Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2rbx1dglQuartoProvvisoriopaperino61toelyravnomadi50DoNnA.Sg1b9squitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Che bello mi piacerebbe proprio stare in un pub ascoltando...
Inviato da: rbx1dgl
il 20/04/2024 alle 16:08
 
Se non sbaglio fanno tappa a Udine
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:40
 
Ciao anche a te smack
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:39
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 19/04/2024 alle 08:15
 
Bene allora divertimento e buona musica assicurati :) ehehe...
Inviato da: elyrav
il 18/04/2024 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/10/2016

 

Conversazione e gesti degli " ormoni " maschili

Post n°2158 pubblicato il 20 Ottobre 2016 da paperino61to

Oggi parliamo di conversazione e gesti degli “ ormoni “ maschili, tutti gli aneddoti che cito sono veri.

 Partiamo dalla fascia di “ ormoni” che va dai venti ai trenta anni.

Scena prima: Sono in un bar del centro con dei miei colleghi, al tavolino a fianco quattro ragazzi sui trent’anni circa. Chiacchierano, ridono, scherzano e soprattutto hanno l’occhio “ famelico” sul gentil sesso che passa nella via.

Alla vista di un paio di splendide fanciulle vestite in quella che indico come moda: “ Per la serie non facciamoci notare” i nostri ragazzi incominciano ad ululare.

Il primo li punta con occhi da uno che si è fatto la vita in cella di isolamento compreso tre reincarnazioni. Il secondo trangugia in fretta la sua bibita, la quale non trova di meglio che sbagliare percorso nella trachea con risultato che potete immaginare.

Il terzo fanciullo pensa bene di esclamare: “ A…zzo( incomincerebbe con un'altra lettera questa affermazione) che ...( a seguire organo genitale femminile, e non di sicuro quello adottato dalla medicina), che rifila una gomitata, ripeto gomitata al quarto amico.

Conseguenza del gesto: il bicchiere con la bibita si rovescia sulla maglia e pantaloni del quarto personaggio, e come non bastasse egli diventa paonazzo, balbetta, delle lacrime scendono sul viso.

Usciamo dal bar, e dopo qualche istante arriva un ambulanza. La settimana dopo che ritorniamo in quel posto per il solito caffè, sappiamo che il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso: probabile costola rotta il referto del medico dell’ambulanza.

Scena seconda, l’età va dai quaranta ai cinquanta.

Sono al lavoro( quando ancora lavoravo), nelle pause io e altri colleghi si usciva nel cortile interno della ditta. Alcune panchine, erano state messe apposte. Dall’entrata numero quattro, entrano ed escono gli impiegati/e. Ovviamente anche qui ci sono fanciulle che meno si fanno notare è male stanno, giustamente ognuno di noi va in giro vestito come si vuole, ma a volte capita che se una donna indossa solamente  l’intimo e non il resto dell’abbigliamento otterrebbe lo stesso effetto: ovvero farsi guardare.

Ora questo mio collega ( che ha evidentemente problemi seri ) non passava giorno che ripeteva queste domande: “ Mamma mia  che f….ma quanto è bona….sapessi cosa gli farei? ( se non me lo dici certo che non lo so).  E tu? Dimmi…dimmi…a una cosa…eh…cosa gli faresti? Dai…dimmi “. Sinceramente, una, due, tre volte posso sopportare delle domande idiote come queste, ma poi cambia, parla di altro. Quindi un bel giorno a questo bell’esemplare di fauna allupata rispondo: “ Guarda,  sinceramente gli farei la stessa cosa che farei a tua moglie se me la dà!”

Potete immaginare il suo volto, è passato dal bianco al rosso passando per il viola ad arrivare al nero incazzato. In ogni caso ho ottenuto quello che volevo in quel momento, per un mese interno non mi ha più rivolto quel tipo di domanda.

Altro fenomeno, quando l’ormone è alla guida della macchina, con a bordo: moglie, suocera e figlie. Già guidando dovresti guardare la strada davanti a te, ma se  giri lo sguardo per vedere le signorine “ buonasera” sul ciglio del marciapiede è facile che rischi di bocciare. Questo genio è un nostro cugino.

Arriviamo all’età in cui questi “ ormoni “ dovrebbero essere in pensione da tempo come il loro proprietario.

Scena terza: Sono al semaforo, accanto a me un signore sui settant’anni, forse qualcosa in più, in bicicletta, dall’altra parte del corso una procace ragazzina. Viene il verde e attraversiamo. La ragazzina è bella veramente lo ammetto pure io, ma il “ vecchietto “ non si accontenta di guardarla solo di fronte, vuol la conferma anche del suo lato B e non trova di meglio che girare la testa come Linda Blair nel film dell’Esorcista.

Peccato che mentre attuava questa tecnica continuava a pedalare, senza rendersi conto che davanti a lui c’era un palo. Facile intuire come è finita la sua “ occhiata”.

Mi son fermato a soccorrerlo, e solo dopo che si è allontanato mi sono messo a ridere e a pensare: “ ma quanto siamo grulli noi maschietti”( in generale), va bene esternare la bellezza delle donne, ma c’è modo e modo, soprattutto è una cosa che dovrebbe essere personale e non gridarla ai quattro venti.

Dimenticavo un altro tipologia di “ ormoni “ quelli matematici: “ Da uno a dieci quanto gli dai a quella?”. Questi fenomenali ragazzi sarebbero dei veri Geni se a scuola anziché segnare la matematica nel metodo convenzionale, avessero usato delle fanciulle.

Per quanto riguarda invece l’età adolescenziale ho lasciato perdere, visto che quando li vedo in gruppi sono divisi: da una parte i maschietti dall’altra le ragazze e una cosa sola gli accomuna: il cellulare in mano.

Come dite? E io come mi esprimo verso le splendide fanciulle? Questo rimane un segreto, e poi il linguaggio dei paperi lo conosciamo solo noi piumati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963