ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« A volte il passato ritor...L'Italia dei veri valori. »

Inaspettati coinvolgimenti.

Post n°430 pubblicato il 28 Maggio 2012 da lascrivana

E' chiaro che ogni mestiere ha il suo lato opposto.

Una persona confeziona vestiti,gli altri l'indossano

Alcuni suonano,altri ascoltano.

Taluni scrivono per i lettori avidi di sapere e di avventure.

Insomma potrei continuare all'infinito.

Nel corso della mia vita mi sono cimentata in parecchie attitudini,fosse solo per il piacere che si prova a stare dall'altra parte.

Quando misi per la prima volta piede in questo spazio,più corretto dire occhio,non avevo nessuna aspettativa.

Di certo non avrei mai neppure lontanamente immaginato di raggiungere una meta mai agognata,ma che sicuramente era insita nella mia mente sin dalla nascita:

Ed è quello di cimentarmi come scrittrice provetta.

La vita a volte ti sorprende;e quando meno te lo aspetti ti apre porte nascoste in ritagli di muro,apparentemente invisibili,ma sempre esistiti nello spazio della memoria.

Ieri sera mi è capitato di vedere un video musical di appartenenza alla mia giovane età.

Quel video mi ha rammentato un mio scritto iniziale,quando partecipai a uno dei primi pseudo concorsi letterari del web,eseguito giusto per gioco.

Le affinità riscontrate in questo video,mi hanno letteralmente sbalordito.

La memoria aveva immagazzinato una serie di immagini,che in un futuro abbastanza distante,avrebbero dato luogo ad un mio racconto fantasioso.

Ecco perché dico che queste porte erano sempre esistite,erano solo mimetizzate nelle pareti del presente,in attesa di uno spiraglio di vento favorevole per aprirle.

La psiche umana e lo straordinario potere dell'inconscio mi stupisce sempre.

Magari siamo noi che nel corso del tempo a venire diamo corpo ad immagini del passato che in qualche modo ci hanno intrigato,anche se apparentemente sembrava che fossero stai rimossi definitivamente dai nostri ricordi.

L@ur@

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=11340545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 28/05/12 alle 09:53 via WEB
Mi trovi pienamente d'accordo in questo post. Il nostro io attraverso il sub conscio crea e plasma le immagini ma torna sempre al punto iniziale... ció che siamo e cosa sappiamo esprimere... Nel corso della vita, fin dall'infanzia il nostro cervello assimila ed elabora in ognuno di noi immagini che concretizzano le nostre attitudini secondo esperienze e capacita. È vero, certi aspetti sono sempre stati presenti, nascosti forse ma lì, in attesa di uscire alla luce. Buondì cara. Bacio.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/05/12 alle 10:56 via WEB
Ed'è stupefacente riportarli alla luce. Ieri sera sono rimasta piacevolmente sorpresa da quello che inconsciamente avevo immagazzinato. Ed'è stato mentre stavo spaginando l'album dei ricordi che queste immagini mi hanno notevolmente sbalordito lasciandomi interdetta per un bel po'. Mi è veramente piaciuto tanto riscontrarmi in questa attinenza inaspettata. Un bacio a te.
 
bimbaniky
bimbaniky il 28/05/12 alle 11:33 via WEB
Buon inizio settimana , sii felice ! Un baciottone da me e tacco cià by bimbaniky ;))
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:11 via WEB
Ti abbraccio affettuosamente e ti auguro un solare buongiorno.
 
Alltogether1
Alltogether1 il 28/05/12 alle 12:23 via WEB
Felice settimana e buona giornata , un bacetto ciao By All *-*
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:11 via WEB
Idem °__° baci e abbracci.
 
assia.k
assia.k il 28/05/12 alle 14:10 via WEB
Ogni pensiero e ogni immagine, va sviluppata al di la, di quello che si percepisce all'inizio, solo cosi' riusciamo a farci coinvolgerci nel pieno del suo valore.
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:12 via WEB
Il tempo ci regala le risposte migliori. Bacio Katia e un abbraccio grande.
 
assia.k
assia.k il 28/05/12 alle 14:10 via WEB
Buon pomeriggio, desideravo arrivare al canto del gallo, ma non ce l'ho fatta! Passo adesso per un saluto..break con un caffe'? (clicca)...Kathia.
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 28/05/12 alle 14:20 via WEB
una riflessione che non si può far altro che salutare con un'applauso... dalla prima all'ultima parola. Chapeau! (clik)
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:14 via WEB
Grazie! Accolgo con un inchino il tuo plauso. So di averlo ampiamente meritato,così come la tua stima e la tua amicizia. Grazie a te di leggermi sempre con piacere e affetto.
 
sceltaconilcuore
sceltaconilcuore il 28/05/12 alle 14:42 via WEB
Mete inaspettate raggiunte. Sfide da vincere con noi stesse....sono felice per te cara amica...un abbraccio...buona settimana
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:18 via WEB
Piacevoli sfide,oserei dire senza ombra di dubbio. Entrare nello specifico di questo post,sarebbe come mettere a nudo la mia anima e rivelarne tutti i difetti ... difetti che alla fine sono diventati il punto d'incontro tra me e la scrittura. Quello che ho scritto rispecchia solo una minima parte dell'emozione provata dal coinvolgimento totale in quest'arte a me sconosciuta prima di allora. Abbraccio.
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/05/12 alle 17:25 via WEB
Noi siamo il nostro passato, negarlo è inutile. Dell'infanzia, della giovinezza rimangono impresse memorie come piccoli tatuaggi che quando meno ce lo aspettimo si ripresentano vividi, netti e c'incantano perchè pensavamo di aver dimenticato...Buona settimana, Mapì
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:22 via WEB
Invece li avevo solo coperti per mostrarli a tempo debito,quando a quei tatuaggi avremmo potuto regalare una maggiore attenzione,li abbiamo rivalutati nel tempo come preziosi monili. Forse se raccontassi questa storia così com'è realmente accaduta toglierebbe fascino anche al mistero che essa racchiude. Lasciamo che sia lo scrigno a contenerne la parte migliore,agli altri lascio l'immaginazione ... mi piace sapere che il mio ricordo cambia in base al soggetto che s'identifica e da la sua personale interpretazione. Bacio Mapì.
 
