Creato da il_mondo0 il 22/05/2008
Notizie, video e recensioni dal Mondo

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

metallegnosrlil_mondo0hjgfgfghgglkjghjkhlkvaleanto_1961jijibecunamamma1asia_245uomo054SMARTELLUZZImadamelupinisidorodlorenza.giudicidelfino2014TheBlackLilyH725too
 

Ultimi commenti

Ordino spesso su unilibro, ottimo sito!
Inviato da: Anonimo
il 25/05/2010 alle 17:15
 
Bel sito Unilibro.it io lo conosco da un bel po' e si...
Inviato da: Anonimo
il 20/05/2010 alle 09:14
 
a Dubai ultimamente si trova d tutto. fra poco avranno...
Inviato da: altrilibri
il 23/10/2008 alle 11:49
 
Porta con tè la gioia di vivere... non siamo che piccole...
Inviato da: rosylagana
il 01/07/2008 alle 10:30
 
Grazie dell'apprezzamento... Fa piacere che le notizie...
Inviato da: il_mondo0
il 30/06/2008 alle 12:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I Miei Fiori Preferiti

Rose Rosse
Mazzo di Rose Rosse


Girasoli
Mazzo di Girasoli


Rose Blu
Mazzo di Rose Blu

 

 

Azalea per la festa della mamma

Post n°44 pubblicato il 07 Aprile 2011 da il_mondo0
 

 

Vuoi regalare dei fiori per la festa della mamma ma non sai cosa scegliere? Una colorata pianta di azalea potrebbe essere la scelta giusta.

L'azalea, appartenente al genere Rhododendron ed alla famiglia delle Ericacea, è una pianta che dà delle straordinarie fioriture, con fiori coloratissimi che sbocciano durante l'inverno, intorno a Natale.

Nel linguaggio floreale significa "felicità misteriosa", ecco perché è spesso prescelta come omaggio floreale.

Attenzione però, perché il suo significato cambia in alcune tonalità di colore: nelle sfumature di rosso vuol significare vendetta, se è di colore giallo simboleggia la falsità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il viaggio di Liszt alla Casa della Musica

Post n°43 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da il_mondo0
 
Foto di il_mondo0

Mercoledì 16 febbraio alle 20:30 andrà in scena uno tra gli eventi in Emilia più attesi per tutti gli appassionati di musica classica. In occasione del bicentenario della nascita di Franz Liszt infatti, si stanno svolgendo una serie di concerti tutti dedicati al grande compositore ungherese e alle straordinarie melodie del suo pianoforte.
Si è iniziato con il recital del 21 gennaio con “Liszt, Paganini e la trascendenza” poi c'è stato il 9 febbraio “Le Rapsodie Ungheresi” e il 16 ci sarà “Il viaggio” con Enrico Pace che rappresenta uno dei più apprezzati pianisti italiani.
Per conoscere tutte le date della rassegna e per i biglietti, consultare il sito:
http://www.lacasadellamusica.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Energia solare dall'asfalto? Ora è possibile

Post n°41 pubblicato il 14 Giugno 2010 da il_mondo0
 
Foto di il_mondo0

Un ingeniere americano Scott Brusaw ha lanciato una proposta innovativa ma probabilmente difficile da realizzare, si tratta di pannelli solari davvero speciali. In pratica si tratta di pannelli di 2 metri per 2, capaci secondo il suo ideatore, sia di sopportare il peso dei mezzi di trasporto sia di catturare l'energia del sole e tradurla quindi in elettricità da sfruttare. Si calcola che per ogni km e mezzo circa, si possa produrre energia sufficiente per il fabbisogno di 500 famiglie. Il progetto si chiama Solar Roadways e al momento è solo un'idea in fase di sperimentazione, ma potrebbe anche diventare realtà nei prossimi anni, rivoluzionando in modo importante le nostre vite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Casaidea alla Fiera di Roma

Post n°39 pubblicato il 04 Marzo 2010 da il_mondo0
 

Avete intenzione di arredarvi casa o siete semplicemnte curiosi di scoprire le nuove tendenze nell'ambito dell'arredamento? Bene, torna alla fiera di Roma dal 13 al 21 marzo, Casaidea, la manifestazione dedicata alle nuove tendenze, all'evoluzione del design, ai materiali innovativi e alla funzionalità sempre più all'avanguardia per arredare una casa in perfetto stile e confacente alle vostre abitudini.
Un'occasione per prendere spunti interessanti e perchè no, unire l'utile al dilettevole, concedendovi delle brevi vacanze a Roma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caffetterie letterarie: quali le tendenze per gli scaffali?

Post n°38 pubblicato il 02 Marzo 2010 da il_mondo0
 

Sognare di aprire una caffetteria letterario-culturale. Chi di noi non avrebbe voluto vivere da gestore il tempo della Parigi intellettuale del XVIII secolo, dove nei bar e nei caffè si “sprecava l'intelligenza” in discussioni e rivoluzioni all'assenzio?

Le maggiori città d’Europa furono travolte dal fenomeno dei caffè culturali, dove i letterati e i filosofi si lanciavano in animate discussioni e speculazioni.

Oggi la moda punta di più sulla caffetteria “letteraria”, nel senso che la letteratura e i libri sono protagonisti di tali locali pomeridiani e pre-serali: qui si servono caffè, tè, cioccolate, cialde e prodotti di pasticceria, aperitivi talvolta e stuzzichini. Fondamentale quindi una progettazione di arredo bar e in particolare del bancone ovviamente specifica, ma anche per gli scaffali e le librerie, evoluzione d'arredo a livello planetario: le caffetterie spesso sono trasformate in sale di lettura con scaffali e nelle librerie si ritrovano spazi di caffetteria dove sgranocchiare o bere qualcosa immersi nell'atmosfera dei libri.

Ecco allora se vogliamo aprire una caffetteria cosmopolita, potremmo pensare alle scaffalature per i libri, oltre a definire l'arredo per un ambiente etnico o country, piuttosto che di design o classicheggiante. Via libera a mobili classici a parete, addirittura a spirale, oppure stondati e a sfera! Seguendo la fantasia e il budget che abbiamo, nonché i consigli delle aziende di contract, riusciremo nell'impresa.

Per questi e altri consigli su arredo bar visita: http://www.arredo-bar.com/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963