ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« L'apoteosi di un viaggi...LiJ: Il ritorno di Eddy. parte 2 »

LiJ: Il ritorno di Eddy.

Post n°840 pubblicato il 17 Aprile 2014 da lascrivana

Lilly junior -denominata con l’abbreviativo LiJ- anche quella sera andò a letto presto: era da un po’ di notti che faceva fatica a prendere sonno. I racconti della mamma “Lilly”, di elfi e folletti, le mettevano agitazione! Tanto da costringerla a tenere la testa sempre sotto le coperte. Nonostante tutto, non aveva nessuna intenzione a rinunciare all’ascolto delle sue straordinarie narrazioni.

Ciò che maggiormente la intimoriva era la parte del mago nero e delle sue termiti mutanti.

Di tanto in tanto, tirava su il nasino da sotto le coltri per respirare l’aria frizzante e fresca della notte: tenendo le lenzuola ben serrate sul musino, per paura che qualche piccolo animaletto le entrasse in bocca.

Quella notte, un leggero fruscio e un’imprecazione la fecero sussultare a tal punto da rinfilare nuovamente la testa sotto le coperte.

Poi, la curiosità sconfisse la paura: e si alzò avviandosi furtiva verso il balcone.  La luna piena, da dietro l'ampia vetrata, rischiarava la stanza disegnando spettacolari ghirigori sulle pareti: avvolgendo la stanza in un alone di magia.

Le fu facile abbandonarsi alla fantasia e immaginare di essere protagonista in uno di quei racconti che era solito narrarle la mamma; e fu così che la paura scomparve, lasciando il post a una temeraria LiJ.

Apri le imposte di legno laccato bianco, e si affacciò dalla balaustra di ferro battuto del balcone, con la vista sul giardino. 

Le sembrò di notare ai piedi del vecchio ciliegio strani e inquietanti movimenti, accompagnati da un continuo vociare concitato e acceso.

“Etciù!”

Uno starnuto proveniente da uno dei rami del ciliegio che penzolava sul balcone, la spaventò a tal punto da decidere di rientrare in casa. Prima che potesse varcare soglia, una vocina roca e sottile bloccò il suo incedere:

“Oh! Eddy perché hai deciso di farlo solo adesso?”

“Ho atteso che tu avessi l’età giusta per non spaventarti; così come a suo tempo ho fatto con tua madre e tuo nonno”.

La spiegazione di Eddy sembrò convincere LiJ; che tornò indietro su suoi passi e iniziò a tempestarlo di domande:

<< Accidenti  quante domande fai! Risponderò a tempo debito a tutte. Ora dimmi, non ti sei mai chiesta il perché tua madre non ha mai voluto far abbattere questo vecchio ciliegio nonostante la sua imponenza sovrasta tutto il giardino?>>

<< E’ vero! Non ha mai voluto farlo potare; ha affermato con decisione che avrebbe demolito la casa; piuttosto che recidere uno dei rami del ciliegio! >> 

<< Oh! La mia dolce Lilly; è una delle creature che ho amato di più al mondo. Lo sai che ancor’oggi di tanto in tanto mi evoca per narrarle le mie magiche avventure? Mi dice sempre: non osare di sparire dalla mia vita! Tutto diventerebbe più tetro e grigio senza la tua immaginazione>>.

Laura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963