Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELilike06cart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconibal_zaccoppiaperta67Basta_una_scintillaag_verano
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
giovanni ha detto no al colesterolo... però è morto lo...
Inviato da: Eric_Van_Cram
il 21/09/2010 alle 10:05
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

 
« Poche centinaia di chilo...punti caldi per la febbre suina »

Esame di coscienza ... su UPmariner Channel

Post n°218 pubblicato il 10 Aprile 2009 da upmarine
 

Il terremoto in Abruzzo forse un effetto positivo lo avrà, almeno per geometri ed ingegneri.

Il ministro della giustizia Alfano ha proposto che dopo la revisione periodica di caldaie, che arricchisce gli idraulici, e delle automobili, che arricchisce i meccanici, vi sia una nuova revisione periodica degli immobili, in modo tale da arricchire anche quei poveri ingegneri e geometri.

Tra tutte le cazzate che ho sentito dire ai nostri politici in questa tragica occasione questa merita particolare attenzione. Tanto per evitare che il terremoto diventi il festival della cuccagna per alcune categorie dette lobby.

Anche perché gli immobili che sono caduti al suolo per il terremoto non sono diventati vulnerabili col tempo: sono stati costruiti con mattoni di risulta e tondini lisci di ferro che non hanno alcun potere coesivo per le strutture portanti. Non credo che la revisione periodica convinca i pilastri a restare uniti ai solai quando è stato usato materiale a basso costo per massimizzare i guadagni degli imprenditori. Oppure credono che basti il battesimo per sanare il peccato originale?

L'Italia dell'emergenza e delle grandi dichiarazioni: il più grave reato da perseguire in tutta questa vicenda è lo sciacallaggio. Come se non avessimo già reati abbastanza ripugnanti da meritare sanzioni esemplari. E magari beccano lo sciacallo che non è altro che qualche miserabile a caccia di qualche coperta.

E c'è chi parla di bella tendopoli, mentre Vespa ringrazia tutti i suoi ospiti per aver reso più bello lo spettacolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=6864470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 10/04/09 alle 07:24 via WEB
C'è chi dice che le tende spuntan comefunghi e chi sventola orsacchiotti davanti alle telecamere. c'è chi si affaccia al finestrino di una macchina e chiede come mai gli occupanti dormano lì. già,come mai? e quando loro dicono che non hanno nemmen mangiato, lei quasi si stupisce "perchè, non avevate fame?".
ma questo è il Paese nel quale la Impregilo il giorno dopo il terremoto guadagna 8 punti in Borsa, dopo aver costruito il magnifico ospedale de l'Aquila. quello che non ha retto e che è stato evacuato.già. questa italia qui.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 10/04/09 alle 13:42 via WEB
Ho letto le tue considerazioni molto critiche nei confronti dei giornalisti. Come non esserlo, come non essere colpiti dalla mancanza di professionalità di chi cerca di emergere tra i colleghi attraverso una bieca ricerca di sensazionalismo anche a costo di costruire la verità. Nel blog di Vito, che mi augura Buona Pasqua qui sotto, ho letto il suo post incentrato sulla verità, la cui non-definizione è stata oggetto di conversazione tra il Cristo e Ponzio Pilato. Evidentemente la verità è un concetto che non è di questo mondo, e Cristo, che conosceva la natura limitata dell'uomo, non ha nemmeno tentato di spiegarla all'interlocutore. Buona Pasqua Miti.
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 10/04/09 alle 11:32 via WEB
Vedrai che come sempre, passata l'onda emotiva, si continuerà a fare tutto come prima e cioè nulla .... Ciao Up, Buona Pasqua a te e famiglia. Vito
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 10/04/09 alle 13:45 via WEB
Se ci fossero stati i campionati del mondo di calcio, quest'onda emotiva sarebbe passata immediatamente. Buona Pasqua anche a te ed ai tuoi cari.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/04/09 alle 14:12 via WEB
Ho guardato vespa la prima sera perchè oggettivamente non ne parlavano da nessuna parte. Non gli sarà parso vero di poter fare prima serata ogni sera... di quella sera mi ha dato fastidio la richiesta al banco di siena se non sbaglio, per la ricostruzione della chiesa dell'aquila, e profondo fastidio mi ha dato il suo sorrisetto soddisfatto quando il presidente della banca ha telefonato assicurando in diretta che i soldi li avrebbero cacciati. Ieri sera ho visto che stava trasmettendo di nuovo e c'era proprio lui, tra le macerie con il braccio sulle spalle di un uomo che alla fine non sapendo che dire, perchè non c'è nulla da dire, piangeva. NOn riesco più a guardare questa tv. Per fortuna ci sono anche persone reali, come la volontaria della croce rossa con cui ho parlato ieri che mi ha detto che questi del friuli si stanno organizzando perchè ci vogliono stare almeno un anno li.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/04/09 alle 17:03 via WEB
Se poi sui sempre utili sciacalli romeni si scopre che avevano sì addosso dell'oro, ma che era(ahimè) di loro legittima proprietà, c'è da amareggiare una così ben riuscita trasmissione sul terremoto...;-(
(Rispondi)
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 15/04/09 alle 12:01 via WEB
E ora un nuovo grande pericolo si affaccia sull'Abruzzo della ricostruzione. L'ombra della camorra...Spero davvero che ciascuno svolga il suo lavoro con chiarezza perchè la sofferenza che ho visto e che sento attraverso i racconti di mio cognato (volontario a Onna) è davvero infinita...
(Rispondi)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/04/09 alle 19:02 via WEB
Che poi il collaudo sarebbe già previsto a fine progetto...anche la verifica del provino di cemento...
Che poi tutti gli ingegneri, i geometri e gli architetti lo sanno che ci sono materiali e materiali e studiano anni per imparare come costruire...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.