Un blog creato da peace10 il 14/02/2007

scricciolo

Scricciolo

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

AMORE E PSICHE

immagine

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pinofiorettiilkattivikchristian_dglaradia80mantovano77josediLiberoPerTexxxalucardxxxgiovanninocarnivorodemoniedei_2008
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ESAMI FATTI

Sociologia Generale - primo modulo
Sociologia generale - secondo modulo
Inglese B2
Statistica per le scienze sociali 1
Statistica per le scienze sociali 2
Economia Politica 1
Inglese C1
Francese 1
Mutamento Sociale 1
Francese 2
Storia delle Dottrine Politiche 1
Informatica
Mutamento Socilale 2

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« esameA TEMPO DI RECORD - PART... »

A TEMPO DI RECORD

Post n°46 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da peace10

Lunedì ho fatto due esami universitari. Mutamento sociale 1 al mattino e Francese 2 al pomeriggio. Siccome di cambiamenti non c'ho mai capito nulla ho preferito concentrarmi sul primo. Il proposito era, almeno una settimana fa, di concentrarsi maggiormente sul primo e di "sfogliare" il secondo almeno per vedere almeno se mi ricordavo come si coniugano i verbi al Subjontif. Ma tra il lavoro sclerante (se qualcuno osa dirmi che gli statali non fanno un k..o lo uccido) e il sonno arretrato - dormire, che bella utopia! - ho finito con lo sfogliare il primo e ignorare completamente il secondo.Lunedì mattina alle 9, con i nervi tesi come una corda di violino e il temperamento simpatico quanto un mal di denti in piena notte, mi son presentata all'esame di mutamento 1. Sapevo di essere seconda nella lista e confidavo nella povera disgraziata/o che doveva essere al primo posto per poter almeno capire se potevo sostenere l'esame oppure scappare alla velocità della luce prima che il mio nome venisse pronunciato per la presentazione al patibolo. Ma la povera disgraziata, disgraziatamente, ha deciso di non presentarsi e, ancor più disgraziatamente, la disgraziata sono diventata io. - la sfiga, eh? Insomma il prof si accomoda e, gustandosi il suo bel caffè a noi studenti scroccato (non c'aveva le monetine), mi dice: "Di cosa mi parla signorina?" Io, mica scema fino a certi punti, gli comincio a parlare dell'argomento che so meglio. Vado avanti per 5 minuti con la voce sempre tremante a parlare mentre il prof si gusta il suo caffè. Poi, quando il caffè finisce il prof decide che è ora di fare la domanda rompi balle e di menttermi in difficoltà. Mi fa comparare due sociologi e quel che pensano della globalizzazione. Io rispondo, tentenno un po', ma rispondo.
Poi mi chiede come si svolge la disattenzione civile. Dovete sapere che ogni volta che incrociate qualcuno per strada, lo vedete ma nessuno dei due rompe le balle all'altro..... beh, quella è disattenzione civile. Ma di certo al prof non si può spiegare semplicemente che la gente si incrocia. Bisogna dirgli che c'è un contatto, ma non c'è interazione, e che questo è il presupposto per formare una comunità...........
Ma io al prof non ho detto che due individui si incrociano, ho detto "incotrano". Allora il prof dice: "beh, allora se io e lei ci incontriamo per strada cosa vuol dire, che ci sposiamo subito?"
Io, presa dal panico, comincio a farfugliare su qualcosa e il prof mi guarda e dice "Signorina ma l'ho messa in imbarazzo?" . Volevo rispondergli che poteva anche risparmiarmi la macabra visione di un matrimonio simile, ma mi son limitata a digli: "No, no...."
Morale della favola: "Signorina, facciamo un 24, che dice?" e io: "Scriva, scriva!!" - Tirchio!!!!!
Ad ogni modo è andata.....
Al pomeriggio mi son ugualmente presentata all'esame di Francese 2..... provando a rispondere ugualmente per iscritto a quello che mi veniva chiesto.
Stamani ho guardato i risultati e....... 18! Che culo!!
L'unico problema adesso è che ho 4 ore per preparare un esame orale per un corso di 30...... ma questi sono dettagli...
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL BACIO DI HAYEZ

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963