Creato da Seldon_72 il 16/07/2008

Seldon

..e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..

 

 

« The Invisible Man - MarillionUn altro giorno di sole »

Cosa frulla in testa

Post n°21 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da Seldon_72
Foto di Seldon_72

Frulla parecchio. La mia testa non sta mai ferma. Io non so "stare". Lo dicevo sempre ad una persona ma in parte è vero anche per me. Di certo è vero quando l'equilibrio non è più lo stesso. Evidentemente tra i miei difetti devo aggiungere alla riga 64738 la voce: "non sa gestire le delusioni". Così magari se qualcuno deve scegliermi faccio presente i difetti a priori. Non vado bene? Non c'è problema siòra.. abbiamo qui quest'altro modello appena arrivato..

Ho deciso, scriverò un libro. Dopo tanti anni passati a scrivere cose di vario genere ho scoperto di avere scritto negli ultimi mesi un.. saggio che avrà come titolo: "Lettere inutili". Sottotitolo: "non scrivete al vostro partner niente di tutto ciò che leggerete qui". O forse no.. più ci penso e più mi convinco di avere agito bene assecondando con quel che ho scritto ciò che "sentivo" dentro. Il fatto che sia stato inutile è secondario. Mentire a me stesso non ci riesco. Se il risultato è negativo per me mica deve esserlo per gli altri. Magari un editore idiota trova la cosa interessante e almeno ne ricaviamo una cosetta di soldi. No, no.. poi che me ne faccio dei soldi? Io li "butto".. Sono uno di quelli che NON vuole fare "sei" al superenalotto, perchè so che non ne sarei felice di per sé. Comprerei la felicità di qualcuno, non la mia. Quindi niente superenalotto.. vabbè forse il libro lo scrivo lo stesso per puro sfizio. Record: ho cambiato idea già 3 volte in meno di 10 righe. Embè? C'è tanta gente che cambia idea senza motivo apparente..

Però credo pure che, quando si cambia idea così, manchi il coraggio. "Sei una fifona!" dice Paul a Holly alla fine di Colazione da Tiffany. Ci si nasconde dietro un dito. Allora chi è che decide? chi volta pagina? E' sicuramente difficile cambiare direzione, anzi certe cose sono proprio contro la mia intima volontà, contro natura. Forse manca il coraggio di andare avanti.. o indietro. Si resta nell'attesa inerte come il popolo di Sorona. Come chi, a metà strada di una collinetta innevata, non ha la forza di salire e teme di scivolare se scendesse.. Bisogna aspettare qualcuno di cui ci si fida..

Ma che sto dicendo? Boh.. andiamo avanti a ritmo di tango. Salvo eccezioni, non amo troppo il tango come forma musicale, non mi dice molto.. ho sentito troppe altre cose (ecco uno svantaggio da un apparente vantaggio). Però mi affascina l'unione che certe coppie riescono a raggiungere: lui che muove un piede e ottiene che lei faccia altrettanto. Lui che va a destra e lei segue, lui che di ferma, lei pure.. Vorrei capire come si fa. Vorrei capire questa coincidenza d'intenti, questo flic e floc che riesce sempre tra un uomo e una donna.. eppure diceva Elio: "Cara ti amo: mi sento confusa, devo stare un po' da sola, non mi voglio sentire legata...". Qualunque cosa tu dica, ci sarà sempre una finta valida risposta contraria. Donne tudidù.. leggere il testo di Elio per convincersene.

Mi sto stancando in maniera definitiva di questo blog. Ho scritto decine di volte in passato che odio chi riempie i blog con i copiaincolla delle canzoni senza avere una minima parola propria da dire. Ognuno faccia come crede, ma così facendo sto evitando praticamente tutto.. per non correre rischi finirò col rimanere solo. E pazienza.. Leggo pochissimi che scrivono di proprio, gli stili sono diversi, le motivazioni diverse, le persone diverse, ma vivaddio ognuno di questi pochi scrive con la sua testa qualcosa di SUO.

Quando parlo per citazioni cerco di capire, in chi legge/ascolta, la reazione che ha. Ma non è che io cerchi solo chi le capisce, non è che trovo sintonia solo con chi si ricorda tutte le cazzate che ricordo io. Vorrei arricchirmi anche della differenza di cultura, del diverso modo di vedere, interpretare, sorridere. Ma a volte questa differenza fa si che una bella fetta di prosciutto si piazzi davanti agli occhi.. oppure fa si che il proprio dito indice si sollevi e ci si nasconda dietro..

Forse non c'è niente da capire (come diceva il buon F.DeGregori) e forse queste parole confuse servono solo ad auto-psicanalizzare me stesso. A capire come mai alle otto penso di fare una cosa e alle otto e cinque minuti una voce contraria mi dice di non farla. Poi mi dimentico. L'unica cosa indimenticabile è la mia memoria.. the only unforgivable thing. E' bene che me ne ricordi.

Saluti memorabili a chi passa e a chi non passa. Prima o poi passerà questo vento, tanto è solo un po' di melodia, se la capisci bene, sennò ti fotti.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amanieroSeldon_72Lolly2000lunelapapillon_clubBest.iaciemmetreinvernizzi_andreapatrizia.cesarettilory76dglfranco581958samretshenghologianlucagoghi
 

ULTIMI COMMENTI

sto sempre qua.. ho meno tempo ed ho un po' esaurito...
Inviato da: Seldon_72
il 15/09/2009 alle 10:20
 
Ehi, scusa, ma è Roma che si è allontanata, o ti ha...
Inviato da: antobi
il 11/09/2009 alle 15:51
 
L'importante e' che ci sei in quello...
Inviato da: The.Watchman
il 04/06/2009 alle 14:03
 
sarà anche un modo come un altro x aiutare ma chi avrebbe...
Inviato da: yauatcha
il 12/05/2009 alle 11:47
 
concordo
Inviato da: il_presidente77
il 08/05/2009 alle 21:07
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963