Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2rbx1dglDoNnA.Sg1b9paperino61tonomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Primavera bugiarda
Inviato da: cassetta2
il 23/04/2024 alle 17:41
 
Io ho letto che è l'effetto dell'escursione...
Inviato da: rbx1dgl
il 23/04/2024 alle 16:35
 
La situazione che hai descritto corrisponde anche nella mia...
Inviato da: DoNnA.S
il 23/04/2024 alle 16:00
 
Fa un freddo cane, colpa del riscaldamento globale. Se...
Inviato da: g1b9
il 23/04/2024 alle 13:02
 
Almeno da noi sono accesi!!! Veramente fa freddo!!!...
Inviato da: elyrav
il 23/04/2024 alle 10:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/11/2014

 

Ai Confini della paura : Mai nel turno di notte

Post n°1818 pubblicato il 17 Novembre 2014 da paperino61to

 

Ci sono lavori e lavori , come ci sono turni e turni ed il  povero Jonas Elder darebbe l’anima pur di non lavorare nel turno di notte.

“ Ciao Jonas, domani ti tocca il turno di notte, Maxwel non può , ha la moglie che sforna l’ennesimo pargolo “ 

A parlare era il direttore dell’obitorio dell’ospedale di Country Orange.

“ Non faccio i salti di gioia per stare  di notte in mezzo ai morti, ma se Maxwell ha bisogno di stare a casa , d’accordo capo rimango io  , in fondo che mi può succedere ? Al massimo muoio di noia “ questa fu la risposta di Elder seguita da una grassa risata.

La sera seguente  l’addetto all’obitorio timbrò il cartellino e lentamente si avviò verso il corridoio che portava all’obitorio. La luce fioca dell’unica lampadina illuminava il percorso.

Solo il rumore delle sue suole rompeva il silenzio di quelle mura ,  aprì la porta ed entrò ; salutò il collega a cui dava il cambio e si sedette alla scrivania.

Erano ben sedici anni che faceva quel lavoro,  un lavoro come un altro e pagato discretamente  bene  , però negli ultimi tempi si sentiva a disagio . Non sapeva spiegarlo a chi lo chiedeva  ma provava un brivido quando entrava in sala mortuaria.

A volte le sue mani tremavano a vestire i corpi dei poveri sventurati deceduti per tanti motivi, non parliamo poi se doveva ricomporre delle parti del corpo .

La porta si aprì , il suo collega era tornato indietro dicendo che se si annoiava poteva fare un ballo con “  miss meraviglia  “ , era nella cella frigorifera 24. Come ovvio si becco un vaffanculo da parte di Elder.

Il ticchettio dell’orologio era l’unica colonna sonora in quella stanza. Guardò dalla finestra e vide che la luna aveva una velatura che lentamente la stava coprendo. Provò un brivido salirgli dietro la nuca.

“ Vaffanculo , sono solo stronzate . Ora mi faccio un bel caffè e mi sentirò meglio . Ne volete anche voi bei cadaveri ? “ rise sguaiatamente a questa battuta. La caffettiera emetteva il brontolio e l’aroma del caffè si sentiva nell’aria. Jonas si alzò, prese una tazzina e versò un paio di cucchiaini di zucchero.

“ Ciao Jonas , non  prepari la tazzina anche a me ? “.

Elder udendo quella voce emise un grido   mentre la tazzina si infrangeva per terra e il contenuto andò a versarsi sui suoi pantaloni. Balbettando domandò chi fosse la donna davanti a se.

“ Il mio nome non ha importanza credimi, se ti va puoi chiamarmi Carmilla “ la voce era suadente al pari del suo corpo. Capelli neri corvini, occhi grandi e scuri come la notte.

“ Da dove sei entrata ? Cosa fai qui ? “ Jonas cercava di darsi un contegno dopo lo spavento , ma le sue mani tremavano come non mai.

“ Entrata ? Caro amore mio , io non sono mai entrata , ero già qui “. Lo sguardo della  donna andò alla cella 24 mentre   si avvicinava a passi lenti .

“ Co…come…eri già qui ? Chi sei ? “ .

Con una mano la donna fece scendere la spallina dell’abito che la rivestiva .

 “ Quante domande Jonas, pensavo fossi un uomo d’azione . Non ti piaccio forse ? “ .

Elder cercava rifugio dietro la scrivania  ma la donna con un agile salto fu davanti a lui. Allora l’uomo  lentamente indietreggiò fino a ritrovarsi nell’angolo della finestra.

“ Non scappare Jonas, non ci riusciresti . Vedrai ti piacerà , mai nessun uomo si è lamentato di me “ la donna era vicinissima , le sue labbra cercarono le sue .

L’abito di lei scivolò sul pavimento mentre Jonas con le sue mani tremanti sfiorava la sua pelle. Il volto di lui era interdetto , era come toccare ghiaccio freddo.

“ Caro Jonas perché esiti  ? Scommetto che ti stai domandando come mai son così fredda ! Vuoi sapere veramente la risposta ? “ sul volto della donna era comparso un sorriso maliziosamente inquietante.

Elder non sapeva cosa rispondere , non riusciva a  capire cosa stesse succedendo e se succedesse veramente. Lei sembrò leggergli nella mente e rispose di si , che stava succedendo. Le sue labbra scivolarono sul collo di lui e Jonas guardando la luna vide che l’alone che la circondava si era colorato di rosso.

Quando capì chi era la donna urlò ma oramai era troppo tardi.

“ Ciao Jonas , tutto bene stanotte ? “ a domandarglielo era il suo capo.

L’addetto Jonas Elder lo guardò e rispose di no e dicendo così ,  lentamente si avvicinò al capo mentre due canini spuntavano dalla sua bocca dicendo : “ Non dovevi mettermi al turno di notte , non dovevi “.


                  

               

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963