ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« In un angolo della mente.Fedora (Sesto Capitolo) »

Fedora (Quinto Capitolo)

Post n°1202 pubblicato il 24 Giugno 2016 da contastorie1961

Socchiudendo appena le palpebre, Fedora osservò il profilo di Alan. Aveva gli occhi chiusi, e il suo torace si alzava e abbassava a un ritmo costante, si era addormentato. Avevano fatto l'amore per più di un'ora, e l'abilità di quel uomo l'aveva piacevolmente stupita.Abituata a epiteti volgari e a rapporti per la maggior parte veloci e insipidi, la dolcezza con cui lui l'aveva presa le aveva fatto venire le lacrime agli occhi. Per la prima volta in vita sua, si ritrovò a pensare di aver fatto l'amore, non semplice sesso.

Cercando di non svegliarlo, scese dal letto e si diresse verso il bagno adiacente a quel piccolo spazio. Con immenso stupore, si rese conto che era fornito di doccia e tutti i comfort di qualsiasi altro bagno.Senza attendere oltre, aprì il getto lasciando che l'acqua le scorresse sul corpo accaldato.


Non appena udì lo scroscio dell'acqua, Alan balzò giù dal letto e si precipitò verso la borsetta della donna. Non che si aspettasse di trovarlo proprio li dentro ma, a volte, la fortuna aveva aiutato gli audaci.

Come volevasi dimostrare però, in mezzo a tutto quello che si può trovare nella borsa di una donna, ciò che gli interessava non c'era.Poco male, avrebbe dovuto proseguire in quella parte che, a onor del vero, non gli dispiaceva per nulla. Tornando verso il letto, si distese e pensò all'immediato da farsi. Se l'avesse invitata a cena,quella sera stessa, non aveva alcun dubbio che avrebbe accettato,compreso il più che probabile invito a seguirla a casa propria,subito dopo. Ma non voleva affrettare i tempi, darle l'impressione che mirasse proprio a quello. Tenerla un po' sulla corda non avrebbe fatto altro che attirarla ancor più verso di se, sino a farla cadere come una pera matura.

Quando la porta del bagno si riaprì, chiuse gli occhi e finse di essersi ridestato in quello stesso istante.

Sfoderando un sorriso a trentadue denti, Fedora gli si accoccolò accanto e gli cinse il torace con un braccio. Alan inspirò a fondo il delicato aroma del doccia schiuma che aveva usato, quindi le prese la mano e le sfiorò le dita con le labbra.

-Sei stata meravigliosa, cherie, ma devo chiederti di andare, ora. Sto'aspettando un cliente importante, spero tu possa comprendere-

Il sorriso si spense sul volto di Fedora, e fu sostituito da un'espressione imbronciata, quasi offesa.

-Ma,se sei d'accordo, una di queste sere vorrei cenare con te, al Gabrielli- si affrettò ad aggiungere l'antiquario.

Gli occhi della donna ripresero subito vita. Il Gabrielli era il miglior ristorante della città, conosciuto da tutti ma non per tutti.Nonostante avesse frequentato persone anche facoltose, nessuna di loro si era mai sognata di invitarla in quel sancta sanctorum della cucina.

-E perché non stasera?- disse con una vocina da bambina fintamente arrabbiata.


Alan sorrise, quindi l'attirò a se e la baciò con passione. Quando si staccò, Fedora aveva il volto arrossato e il fiato corto.

-Perché per i prossimi due giorni sarò molto impegnato col lavoro, ma io mantengo sempre le promesse-

Fedora rimase a fissarlo a lungo, le parole che volevano uscirle nonostante volesse impedirlo a tutti i costi. Alla fine vinsero loro.

-O forse perché devi tornare da tua moglie- disse abbassando gli occhi.

Il volto di Alan s'irrigidì seduta stante. Con un gesto secco, le afferrò il mento costringendola a guardarlo.

-Chi ti ha messo in mente queste cose?- le chiese duramente.

Fedora fu attraversata da un brivido, ma lo sguardo di Alan voleva una risposta anzi, la pretendeva.

-Io...io ho solo scambiato due chiacchiere, e la Maria è una brava persona-rispose in un sussurro.

