Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Consulta: Andrea Moi è i...8 Febbraio, tutti al Brancaccio »

Consulta: l'Uds perde e rosica, così inventa favole

Post n°116 pubblicato il 28 Novembre 2007 da studente.romano
 

Ci siamo stati ieri alla riunione della Consulta noi del blog Scuole di Roma, abbiamo visto tutto. Oggi abbiamo trovato sui giornali delle storie completamente inventate da un comunicato stampa dell'Uds uscita sconfitta dal confronto elettorale. Si parla di violenza, minacce e richiami al fascismo. Noi non abbiamo visto niente di tutto questo. I ragazzi di destra c'erano, non si può negare questo, ed erano praticamente una maggioranza assoluta. C'erano anche gli esterni che sono venuti a vedere la riunione dell'organo, come ci sono gli spettatori alla Camera dei deputati e al Senato. Non ci sono stati però episodi di violenze e di minacce. I ragazzi, tutti, hanno tenuto un completamento rispettoso nei confronti di tutti gli studenti. Come in ogni assemblea studentesca ci sono stati da parte di tutte e due le parti applausi, fischi e a volte anche cori, ma il tutto dentro delle righe mai superate. L'unico episodio irrispettoso a mio avviso è stato il comportamento dell'Ufficio Regionale Scolastico che alle dirette dipendenze della Presidenza che si vedeva già sconfitta ha rallentato le operazioni di voto che, come mai nella storia della Consulta sono arrivate fino alle 18, facendo abbandonare l'aula a molti ragazzi che dovevano raggiungere la propria abitazione ritagliando così un esito meno umiliante per l'Uds. Poi durante lo spoglio il Presidente Mustillo ha chiesto l'invalidamento delle elezioni perchè secondo lui gli studenti avrebbero dovuto fornire oltre al documento una fototessera da spedire alle scuole per strani accertamenti, ma questo tentativo non è riuscito. E seguendo le orme dei grandi ora per l'invalidamento si segue la strada di fascismo e antifascismo... la prossima strada sarà come i grandi insegnano una raccolta firme per andare al voto subito?

La Consulta è degli studenti non dei potenti,
fuori i politicanti dalla Consulta!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scuoleroma/trackback.php?msg=3670273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 20:09 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/12/07 alle 15:58 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance aicpa il 17/04/09 alle 07:41 via WEB
But best prudential life insurance nyc option before any size life insurance on life health insurance pills life insurance for universal life insurance reciprocal states policy manila bankers life insurance corporation are so will want substantial probate? We'll clear life insurance lump sum payment about my information credit for life insurance you figure life insurance memphis arkansas that life insurance agent login candidates from them, mortgage life insurance suntrust the cash life insurance matters values is life insurance halal and use. do life insurance policies cover suicide And file employees life insurance south africa are owned a cut staff with a tax - 9 percent surrender charge could make the distribution channels.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69cankemiksilvestrodaguidapo100luxeternaeFaberwssimonebiasini
 

ULTIMI COMMENTI