ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« IL premio di chi attendeAida 2 »

Aida

Post n°1047 pubblicato il 29 Agosto 2015 da lascrivana

 

E’ piacevole svegliarsi al mattino con il desiderio di avvolgersi tra le lenzuola calde. Nonostante il sollievo di non dover più soffrire per la calura opprimente, non potrei mai fare a meno di provare nostalgia per la stagione appena trascorsa.

L’estate è sempre stata la mia preferita, aumenta l’opportunità di conoscere nuova gente e di fare lunghe passeggiate e gite lontano da casa. E poi c’è il mare.

La casa che Marco aveva acquistato per la stagione estiva era situata a due passi dalla costa. Talmente vicina che potevo tranquillamente scendere a piedi sino alla spiaggia.

Ed è stato proprio in una di quelle occasioni che conobbi Ovidio Strani. Un uomo dal fascino esotico e dal carisma impressionante. Con innata maestria, sapeva intrattenere amabilmente amici e conoscenti, uomini donne o bambini che fossero. Galante sino all’inverosimile, aveva il potere di far sentire una donna unica al mondo, anche quelle meno dotate.

E la nostra amicizia era arrivata a tal punto che, quasi senza rendermene conto, lo obbligai a narrarmi parte delle sue avventure.

Non nego che anche Marco era stato conquistato dalla sua dialettica e simpatia. Abbiamo trascorso molto tempo insieme e spesso, alla compagnia, si aggiungeva sua nipote Giulia. Una ragazza avvenente e disinibita, forse troppo per i miei gusti. In più d'una occasione, l'ho sorpresa a strusciarsi contro mio marito vezzeggiandolo con le più sofisticate moine. Zio Marco, lo chiamava con voce suadente. Lui, dal canto suo, sembrava gradire particolarmente quelle attenzioni, anche se credeva che gli altri non se ne accorgessero.

Io e Marco eravamo sposati da vent’anni e, da qualche tempo, sembrava essere ringiovanito. I capelli brizzolati gli davano un aspetto seducente, e i suoi occhi grigio verdi sembravano ipnotizzare ogni giovane donna.

Ovidio aveva notato il mio disagio quando Marco era in compagnia della nipote, eppure non aveva mai rinunciato a portarsela dietro anzi, negli ultimi tempi aveva aumentato le visite.

 

Mi alzai dal letto e mi diressi verso la toletta. Versai l’acqua dalla brocca di porcellana nella bacinella e mi lavai mani e faccia. Mi asciugai con la tovaglietta di lino e mi spazzolai i lunghi capelli dello stesso colore dell’oro. Ammirai la mia snella figura allo specchio, e lasciai scivolare la larga camicia da notte sulle spalle. Mi scoprii totalmente, e rabbrividii di piacere al ricordo di quella volta che Ovidio mi aveva sorpreso a fare il bagno nuda al mare. Com'ero solita fare, mi ero recata in spiaggia molto presto, quando la battigia era deserta e affascinante. Era stata una notte calda e afosa, e il desiderio di un bagno fresco era stato impellente. Cosi, arrivata in spiaggia, mi tolsi velocemente l’abito lungo di cotone azzurro e mi tuffai nelle acque cristalline.

Quando uscii dall’acqua, mi sdraiai sulla sabbia per asciugarmi e chiusi le palpebre per un istante. Quando li riaprii, trovai Ovidio che indugiava sfacciatamente sulla morbidezza delle mie curve, sembrava volesse divorarmi con gli occhi.

Non so per quale arcano motivo, non feci nulla per nascondere la mia nudità. Rimasi immobile nella mia posizione, non trovando nulla da cui discolparmi.

I nostri occhi s’incontrarono, e il desiderio sembrava aver colto inaspettatamente entrambi. La sua mascella contratta me ne diede conferma. Sembrava sul punto di piombare su di me e toccarmi. Non lo fece, mentre io desideravo ardentemente che osasse. Poi, improvvisamente, si girò dall’altra parte. Con voce dura, mi urlò di rivestirmi altrimenti non avrebbe potuto più rispondere delle proprie azioni.