Alan ebbe uno scatto e scese dal letto. Recuperati pantaloni e camicia, li indossò velocemente, quindi tornò a fissarla.

-Quella pettegola! Avrei dovuto immaginarlo!- disse con stizza.

-Ascoltami bene, Fedora. Sono separato da anni, sono un uomo libero e della mia vita faccio ciò che voglio, riesci a capirlo questo?-

Il tono si era ammorbidito, ciononostante Fedora non riuscì a scacciare la sensazione di paura che l'aveva assalita.

-Si,credo di si- disse alzandosi e rivestendosi a sua volta.

-Bene,e adesso vai, il mio cliente starà arrivando-


Una volta che fu in strada, Fedora si allontanò quasi di corsa dal negozio, ma dovette fermarsi dopo nemmeno un centinaio di metri. Le gambe le tremavano ancora, mentre l'intensità di quelle due ore appena trascorse le piombò addosso come un macigno. Chi era veramente l'uomo con cui aveva appena fatto l'amore?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=13421317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/06/16 alle 08:52 via WEB
Quale arcano nasconde alan? A dire il vero Danio, più che Alan. Chissà cosa bolle nella pentola del nostro mago. Complimenti Danio. Sei un caro amico, un indispensabile alleato di scrittura, e sai anche tirarmi su di morale. Sei l'eccezione che conferma tutte le regole. Ringrazio questo posto che mi ha dato l'opportunità di conoscere la tua eccellenza come scrittore; la tua bontà come essere umano; e la tua sincera e disponibile amicizia.
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 25/06/16 alle 16:10 via WEB
Nel mio piccolo, mi fa piacere poterti donare un po' di serenità. Grazie per queste belle parole, ma sappi comunque che la cosa è reciproca ^_^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/16 alle 11:37 via WEB
Quindi? Cerca qualcosa il signorino!!!! Sicuramente qualcosa che abbia a che vedere con la vita frenetica e tempestosa della Fedora. Il mistero si acuisce e il gioco si fa duro. La testa macina pensieri e la Fedora anche se presa dall'uomo, dalle sue prestazioni e dal suo fascino, avverte a pelle qualcosa. Se potessi toccarla anch'io avvertirei a pelle (la sua) molto più di qualcosa. Buon w.e. cari amici.
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 25/06/16 alle 16:11 via WEB
Se vuoi la contatto la Fedora e te la spedisco Carletto. Occhio però, dopo l'antiquario quella ha pretese moooooooolto esigenti ^_^
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 25/06/16 alle 12:15 via WEB
CIAO Danio ho provato a raccogliere i 4 precedenti post del racconto..e credimi non c'è paragone che tenga con la semplice lettura del singolo post. Scorre il racconto come un libro e spezzettarlo così è un omicidio premeditato, un voler scolorire consapevole..sminuire il tuo lavoro con contezza da harakiri ..Ritengo la semplice lettura del post una parvenza da sceneggiatura delle famose soap opera. Cmq bravo Danio..Ti saluto e scusami di queste parole..ma sono intese per non sminuire la Tua bravura e fantasia. Noir...ciao Laura
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 25/06/16 alle 16:17 via WEB
Purtroppo sfondi una porta già aperta Noir. I blog non sono nati per i racconti, e i racconti non andrebbero scritti sui blog, è ormai assodato. Forse quelli brevissimi, ma neppure quelli a volte. Ne sono consapevole e me ne sono fatto una ragione gia da molto tempo, tanto è vero che avevo un blog mio e che giace abbandonato nei meandri di Libero. Ho accettato la proposta di Laura perché è una cara amica e una splendida persona, ma stai tranquillo che, su altri siti, ho il modo di poter liberamente sfogare la mia fantasia. Ho scritto e autopubblicato anche un piccolo libro insomma, le soddisfazioni non mancano.
 