PerlaeAmore
PerlaeAmore il 28/05/12 alle 18:30 via WEB
eri come tutti noi...un marmo che aspettava il proprio autore...uno scalpello ed una mano...che togliesse per svelare...Pearl!
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:31 via WEB
Ognuno di noi aspetta quella mano speciale che sarà capace d'intagliare la nostra anima modellando la nostra fantasia. In questo caso l'arte della scrittura mi ha soggiogata a sufficienza tirando fuori la mia parte migliore ... forse :-)
 
woodenship
woodenship il 28/05/12 alle 21:00 via WEB
Penso che si rielabori.Penso che la mente sia in grado di cogliere anche i particolari più insignificanti, all'apparenza ed al momento,per rielaborarli e portarli alla luce quando meno ce lo si aspetti............... Riflessioni succose ed interessanti,cara scivana............un sorriso ed un augurio per una serata tranquilla...................W........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/12 alle 06:35 via WEB
La mente non dimentica,racchiude sempre i ricordi...ed al momento giusto associa il tutto,con una nota,con un profumo,con un sorriso e talvolta anche per un dolore. Piacevolmente di leggo al sorgere... Serenella
 
   
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:39 via WEB
Si Serenella non dimentichiamo assolutamente nulla ... solo aspettiamo il momento migliore per indossare i vecchi vestiti,da brave sarte facciamo anche le modifiche necessarie che ci consentono di vestirli bene anche oggi. Bacio dolce gattina dagli occhi stupendi.
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:37 via WEB
Questi accaduti,nel tempo che verrà si trasformeranno ancora,così come ricordavo l'altro giorno con un nostro comune amico: non cambierei i miei ricordi d'infanzia con quelli dei miei figli (mentre allora li avrei volentieri barattati con quelli di oggi);questa affermazione fa si che quanto ho scritto poc'anzi sul post ne deduce che è avvenuta la stessa trasformazione,inizialmente vissuta e interpretata in un modo,successivamente il pensiero ha mutato direzione.lo stesso ricordo immagazzinato nel tempo ha subito una trasformazione che si è ridimensionata al tempo attuale. Bacio giorno wood.
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 29/05/12 alle 07:39 via WEB
-Magari siamo noi che nel corso del tempo a venire diamo corpo ad immagini del passato che in qualche modo ci hanno intrigato,anche se apparentemente sembrava che fossero stai rimossi definitivamente dai nostri ricordi.-
Certo che sì Laura, nei miei racconti ritrovo sempre il mio passato e con enorme piacere.Le immagini arrivano da sole, vado a ruota libera. Buon martedì, Enri
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 07:44 via WEB
E'chiaro che quelle immagini hanno costruito nelle nostre memorie una parte integrante del nostro immenso spirito. In questo spazio virtuale,l'immaginazione da sfoggio a figure che nel reale non ci saremmo nemmeno sognati d'interpretare. Questa dimensione ci consente d'indossare e di sfoggiare con innegabile eleganza e padronanza la personalità dei nostri idoli. Siamo uno e centomila. Bacio.
 
assia.k
assia.k il 29/05/12 alle 08:40 via WEB
Buongiorno, sai cosa dice un vecchio proverbio?..:“Nè di Venere nè di Marte, non si sposa non si parte, nè si dà principio all'arte” .io remo contro. (clicca)...sereno martedi' Kathia
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 08:57 via WEB
Io sono un opera d'arte! Sicuramente sono nata di venerdì:ora si spiega il perché sono uscita male.*__*
 
xalex27
xalex27 il 29/05/12 alle 09:18 via WEB
L'Uomo posssiede delle risorse inimmaginabili,nonostante da sempre l'accanimento nel volergli tarpare le ali,negli ultimi decenni anche se ancora consapevolezzza di pochi ha dimostrato di evolvere il proprio potenziale in modo straordinario.. Sarebbe un bene ricoscerlo anche negli altri...BuonaGIORNATA :))ale
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 09:22 via WEB
Mai dubitato del potenziale che ogni di noi possiede. L'importante è crederci,o comunque trovare sempre il coraggio di provarci. Io ci ho provato :-). Il tempo deciderà per me,o magari trasformerà ancora una volta i ricordi di questo tempo. Buona giornata a te :-)))
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 29/05/12 alle 15:56 via WEB
Ti lascio un saluto, niente sorrisi oggi. Ancora scosse e vittime. Un abbraccio.
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/05/12 alle 16:56 via WEB
Queste sono le catastrofi che spaventano veramente. Specie quando i nostri affetti più cari vivono in un incubo. Ti abbraccio forte anch'io.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 29/05/12 alle 17:59 via WEB
 
 
lascrivana
lascrivana il 30/05/12 alle 07:24 via WEB
Idem °__°.
 
assia.k
assia.k il 29/05/12 alle 22:25 via WEB
Vorrei che questa notte gli angeli stringano in un abbraccio particolare coloro che hanno il cuore e l'anima straziata dal dolore. (clicca)...Kathia.
 
 
lascrivana
lascrivana il 30/05/12 alle 07:24 via WEB
Grazie.me lo auguro anch'io. Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963