ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Lilly e il ciliegio. " ...Lilly e il ciliegio:" U... »

Lilly è il ciliegio. "Dispettosi compagni di scuola".

Post n°344 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da lascrivana

 

Seduta tra i banchi di scuola,nell'ora di ricreazione cercavo di dare forma alle mie fantasie sugli elfi, su quanto era accaduto qualche giorno prima con Eddy e alla medicazione della volpe:un altra vittima dei dispetti di Piergiorgio;è vero che la sua mamma si lamentava sempre che le divorava le galline,ma questo non era un buon motivo per non curarla!

E Eddy ... Oh Eddy;si era dimostrato dolcissimo.

Quella magica creatura mi aveva conquistato il cuore e non vedevo l'ora di rivederlo per passare ancora qualche piacevole ora insieme.

A pensarci bene non è che avessi molti amici;tutti mi definivano strana.

Non che avessi molto da condividere con loro!

Le femminucce erano troppo civette e gli uomini troppo maschilisti e bulli.

-Ma guarda un po' che strani disegni fa la nostra Lilly!-

Esclamò Piergiorgio con tono burlesco alle mie spalle;poi con un gesto inaspettato e scattante mi prese l'album di disegno dal banco .

Cercai invano di riprendermelo,ma lui era più alto e forte,e poi ad aiutarlo erano venuti i suoi compagni che presero subito parte ai dispetti di Piergiorgio,lanciandosi l'album tra di loro;incuranti che questo si potesse anche stracciare.

Avvilita e infuriata,mi allontanai di corsa dalla classe,senza nemmeno aspettare che finissero le lezioni.

Mi avviai verso la brulla campagna,con i pugni stretti e un espressione inferocita sul viso:se avessi avuto la forza di Ercole li avrei stessi tutti!

Ma io ero solo una gracile donzella,dalla chioma dorata e dai grandi occhi azzurri.

Era più facile scambiarmi per un elfo,per via della mia pelle diafana e della mia esile corporatura.

La primavera era alle porte e la fioritura dei narcisi,aveva vivacizzato la ridente campagna; sembrava proprio sorridere con quella fila fitta,fitta di bianchi fiori che costeggiavano il viottolo.

Due magnifici cavalli dal pelo marrone lucido e dalla folta e lunga criniera svolazzata al vento,trottavano tranquilli e imperiosi nella natura selvaggia e incolta,un misto di sterpaglie,arbusti secchi e qualche timido e prepotente fiorellino che coraggiosamente si faceva strada tra i rovi.

Poi attraversai i campi coltivati facendo attenzione a non pestare le neonate piantine.

Arrivai vicino al ruscello,dove il giorno prima ci aveva condotti la lepre,con la speranza di rivedere i miei amici.

Si perché oramai i miei amici erano loro!

Gli animali e Eddy.

Mi sedetti su un grosso tronco,lanciando di tanto in tanto pietre nella limpida acqua del ruscello e crogiolandomi al sole come una lucertola.

Cercai di fischiettare con la vana speranza di veder comparire Eddy.

Ero preoccupata per la salute di Betta ed ero ansiosa di avere sue notizie.

Io ci avevo creduto veramente che ella potesse guarire;e già da subito si erano visti i primi magici risultati;ma ero ugualmente impaziente di sapere come se l'era cavata oggi.

                                         L@ur@

1: Lilly e il ciliegio.

2:Lilly e il ciliegio. "Eddy il folletto."

3:Lilly e il ciliegio. " Le presentazioni".

4: Lilly e il ciliegio. " Betta la volpe"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963