Creato da sekhmet.eros il 19/01/2010

sekhmetLaVendetta

sekhmet

 

« 46 »

... tutta l'Italia è paese

Post n°5 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da sekhmet.eros

Bologna, si dimette il sindaco Delbono

L'annuncio ai capigruppo di maggioranza in seguito all'interrogatorio di sabato sul Cinzia-gate

Il sindaco di Bologna, Flavio Delbono, ha deciso di dimettersi. L'annuncio è stato dato ai capigruppo di maggioranza riuniti a Palazzo D'Accursio. La decisione di lasciare l'incarino arriva dopo l'interrogatorio di sabato scorso sul Cinzia-gate.

LE RIVELAZIONI DELLA COMPAGNA CINZIA
Tutto, infatti, è iniziato con una provocazione negli ultimi giorni di campagna elettorale, da parte del suo avversario Alfredo Cazzola, candidato del Pdl, che lo avvertiva di essere stato informato da Cinzia Cracchi (ex compagna ed ex segretaria personale di Delbono, quando ricopriva la carica di vicepresidente e assessore al bilancio della Regione Emilia-Romagna) di possibili "abusi" nei confronti della pubblica amministrazione. In sostanza, l'ex fidanzata, delusa per essere stata scaricata e quindi spostata a un ruolo minore al Cup di Bologna, avrebbe spifferato di viaggi di piacere a spese della Regione, di auto blu usate per motivi personali e dell'esistenza di un bancomat di un amico di Delbono attraverso il quale potevano essere prelevati mille euro al mese. E' partita dunque la verifica dei magistrati. Poi la vittoria elettorale e quindi il "silenzio" sulla vicenda. Fino alla fine di dicembre, quando il tribunale felsineo ha aperto una inchiesta sul sindaco e la ex compagna: Delbono viene indagato per peculato, abuso di ufficio e truffa aggravata.

SABATO L'INTERROGATORIO
Il primo cittadino bolognese, accusato dall'opposizione a mezzo stampa, si è sempre detto disponibile a chiarire con la magistratura. L'occasione si è presentata sabato scorso, durante l'interrogatorio fiume davanti al pm Morena Plazzi alla presenza del suo legale Paolo Trombetti. Delbono, all'uscita dalla Procura, si era detto "sereno" e, davanti alle telecamere di una tv locale, aveva aggiunto: "Non mi dimetto neanche se mi rinviano a giudizio, l'idea non mi sfiora neanche nel cervello". (Apcom)

fonte Virgilio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.lordneropupettaperFrancescobagninosalinaroA.P.Emrfunkytonynottealta78luponero11elektraforliving1963sekhmeteros73sekhmeterosComfortablyNumb66waltzinblack01ladonnadimivuoimantenere
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963