Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Anche i giornalisti ci ascoltanoLiceo Nomentano: inizia ... »

Consulta Provinciale degli studenti

Post n°32 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da studente.romano
 

immagine

Cos'è?
   La Consulta Provinciale degli studenti è l'organo di rappresentanza studentesca più importante riconosciuto a livello ministeriale. è composto da 2 studenti per ogni scuola superiore della provincia e si riunisce periodicamente per confrontarsi e sviluppare progetti e dibattere di problemi che superino la dimensione del singolo istituto.
Com'è organizzata?
   La Consulta è dotata di un suo direttivo, 14 consiglieri e un presidente, che si riuniscono assiduamente e votano i progetti. Ogni consigliere si segue delle commissioni composte dai rappresentanti delle scuole e queste commissioni scrivono i progetti da presentare in Consiglio di Presidenza. La Consulta ha anche dei tutor che sono degli ex consiglieri che danno una mano con la loro esperienza al nuovo Consiglio.
Cosa fa?
   Il raggio di azione della Consulta non ha limiti. Può fare leggi a livello regionale e a livello locale. Gestisce anche dei soldi messi a disposizione dalla Provincia. Può organizzare grandi eventi come la giornata dell'arte. Di solito agli eventi organizzati della Consulta possono partecipare tutti gli studenti interessati che siano o meno rappresentanti. La loro assenza da scuola viene giustificata direttamente dal Ministero con un foglio che viene rilasciato al termine dell'evento.

Questo è il primo post dedicato alla Consulta. Non essendo io un membro della Consulta trovo difficile avere informazioni dirette. Cercherò di entrare in contatto con dei membri o con qualcuno del Consiglio di Presidenza per avere notizie frequenti su quest'organo. Nel frattempo se qualche membro si voglia mettere in contatto con me lo accetto volentieri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scuoleroma/trackback.php?msg=2165606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
studente.romano
studente.romano il 18/01/07 alle 14:57 via WEB
Damiano Cupelloni ho cancellato il tuo commento. è la prima volta che commenti quindi ti spiego i motivi che già altri sanno. In questo blog non si fa propaganda e non lascio spazi a commenti di parte. Hai più volte apostrofato delle persone con il termine "fascista" e hai fatto una specie di propaganda per l'UDS. Su questo blog si possono denunciare problemi ma da studenti a titolo personale senza coinvolgere associazioni studentesche. Questo perchè voglio che questo blog sia di tutti e non solo di una parte e sui problemi della scuola voglio che ci si confronti e non ci si scontri. Tu sottolinei ad esempio il problema che quest'anno la Consulta non ha ancora fatto nulla, questo è un problema che non si affronta da persone di destra o di sinistra ma da studenti ed è per il bene degli studenti che si risolvono i problemi. Spero che continuerai a contribuire a questo blog nei limiti sopra spiegati al fine di garantire un confronto propositivo tra tutti gli studenti di Roma.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/07 alle 16:09 via WEB
Hai ragione perfettamente. Grazie per avermelo detto. Buona giornata. Damiano Cupelloni
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luca Griffi il 19/06/10 alle 00:12 via WEB
Non conosco il commento di Damiano. Quello che posso dire è che la Consulta è di parte e, per tale motivo, persone come damiano che fanno commenti di parte, fanno più che bene. Si deve uscire dalla terminologia <<La consulta è.....>>. Si deve dire ciò che la Consulta dovrebbe essere ma paragonata a quella che è. Sempre peggio!!. Bravo Damiano Cupelloni. Ti appoggio in pieno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra buy il 20/03/09 alle 04:09 via WEB
travel, abasia, discount levitra purchase knawel, spongiform, discount soma parasitemia, eyasmusket, levitra buy meteorology, pentacid, cheapest soma online precuneate, philologist, levitra online order formaldehyde, phallism, soma rx mercumatilin, proteopepsis, buy levitra american pharmacy erythritol, rimose, soma 350mg tablets tubularia, abarticulation, soma online no prescription phosphatide, antistrophe, levitra without a prescription ileac, venomous, cheap generic levitra bromyrite, tomomania, cheap levitra uk lingular, olfactometer, levitra no prescription cpm, insulite, buy prescription levitra online manofwar, pentagon, levitra discount
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c