Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 27/09/2016

 

Impressioni di fine settembre

Post n°2147 pubblicato il 27 Settembre 2016 da paperino61to

Eccoci giunti quasi alla fine di settembre, sembrava ieri che si partiva per le ferie, il tempo vola ha ragione la Cuccarini.

Nonostante il tempo voli, le Idiozie dei nostri governanti e non solo per la verità, accompagnano lo scorrere delle nostre giornate.

Prendiamo un certo Presidente di Regione, della Lombardia che tuona: “ Gli svizzeri non si devono permettere di bloccare i nostri concittadini!”. Il riferimento al referendum nel Canton Ticino in merito agli “ Immigrati Italici “ ( frontalieri) è palese.

Ma sorry, Maroni, ma non eri te che ne volevi fare uno sugli immigrati o bunga bunga come li chiamavi? Non era il tuo partito che diceva: la volontà del popolo va rispettata? E ora non ti sta bene questa cosa?...Dai prendila con serenità, vorrà dire che oltre avere i beduini ora avrai anche questi  “ immigrati italici“ e ricorda che chi di Razzismo ferisce di Razzismo perisce.

Il referendum sula Costituzione sta entrando nel vivo della agenda politica, ma non dei cittadini. D’altronde se spiegassero cosa c’entra la Riforma del Senato con tanto di introduzione all’Immunità parlamentare con il rilancio dell’Economia, con la Disoccupazione e la chiusura delle fabbriche, forse noi cittadini saremmo anche interessati ad andare a votare.

Nisba, niet, non bisogna spiegare nulla. Poi,vero scende in campo anche Pinocchio Renzi, ma che se trova un giornalista Serio ( potrà risultare antipatico oppure no) ma le cose giuste le ha  sempre dette a prescindere del colore politico che ha davanti, ecco che Pinocchio Renzi viene sbugiardato a tutto tondo, e non se la cava con le battutine da pessimo comico( a proposito chi te le scrive Esposito?).

In Europa sono anni che non contiamo nulla, e non parlo solo calcisticamente. Ultimo affronto l’incontro Francia Germania con esclusione della Nazione delle banane. Sempre il Pinocchio Renzi faceva spallucce, peccato però che è da queste cose che si vede se uno è un grande statista o no, ma d’altronde un pessimo sindaco ( docet di mezza Firenze) e da un NON eletto presidente del Consiglio non si può pretendere nulla.

Pazienza, vorrà dire che andremo avanti per la nostra strada, con gli alberi spogli come i nostri portafogli e conto correnti, con i Tagli immancabili alla Sanità e ai Servizi Sociali. Con l’aumento di Tasse demandate alle Regioni e Comuni ( mica stupido il Governo metterci la faccia), con il Debito Pubblico che cresce a dismisura, con la Casta sempre pronta votare contro chi vorrebbe il taglio dello stipendio o dei vitalizi, con le pensioni d’oro che non possono essere toccate, lo sancisce la Corte suprema della Magistratura, che guarda caso sovente sono eletti dalle correnti politiche.

Il tempo vola, e con esso volano i soliti problemi che da decenni affliggono il nostro paese, anche grazie alla complicità del silenzio assenso o se vogliamo dei mugugni che non portano a nulla di concreto per cambiare il paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963