   
lascrivana
lascrivana il 25/06/16 alle 17:37 via WEB
E già noir, gli scrittori in gamba come Danio meriterebbero di più.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/16 alle 17:50 via WEB
Non ha torto l'amico Noir, il gusto è tutto nella scelta che un lettore fa, volta per volta, quando prende un libro tra le mani. Il piacere di non fermarsi se il racconto sia serrato e di sospendere la lettura se si allenta la tensione. Non avresti torto nemmeno tu quando sostieni che un blog non abbia la struttura per pubblicare interi racconti, lunghi o brevi che siano. Facciamo così: tu pubblichi per tuo conto libri completi con i tuoi formidabili racconti e poi ce li regali man man che vengono editati. Tutto a tue spese ovviamente. C'è però una possibilità: quando arrivassero sulle nostre scrivanie, farebbero la fine dei tanti libri che giacciono in attesa di essere letti. Azzarola!!!! Niente, lasciamo le cose como stanno, quanto meno v'è solo una certezza: la nostra lettura garantita capitolo dopo capitolo!
 
     
lascrivana
lascrivana il 25/06/16 alle 17:53 via WEB
Ben detto Carlo.
 
     
contastorie1961
contastorie1961 il 25/06/16 alle 18:01 via WEB
A spese mie eh? Facciamo che andiamo avanti così, il blog è un ottimo spazio in cui scrivere racconti...ihihihihihihi...
 
     
lascrivana
lascrivana il 25/06/16 alle 21:01 via WEB
Specie se a gestirlo c'è la sua segretaria scrivana.
 
dinobarili
dinobarili il 25/06/16 alle 15:27 via WEB
Felicissimo sabato. Dino
 
dinobarili
dinobarili il 25/06/16 alle 15:27 via WEB
Un saluto da Pavia. Dino
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/06/16 alle 21:02 via WEB
Buona serata dino
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 26/06/16 alle 18:41 via WEB
mah! speriamo bene per questa donna!! C'è da stare poco tranquilli!!! Ciao
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/16 alle 05:39 via WEB
Vedremo cosa ne farà il nostro scrittore Danio.
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 27/06/16 alle 17:24 via WEB
In effetti, sembrerebbe proprio così...
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 26/06/16 alle 19:59 via WEB
bello Inception
 
joak65
joak65 il 26/06/16 alle 21:56 via WEB
Fedora tanto imprevedibile come tanto superficiale ... il colpo di fulmine probabilmente era a senso unico ^;^ Buona serata a voi Jo65
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/16 alle 05:40 via WEB
Magari può diventare una storia importante.
 
   
joak65
joak65 il 27/06/16 alle 10:51 via WEB
Sii potrebbe essere ... come quella di Eros Ramazzotti "una storia importante" XD JOLXV
 
missely_2010
missely_2010 il 27/06/16 alle 12:20 via WEB
Buona Settimana Laura Un Caro Saluto X Te e Danio *_*.
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 27/06/16 alle 17:25 via WEB
un saluto a te Missely
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/16 alle 18:46 via WEB
buona settimana a te.
 
molto.personale
molto.personale il 27/06/16 alle 12:40 via WEB
Un dubbio il suo che non dovrebbe tralasciare..anzi..buona giornata e un bacione ^_^
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 27/06/16 alle 17:26 via WEB
E che di certo non tralascerà...
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/16 alle 18:48 via WEB
Ciao a te. Un bacione.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/06/16 alle 12:45 via WEB
Ciao Laura....ecco il giallo che cosa cercava Alan nella borsettta....
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 27/06/16 alle 17:26 via WEB
Credo che lo scopriremo molto presto, ciao Patty
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/16 alle 18:48 via WEB
Buona serata a te patty.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/06/16 alle 12:45 via WEB
Buona giornata Laura ..:)Patty
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 28/06/16 alle 09:36 via WEB
buongiorno..Laura senza immagini caffè e rosa
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/06/16 alle 21:30 via WEB
Buonasrra. :-)
 
woodenship
woodenship il 28/06/16 alle 18:06 via WEB
Bene:mi sembra che qua si segua alla grande il comandamento del bravo scrittore di thriller, quello che recita: nessuno è ciò che appare.............Un caro saluto ed un bacio alla scrivana.......W.....
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/06/16 alle 21:31 via WEB
Vero! Altre volte, qualcuno lo è.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/06/16 alle 21:32 via WEB
Bacio a te woode.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963