Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/10/2014

 

Appello ai colleghi di Mirafiori

Post n°1791 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da paperino61to

Domani a Torino sciopero di otto ore ( per chi lavora ) con manifestazione indetta dai metalmeccanici della Fiom. Il mio appello va agli iscritti degli altri sindacati :

Vi prego miei cari colleghi non partecipate , non merita la pena. In fondo l’articolo 18 serve a nulla né a noi né ai nostri figli. Se un azienda vuole licenziare è giusto che lo faccia , perché dobbiamo privargli di questa forma di democrazia ? Se poi il licenziamento è ingiusto pazienza , vuol dire che stavamo sulle scatole al datore di lavoro.

Sappiamo tutti che uno dei mali del paese è questo articolo e cosa comporta , gli investimenti stranieri non vengono perché c’è questo dannato articolo, se lo dice Matteo Renzi bisogna credergli.

Venire al corto è una perdita di tempo , meglio stare a casa a fare il bucato, lavare i vetri , andare a comprare, chi ha un amante quale occasione migliore per stare insieme ?  Insomma tutto fa brodo  pur di non sfilare con i soliti noti.

Tra l’altro son pure antipatici con quegli slogan contro Marchionne , il quale sappiamo tutti che è un vero benefattore democratico , grazie a lui che Voi lavorate quei otto/ dieci giorni al mese. Ovviamente è trascurabile che il mese lavorativo dovrebbe essere di venti  giorni e che vi fate Tre settimane di cassa integrazione al mese  .

Poi mettiamo che piova o nevichi o  che arrivi la piena del fiume Po’ , sai che sfiga cari colleghi ? Per una volta che venite a fianco nostro  vi capitano queste sciagure .

Meglio stare alla larga e se proprio non avete nulla da fare e non vi viene in mente nessuna bugia a chi vi chiede se andrete a manifestare , potete sempre dire : “ Il Mio Delegato ha detto …” frase che va sempre bene per ogni occasione.

 

Ovviamente la mia è solo una presa in giro verso i Tanti  colleghi di Mirafiori che staranno a casa visto che domani sono in cassa integrazione e che per una volta avrebbero l’occasione di rimettersi addosso L’Orgoglio e la Dignità di essere operai e non schiavi per fare sentire la loro voce in materia di Diritti alla faccia dei loro delegati servili e di tutti i loro degni compari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963