Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tog1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/02/2015

 

Bacheca Fiat

Post n°1875 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da paperino61to

Da parecchio tempo non vi aggiorno più sulle notizie Fiat o FCA come si chiama ora il gruppo automobilistico italiano.

A Melfi e Pomigliano si sono tenute le elezioni delle RSA, in uno hanno vinto la Uilm  e nell’altro la Fim Cisl.

Il mio applauso va totalmente ai colleghi Idioti che hanno fatto si che vincessero questi due pseudo sindacati, buoni solo a prostrarsi davanti a Marchionne, senza portare nulla di concreto e buono per gli operai.

A parole sono dispiaciuti che la Fiom non abbia potuto partecipare, peccato che è grazie a loro con l’avallo dell’azienda che non si potuta presentare alle elezioni : Non ha firmato l’accordo.

Quel famoso accordo dove peggiora le condizioni degli operai, non ultimo a Melfi è stato stabilito che gli operai avranno la pausa mensa a fine turno. Ora provate a immaginare un operaio in catena di montaggio con sole tre pause di dieci minuti l’una in che condizioni ci arriva.

A Mirafiori le eventuale elezioni saranno fatte solo perché la Legge dice chiaro e tondo che le RLS ( responsabili lavoro sicurezza ) devono esserci e devono Partecipare tutti i sindacati anche quelli non firmatari.

Confido nell’intelligenza dei miei colleghi anche se dubito visto la stupidità di questi anni.

Anni di cassa integrazione che sicuramente non finiranno con il nuovo modello, ammesso e non concesso che arriva. Uno solo non può impiegare tutti i lavoratori , questo sia chiaro.

Lavori nello stabilimento se ne sono fatti pochi e non al montaggio , dove dovrebbe esserci già da tempo la famosa linea.

In questi giorni commemoriamo il Quarto anno da quel triste giorno dove la Democrazia in fabbrica è morta con quel referendum ricattatorio.

A Pomigliano , voci danno in partenza la Panda per l’arrivo di un nuovo modello, la situazione cambia poco per gli operai che sono in cassa integrazione. Tra l’altro faccio i complimenti vivissimi ai colleghi che hanno eluso lo sciopero in cambio di fare i sabati straordinari senza chiedersi come sia possibile che l’azienda per molti firmi i contratti di solidarietà e poi chieda agli altri gli straordinari.

La Fiom aveva proposto il 3 turno per impiegare più gente, sindacati servile e azienda hanno risposto niet !

Insomma amici non crediate a tutto quello che leggete sui giornali o sentite alla televisione, il caro AD continua la sua opera di distruzione dell’Ex Fiat in Italia , preferendo aprire stabilimento all’Estero con annessa produzione, il tutto grazie alla complicità dei   Servi firmatari, delle istituzioni locali  e  del Governo .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963