ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi del 11/10/2016

Una nuova storia da scrivere insieme. 6

Post n°1274 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da lascrivana

Dopo che suo fratello Karl e la moglie erano andati a letto, Luisa si recò nuovamente alla villa “Fiore di Maggio”. Entrò di soppiatto senza farsi annunciare: poteva permetterselo poiché aveva tutte le chiavi d’ingresso, compresa quella dell’entrata secondaria che dava direttamente nella dispensa.  Nascosta tra i cespugli, aveva potuto osservare nuovamente la scena, compresa l’esilarante caduta di Molinaro. Ma, a quanto pare, qualcun altro aveva spiato l’accaduto. Luisa aspettò che i due furfanti, che si allontanavano sghignazzando, fossero illuminati dalla fioca luce delle torce da giardino disseminate lungo il viale. Non appena le loro sagome assunsero una vaga identità, poté riconoscerli come i figli dei coniugi giardinieri Darit e Parisia.

-Sono certa che sotto, sotto c’è lo zampino di Sangus e Angus-.

Aveva cresciuto i gemelli insieme a Durt, e sapeva bene quanto quei due con la loro mente arguta erano capaci di combinarne, essendo stata lei vittima più volte dei loro esperimenti.

 

 

Nel frattempo, nel salone gli invitati incominciarono a spargere la voce che Capuano avesse detto che la panchina fosse stregata. Chiaramente, il maresciallo non l’aveva affermato con certezza, bensì con ironia; ma si sa, che le parole che corrono veloci di bocca in bocca, sono deformate dagli interlocutori in base alla loro indole caratteriale: in questo caso era bastato che finisse in bocca di Berta la superstiziosa e ci montò subito una scena degna di Halloween.

-Non credo alla sciocchezza della panchina stregata!-

Esclamò infastidito Molinaro; proseguendo con tono fermo: -Sono anni che ho a che fare con menti subdole e sagaci, che possono farti apparire il bianco in nero. Sono certo che la risposta sta in giardino-.

Con un cenno del capo Molinaro chiese a Capuano di seguirlo; e quando questo si avvicinò con l’intento di spingere nuovamente la sedia a rotelle, fu fulminato dallo sguardo duro dell’ex maresciallo. Imbarazzato e balbettante Capuano, sussurrò a malapena un “Sissignore”.

Nonostante non fosse più un suo superiore, aveva la capacità d’intimidirlo. In fondo, se Molinaro nella sua carriera era stata un grande, lo doveva alla sua caparbietà e imponenza. Più volte i malviventi si erano piegati innanzi a quello sguardo duro e temerario, ritenendosi sconfitti prim’ancora di essere braccati definitivamente.

 Laura

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963