Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/09/2014

 

Beata gioventù

Post n°1769 pubblicato il 16 Settembre 2014 da paperino61to

In questi tempi sto osservando i " giovani " non perchè adoro le fanciulle di quell'età e tantomeno i fanciulli. Ma li noto perchè trovo che sovente sono esilaranti solo a  guardarli.

Prendete le " fanciulle " , inizio da loro per cavalleria .

Se osservate bene li accumuna una cosa : il cellulare in mano. Possono avere mega borsoni con loro, ma il cellulare deve stare per forza tenuto in mano.

L'altra volta ne ho vista una che dalla nuvoletta del suo pensiero c'era scritto questa frase : " Potevo nascere come la Dea Kalì no ? ".

Con una mano teneva la borsa, con l'altra il cellulare e non si capisce con che mano volesse buttare l'immondizia nel bidone.

Che si trovino a passeggiare sotto i portici del centro o al mercato, quel cellulare deve essere tenuto in bella vista. Pronti con il loro ditino a rispondere alle chiamate ( tranne a quelle dei genitori ) o messaggio.

Ovviamente se vi è gente sono pure a rischio di venirti incontro, perchè qui i due sessi si unificano all'insegna del mandare sms senza guardare se davanti a loro ci sia un ostacolo.

Imperterriti osservano lo schermo del cellulare e il dito più veloce del west spara migliaia di parole. Tralascio che ormai la maggior parte di loro usa un linguaggio " stringato " che solo un genio riuscirebbe a decifrare.

I maschietti invece li divido in due gruppi : gli " Hip hop " di casa nostra e i " pagati a metà ".

I primi indossano in testa il cappello con visiera , misura più piccola della loro testa , rubato al fratellino appena nato. Ogni tanto si abbelliscono con delle catene al collo , e mi sorge spontanea la domanda : " ma attaccare  anche una pietra no ? " .

I secondi sono quelli che hanno i capelli rasati da una parte , oppure da ambo i lati ma al centro no , a mò di nido . Che se un uccello passa da quelle parti può comodamente posarsi sopra.

Li chiamo " pagati a metà " perchè secondo me i soldi son finiti ,e i parrucchieri che certo non fanno opera di beneficienza tagliano fino a dove possono venire  pagati.

Una cosa che mi hanno fatto notare i miei colleghi , noi quando si era giovani come loro si andava alla " carica " e poco importa se si era appena smesso di giocare al pallone. Si cercava di rimorchiare , ovviamente con esisti disastrosi.

Questi manco ci provano , in strada si vedano ragazzine da una parte e maschietti dall'altra. Sono rari i casi in cui vedo che si aggregano e anche al parco vicino a me quando capita  , i maschietti giocano a pallone e le ragazze ...ovviamente con il cellulare in mano.

 

                ...Beata gioventù ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963