Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/10/2016

 

Benefattore di un Premier

Post n°2155 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da paperino61to

Eccoci a un altro inizio settimana, sperando sempre che sia migliore di quella precedente.

Le notizie date dal nostro Premier sono favolose, qualcuno sicuramente canterà il refrain di Siamo fuori dal tunnel, beato lui e la sua ingenuità.

" Produzione industriale  in più del 4%rispetto all'anno scorso" peccato che le famiglie abbiano sempre di più il braccino corto...se uno non spende ci sarà un motivo?

Ma facciamo i seri, finalmente si potrà andare in pensione, basta comprarsi l'APE e io che ho la bicicletta rimarrò al lavoro. Ho cercato di capire che cosa volesse dire questa "mancia " a noi lavoratori, ma ho capito solo che un dato: 4,5% da dare alle banche per ogni anno che ti manca alla pensione se decidi di andare via, loro anticipano i soldi e tu glieli rendi entro 20 anni...se tiri le cuoia e ti chiama messer Satanasso pagano gli eredi.

Non ci vuole un master in matematica per capire che pochissime persone accetteranno questa cosa, e non credo che basti lo sbatter di ciglio della figlia di un noto banchiere toscano perchè la gente ci caschi.

Poi con animo generoso, il Premier elargisce a destra e sinistra i soldini: aumenti delle 14 ai pensionati, contratto sbloccato ai dipendenti statali e forze dell'ordine, soldi di qua di là...evviva lo spendaccione, certo con i soldi degli altri lo puoi fare, anzi meglio dire con i soldi inesistenti, visto che le coperture non ci sono per tutti.

Assunzioni nella sanità, benissimo peccato che vi siano altri tagli in vista, in pratica se ci ammaliamo sono a...nostri. Tempi di attesa lunghissimi a meno che non si vada nel privato...che strano nel privato c'è sempre posto.

Soldi per opere pubbliche, immaginate chi possa esultare a questa notizia, non i cittadini di sicuro.

Infine le battute sul malus e bonus, devo ammettere che come " cabarettista " non è male, anzi malus, ma l'Old boy del Nazareno era più spiritoso.

Sparisce Equitalia, era ora lo ammetto, però la domanda è sempre la stessa: è un favore fatto ai cittadini o a chi evade?

Infine il referendum, non c'è giorno che il Premier va in giro parlando di quanto sia giusto votare Si, altrimenti si torna indietro di 30 anni...che bello sarebbe vero? Si torna giovani, senza acciacchi, pieni di speranza e con il portafoglio pieno, un lavoro sicuro e diritti, soprattutto diritti.

In ogni caso buon inizio settimana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963