ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Messaggi del 02/11/2017

Vita che restituisce

Post n°1460 pubblicato il 02 Novembre 2017 da lascrivana

Seduta a un tavolino del bar con lo sguardo fisso in un punto indefinito, Viola si tormentava una ciocca di capelli color oro domandosi come avrebbe potuto giustificare l'assenza da scuola, con professori e genitori.

Entrare in classe quella calda mattina di Novembre le era sembrato un vero e proprio sacrilegio;il viale alberato che costeggiavano l'ingresso dell'istituto statale di scuola  media "Giuseppe Garibaldi"; aveva un che di suggestivo ... di magico.

Le foglie ingiallite cadevano dagli alberi, formando ai suoi piedi una coltre spessa come un tappeto colorato di arancio, rosso e verde. Aveva sempre amato i colori autunnali, e gli uccellini che cinguettavano in lontananza, sembrava proprio che la chiamassero a fare una gita nel parco.

Ignara del tempo che passava, seguì l'istinto e s'inoltrò nella fitta radura che sbucava a pochi passi da scuola; bastava semplicemente svoltare l'angolo per trovarsi immersi nella spettacolare natura che offrivano le colline del piccolo paesello che ospitava l'edificio; mentre la sua casa si trovava a pochi chilometri di distanza, proprio al centro del  piccolo comune di Sant'Anastasio  situato ai piedi del monte.

Dopo aver girovagato tra gli odorosi Pini le fronde semispoglie dei Larici, decise di andare al bar e consumare una cioccolata calda, cosciente che si era fatto ormai troppo tardi per entrare a scuola.

Paolo, il ragazzo del bar, le servì la tazza fumante azzardando un timido sorriso; un penoso tentativo di attaccar bottone, visto che lo sguardo assente di Viola avrebbe scoraggiato chiunque.

Non aveva ancora portato la tazza di calda cioccolata alle labbra, quando da una moto dalla lucida cromatura, scese un gran bel pezzo di ragazzo. Il casco nascondeva gran parte del viso, ma non i suoi occhi scuri e penetranti; bastò che le desse una semplice occhiata perché Viola si sciogliesse come miele.

Incapace di distogliere lo sguardo dall'aitante figura fasciata in una tuta da motociclista, ne seguì affascinata ogni singolo movimento. Ne ammirò la classe indiscussa mentre si toglieva il casco dalla testa, mentre con l'altra mano si sistemava il lungo ciuffo scuro, mostrando un'ampia fronte con le ciglia folte e ben disegnate.

A guardarlo bene poi tanto ragazzo non era; la sua espressione adulta non lasciava dubbi alla sua età; doveva averne almeno una trentina.

 L'uomo, attratto dallo sguardo di Viola come una calamita, si avvicinò e chinandosi le disse con voce sorridente e sensuale :

-E' ancora presto per noi due ragazzina ... facciamo passare ancora qualche annetto, e poi finalmente potremo realizzare un sogno-.

Nel corso degli anni a venire, Viola ripensò spesso alla strana frase di quell'uomo. Qualcosa le suonava strano, anche se all'epoca aveva abbassato lo sguardo diventando paonazza in viso rendendosi conto che lui si era accorto del suo sguardo insistente.

Laura

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963