Imbarazzata, ubbidii senza farmelo dire due volte. Dopo aver indossato il vestito, gli dissi che poteva girarsi. Lui lo fece, ma il suo viso paonazzo e i suoi occhi neri lucidi, tradivano il suo crescente desiderio. Mi confidò che aveva una gran voglia di stringermi tra le braccia. Mi sentivo confusa ed eccitata, e una morsa mi attanagliava lo stomaco. Poiché non ero in grado di gestire le diverse sensazioni che mi avevano colto, scappai verso casa. Lui m’inseguì e mi abbracciò da dietro stringendomi forte per la vita. Il suo respiro caldo mi accarezzava il collo mentre mi sussurrava di non rifare mai più il bagno nuda, aggiungendo che non sopportava l’idea che altri avrebbero potuto trovarsi inavvertitamente al posto suo.

-Aida, nonostante tu sia felicemente sposata, mi appartieni! Sei mia amica e ti voglio un bene dell’anima ma, a parte tuo marito, non tollero che qualcun altro posi gli occhi su di te- aveva detto col viso stravolto.

Non riuscivo a capire quella gelosia improvvisa. Aveva sempre avuto tante donne ai suoi piedi, più giovani e belle di me.

A fatica si sciolse dall'abbraccio, lasciandomi proseguire da sola verso casa.

 

Da allora, le cose tra di noi cambiarono. Quando c’incontravamo o veniva a casa mia, a parte la fastidiosa compagnia di Giulia si presentava con donne sempre più giovani che sembravano pendere dalle sue labbra.

Fu un’estate molto strana quella, poiché sia mio marito che Ovidio, sembravano preferire la compagnia delle ragazze a quelle di noi signore più mature.

Dal canto mio, infastidita e amareggiata per quel loro insultante comportamento, mi rifugiai nella pittura. Non avevo nessuna intenzione di finire come le mie amiche, frustrate e gelose perché tradite dal proprio consorte con ragazzine. Avevo una mia dignità, e non mi sarei certo lasciata smontare da certi atteggiamenti idioti e infantili.

Comunque l’estate era ormai agli sgoccioli e, molto presto, Marco e io avremmo lasciato la località balneare per recarci nella nostra residenza invernale in città. Avrei potuto finalmente riprendere i miei impegni di volontariato presso gli orfanotrofi e dedicarmi alla beneficenza. Mi piaceva occuparmi di bambini, e i miei figli, Salvatore e Antonio, dopo essersi entrambi sposati, erano andati a vivere oltreoceano lasciandomi sola e con tanto tempo libero a disposizione.

Laura e Danio

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=13265693

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luce78_2
luce78_2 il 29/08/15 alle 18:27 via WEB
Buona serata ,con affetto,Lidia
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/08/15 alle 18:39 via WEB
Anche a te. :-)
 
qmr
qmr il 30/08/15 alle 11:36 via WEB
Anche per me l'estate è la stagione che più preferisco, in barba al caldo. Buona domenica :-)
 
 
lascrivana
lascrivana il 30/08/15 alle 16:19 via WEB
Si esce e ci si svaga di più. Buona domenica a te. :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/15 alle 12:11 via WEB
Mi sento Ovidio!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Un Ovidio spuntato. L'introduzione è piacevole, vediamo ii resto come acchiappa!!!! Il cinghialone è tornato vedo: come se la passa, con quale testa si è presentato????? Buona settimana ad entrambi.
 
 
lascrivana
lascrivana il 31/08/15 alle 17:20 via WEB
Non ho idea Carlo. Ho come l'impressione che non riuscirà a tener fede alla promessa fatta. Secondo me già culla l'idea di sgozzarli tutti. :-) Ciao Carlo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/09/15 alle 13:04 via WEB
Eccomi..scrittori..al termine dell'estate una nuova avventura.Il racconto dell'estate è quello di chi ti siede accanto e senza conoscerlo ti racconta la sua vita..Leggeremo le parti seguenti..
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/09/15 alle 23:16 via WEB
A volte, le storie estive continuano. :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/09/15 alle 13:04 via WEB
Buona giornata Laura...allora quella spiaggia è su un'isola?
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/09/15 alle 23:18 via WEB
Non saprei. Ancora non abbiamo deciso il luogo. :-) buonanotte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963