Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/07/2016

 

Paladino della religione...Don Bruno

Post n°2124 pubblicato il 19 Luglio 2016 da paperino61to

Tanto per cambiare ieri in televisione alla Vita in diretta, c'era il solito prete che commentava i fatti di Nizza. Stavolta l'onore è toccato a Don Bruno ( non che gli altri siano meglio credetemi, a parte lo scomparso Don Gallo, meglio stendere un velo piuttosto pesante su queste persone).

Parlava del fanatismo religioso da parte dei vigliacchi dell'Isis:

" Dobbiamo sconfiggere l'ignoranza di questa gente! Come si fa a credere che quando muori ti accolgano 300 vergini? Se facciamo capire questa gente che non è affatto vero, potremmo veramente cambiare il loro modo di pensare".

Concordo con lui in pieno, anche solo per il fatto che trovare vergini al giorno d'oggi è un'impresa, ma a parte la battutaccia da osteria, vorrei fare presente a Don Bruno che la nostra religione non è che sia molto meglio.

1) Moltiplicazione del pesce e del vino...sembra più uno sponsor per un negozio di alimentari.

2) Resurrezione di nostro Signore con conseguente spostamento di masso pesante centinai di chili...a quell'epoca le gru non esistevano ancora e dubito che uno quando è morto se ne vada a spasso con tanto di lenzuolo.

3) La famosa frase: Lazzaro,alzati e cammina. Dylan Dog sarebbe arrivato solo parecchio tempo dopo ...ed è un fumetto.

4) Se sei onesto bravo e credente vai in Paradiso dove trovi San Pietro e siederai vicino al Signore altrimenti all'Inferno. Certo a dirla così è facile, tanto mai nessuno è venuto a contestare questa affermazione.

5) Infine la famosa " Mela"...ma ancora questi signori con la tonaca credono che noi siamo convinti che grazie a quella mela abbiamo avuto tutti questi guai nel proseguio dei secoli?.

Caro Don Bruno, io penso sempre  e ne sono convinto che nessuna Religione vuole avere il predominio su un'altra. Che tutte quante parlano di pace e amore, e che gente come me che cerca di avvicinarsi umilmente fa fatica a sentire frasi come le sue.

Ecco, forse sarebbe meglio che i prelati ( vale anche per gli Iman ) stiano nel loro luogo più consono: nelle parrocchie, e che in televisione evitino di andarci del tutto.

La sua frase sicuramente è offensiva verso chi crede nella religione musulmana, lungi da me sia chiaro difendere i vigliacchi dell'Isis, ma se vogliamo rispettare tutte le culture e non solo la nostra dobbiamo capire che non possiamo ne dobbiamo erigerci a paladini delle religioni di tutto il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963