Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/09/2014

 

Visita aliena

Post n°1761 pubblicato il 05 Settembre 2014 da paperino61to

Diario astrale del capitano Piumatik e  della sua nave proveniente dal pianeta Onesto, terzo anello della galassia di Saturno.

Addì 05/09/2014 data terrestre , abbiamo prelevato un loro abitante per analizzarlo e capire la loro mentalità.

 

              

 

L’essere che viene definito uomo dagli altri abitanti del pianeta , è in ottimo stato di povertà . Non presenta tracce di cibo da diversi giorni , ma ha con sé uno strani oggetti chiamato cellulari, ben quattro  ( mi riservo di indagare su questa cosa ).

Inoltre gira con una specie di monitor che qui chiamano tablet di ultima generazione ( anche qui indagherò su questo misterioso e primitivo oggetto ).

 

                      

 

Le domandò di cosa si occupa sul suolo del suo pianeta, mi risponde che è cassa integrato da anni.

“ Cosa vuol dire essere cassa integrato ? “ le domando.

“ Paisà, ci fai o ci sei ? “ mi risponde con tono arrogante .

“ Continua, sul nostro pianeta non esiste questa parola. Tutti lavorano per poter mangiare “.

“ Qui no, qui chi lavora sono pochi, molti sono in cassa come me e altrettanti non hanno manco iniziato  a lavorare. Tanto fin quando mi pagano che me frega ?  “.

“ Chi comanda su questo vostro pianeta ? “.

“ Dici in Italia ? L’ultimo si chiama Matteo Renzi , sai ne abbiamo avuti tre negli ultimi anni , si fa fatica a ricordarli “.

                

 

“ Italia ? Cos’è Italia ? sul nostro atlante geografico c’è solo scritto : Paese di Banane “ . Faccio vedere la scritta al terrestre con annessa fotografia.

“ Gesù, Gennaro e Gennarino. Hai ragione , ma noi abbiamo la forma di stivale e qui è di banana , uè mica diventeremo così nel futuro ? “ domanda il terricolo.

“ Questo atlante è stato stampato nel 2026, data terrestre. E i nostri atlanti non mentono mai. Diventerete banane ! “.

“ Meno male , sempre meglio che riceverle in un dato posto “.

“ Cosa vuoi dire ? Cosa è posto e dove si trova ? “ come parla strano questo essere.

“Lasciamo perdere. Cosa vuoi sapere ? Devi muoverti perché devo vedere la partita in televisione e gli amici mi aspettano “.

                

“ Partita di pallone ? Si , la vostra strana usanza. Un pallone, ventidue che corrono dietro , strapagati di quello che voi chiamate soldi e tante parole sui giornali su questa…partita “.

“ Esatto, il calcio è tutto per noi..toglici la dignità, il lavoro , dacci le nostre tasse quotidiane, ma non toglieteci il calcio che ci incazziamo “ .

Guardo il mio sottoposto e allargo le mie piume, che strana usanza hanno questi primati. Da noi sul pianeta Onest ci si ( uso il suo linguaggio ) incazza se non si ha lavoro, se si pagano troppe tasse e se si parla di cose futili.

“ Chi vi governa fa i vostri interessi ? “.

“ Paisà allora ci sei proprio. Madonna miaaaa , quando mai quelli fanno gli interessi nostri ? Mai fatto e mai lo faranno ! “.

Perplesso domandò  a questa strana creatura come mai permettono questa cosa.

      

 

“ C’erano una volta i girontondini, ma a forza di girare son cascati per terra. Poi son venuti quelli del popolo viola, ma messi in lavatrice il colore è cambiato. Stiamo li , aspettando il Messia , meglio sarebbe Messi al Napoli , però ci accontentiamo anche di questo Messia ! “.

“ Che popolo strano siete . Ci sono i cattivi nel tuo paese ? Cosa fanno per pagare le loro malefatte ? “.

 

                

“ Hai voglia di cattivi , stanno tutti là a Montecitorio. Qui da noi non paga nessuno anzi vengono pure pagati per farle. Paisà ne hai per molto , tengo la partita da vedere “.

“ Abbiamo finito, pensavamo di colonizzarvi e farvi diventare onesti , responsabili, ma è un’impresa ardua. Dal computer di bordo , la maggior parte di voi terrestri è come te , meglio rinunciarvi. Sei libero vai “.

                  

Considerazione del capitano Piumatik, il paese chiamato Italia e nel futuro a breve Paese di Banane ,è condannato a morire di menefreghismo dallo stesso popolo. Priorità principale per questi abitanti : Cellulari, tablet e calcio. Onestà, rispetto, dignità sono cose astruse, cancellate dalle loro menti. I loro idoli sono i “ Cattivi “ che pagano per fare cose che a parole contestano ma che di fatto appoggiano con un silenzio assenso ( parole usate dal terrestre ). Non sanno cosa siano manifestazione di massa e tantomeno sanno cosa voglia dire la parola Verità.

 

Conclusione, meglio evitare un paese del genere. Tenersi alla larga da quest’orbita altrimenti rischio di infezione  terrestre in tutta la galassia.

 

                

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963