Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/01/2015

 

La giornata di Valentino

Post n°1860 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da paperino61to

La giornata di Valentino inizia al mattino presto quando ci svegliamo, la gabbia viene aperta e come un fulmine esce velocemente, caso mai ripensassimo di rimetterlo dentro.

Dapprima ruota come un matto intorno alle gambe della paperina di casa ( esprime così la sua gioia nel  vederla ) poi se non si fa in tempo a chiudere la porta della cucina viene a darmi il buongiorno in camera da letto.

Come lo fa ? Semplice, battendo le sue zampone posteriori e vi assicura non a nulla da invidiare a un batterista di heavy metal.

Poi dopo aver esplicato queste cose , salta sul divano e si fionda sul piatto che contiene la sua adorata catalogna con carota.

Dopo aver riempito quello stomaco senza fondo, scende e incomincia a fare il " coniglio da tartufo " nel senso che con quel suo naso annusa l'intero perimetro delle stanze..cosa annusa non ne ho la minima idea.

Poi finito questa operazione , il passo successivo è passare il suo mento su quello che considera le sue " proprietà " : maniglie dell'ultimo cassetto della guardaroba, pantofole o scarpe , uno sgabello , la mia adorata chitarra acustica...insomma è tutto roba sua.

Infine decide di concedersi un meritato " pisolino " , ma mai in posti dove non ci siamo anche noi, infatti ora è accanto a me.

Curioso come pochi , salta sul letto quando suono ed ha l'ardire di scegliere lui lo spartito che più gli aggrada, unico inconveniente è che lo fa non " girando " la pagina con le zampe  ma addentandola , come dico sempre è un coniglietto molto " acculturato ".

Si ferma ad ascoltarmi , gira intorno per carpire i segreti ,a volte ho come impressione che vorrebbe imparare a suonare.

Fantastico quando corre come un matto per la gioia, a volte non fa in tempo a fermarsi , che si sente uno sbaaamm contro lo stipite della porta. Oppure quando rincorre la paperina con la verdura attaccata alla bocca, il motivo lo sa solo lui, in questi momenti sembra più un cagnolino che un coniglio..che abbia una crisi di indentità ?

 

Insomma la giornata Valentino la trascorre in questo modo, compreso salire sulla paletta mentre con la scopa raccogliamo la polvere..l'ultima volta non si è schiodato manco morto, ho dovuto portarlo  di peso fino al cestino dell'immondizia , solo in quel momento ha realizzato che era meglio saltare giù.

 

Lo ammetto allieta le giornate ed è un compagno , anzi un amico ( come lo chiamo io ) fantastico..sarà anarchico ma è adorabile ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963