  per forza di cose fuori dal letto.

“ Papà, papà , non sporgere  il braccio o la gamba dal letto, può venire il demone cattivo a mangiarlo , ti prego ! “ disse Mudy singhiozzando.

“ Tranquillo  figlio mio , non esiste nessun demone, anzi non sono Mai esistiti ; ora dormi per favore , tuo padre domani si alza preso per andare al lavoro “.

Il sole fece capolino dalla finestra ed era ora di alzarsi. Anja guardò il figlio che  dormiva, e svegliò dolcemente il marito. Questo si girò verso la moglie  e fu in quel momento che la donna  gridò . Si svegliò anche Mudy il quale non capendo cosa succedesse guardò prima la mamma e poi suo papà e anche lui si mise ad urlare.

Vlasil non capiva cosa stava succedendo , si alzò in piedi e vide una pozza di sangue dalla sua parte . Mentre cercava di capire cosa fosse successo , passò davanti a uno specchio e vide la sua immagine e solo allora capì : Aerico era passato da loro prendendosi un braccio dell’uomo come tributo, il braccio che sporgeva dal letto.

                                            Fine 

 

Come vedete anche  in questa fiaba ( non so se esiste veramente ) e se dovessi esserci un po’ di verità con demoni come Aerico ( macedone ) è meglio tenere conto degli avvertimenti del proprio figlio , non ne convenite con me ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963