« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 19 Aprile 2005 da streghella16
Foto di streghella16

LETTERA A UNA GIOVANE AMMIRATRICE SEGRETA LEGGERMENTE VELENOSA
ovvero Botta e risposta

Gentile signorina,


di bella presenza , giovani speranze e molti piercing, 
ho atteso qualche giorno prima di rispondere al suo post molto, molto politically uncorrect. Per la verità,sarebbe più giusto chiamarlo attacco bellico,con tanto di lancio di granate, ma avendo un paio di decenni  più di lei, comprendo che l'adolescenza sia un periodo animato da rabbia, ribellione, nonché da una buona dose di sfrontatezza e strafottenza. Quindi,terrò conto di queste  sue attenuanti che, tuttavia, non la giustificano comunque per i toni da presuntuosa sputasentenze che usa nei confronti del resto del mondo, allorquando il resto del mondo non si conformi alle sue vedute da metallara no global, e a quella dei suoi sostenitori rocchettari,che pur di avallare le sue farneticazioni,lanciano anatemi a destra e a  manca e danno del "coglione" a tutti.Da quello che si evince nei suoi commenti, il mondo sarebbe costituito da 4 miliardi di coglioni, dai quali si salvano solo una trentina di persone eccezionali che sarebbero,oltre a lei medesima,tutti i personaggi che compaiono nei suoi link preferiti.La super razza.L'unica e sola avente diritto di parola, di scrittura e di pensiero intelligente. Alla faccia dei suoi arcipupoffolina, dei suoi gattini, e delle sue campagne a favore degli animali, dei poveri diseredati,dei diritti umani, purchè,questi ultimi ,non riguardino le donne che lei odia profondamente, in quanto pallidi riflessi di una madre che non riesce a sopportare.Bene, e dal mondo cosa desidera ? E da me che vuole?

Ho atteso perchè a fronte delle accuse lanciate da lei alla volta del mio blog, tacciato di essere disgustosamente perbenista e melenso ,con quella punta di veleno e maldicenza di chi ce l'aveva proprio sullo stomaco( e chissà da quanto), ho deciso di leggermi tutto il suo blog con i relativi commenti. Impresa davvero ardua, leggere oltre 200 post,dovendomi sorbire noiosi resoconti senza fine dei suoi problemi negli uffici postali, sul traffico,le disquisizioni sul piercing e tatuaggi, panatine dorate,  rock satanico,le liti con la Marja, col gatto e la mamma. le banalità, da figlia di post sessantottini,sugli americani, presi da deficenti e lasciati da rincoglioniti,e insulti inferociti alla volta dei soliti bastardi che sarebbero tutti quelli che non hanno l'illuminazione divina di pensarla come lei. Ometto la mia personale opinione su ciò che scrive e su come lo scrive: ognuno nel suo spazio ci scriva quel che vuole e come lo vuole. Ma se lei usa il suo spazio per denigrare e insultare il mio , bello o brutto che sia, beh, non si aspetti che rimanga qui a guardare e a lasciarla blaterare con i suoi modi da camionista.

Mi lascia altrettanto perplessa ,il fatto che,a fronte del suo desiderio di spaccare il mondo e le persone in 10.000 pezzi, lei gradisca essere omaggiata da enormi pupazzi di peluche. Mi sarei aspettata che amasse farsi regalare bombe a mano, mitragliatrici e serpenti a sonagli, sarebbe più consono al suo temperamento. Rimango sconcertata, inoltre, che una giovane donna, graziosa e intelligente come lei, perda così tanto tempo a cercare il pelo nell'uovo, anzi nello zabaione,di una vecchiarda decadente e pergiunta con la sciatica e un po'di artrite reumatoide.Non ha di meglio da fare? Se qualcuno ha scelto di mettere il mio blog in prima pagina e anche più di una volta, io cosa c'entro? Le dà tanto fastidio? Vuole starci lei? Guardi,donzella, chi le impedisce di segnalare i suoi blog preferiti alla direzione,e magari il suo? Mi farebbe una grande cortesia,sa? Mi darebbe la possibilità di scrivere un bel post di protesta, altrettanto politically uncorrect  quanto il suo, e di lagnarmi così come hanno fatto i suoi commentatori sui generis, salvo qualche rara eccezione.

Un'altra cosa che mi ha fatto sorridere, sono i suoi commenti alle  motivazioni scritte e riportate al lato, in cui  mi diverto a parodiare le mie preferenze maschili, con lo stile delle nominations di certi reality shows demenziali, che ogni tanto mi disonoro di seguire, e divertendomi, pergiunta! Non l'aveva capito?O Arcipuffolina!E' evidente che i motivi per cui mi piacciono queste persone sono ben altre, ma non ho nessuna voglia di spiegarlo a lei.

Sa qual è la mia filosofia? Alla mia età non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno. Posso scrivere le cose più banali e scontate, come quelle più originali, posso ridere di me e prendermi in giro, nella piena consapevolezza di apparire diversa da come sono  e di essere cosa completamente differente da quel che sembro. Di altro non m'importa. Le auguro, quindi,di proseguire il suo percorso personale per le infinite strade del mondo, certa che qualunque strada lei percorra, arriverà comunque a quel paese.

Adieu

Streghella16

ATTENZIONE: Si avvertono i lettori che tutti i commenti a questo post, vengono copiati, incollati e commentati in modo offensivo nel blog della Signorina suindicata.Si prega di non lasciare osservazioni. Grazie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi piacciono:

- Harvey Keitel (attore) perchè è brutto,bravo e sexy
- Michele Serra (giornalista) perchè dice pane al pane e vino al vino
- Lamberto Sposini(giornalista) perchè la mamma l'ha fatto "figo"
- Luciano De Crescenzo (scrittore) perchè mi fa morire dal ridere
- Gianfranco Fini (politico) perchè indossa splendide cravatte
- Beppe Grillo (comico) perchè è fuori dagli schemi di Zelig
- Alberto Angela (divulgatore scientifico) perchè buon sangue non mente
- Giorgio Armani (stilista) perchè la classe non è acqua
- Il favoloso mondo di Amelie (film) perchè l'ho visto più di "Titanic"
- Giorgio Morandi (pittore) perchè le sue nature morte sono vive
- Acoustic Alchemy (chitarristi) perchè pizzicano le corde della mia energia
- Maurice Ravel (compositore) perchè il "Bolero"mette il fuoco nelle vene
- Piero Chiambretti (conduttore) perchè la simpatia non ha prezzo
- "Sad Eyes" ( Springsteen's song ) because it's sweet like sugar in a coffee
- " I viaggi di Gulliver" ( fiaba) perchè mi piacerebbe vivere a Lilliput
- Bono Vox ( Rockstar) perchè, tolti gli occhiali,è l'uomo che fa per me
- Pupi Avati ( regista) perchè ha il fascino del poeta nostalgico
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003HaashimLucien.Chardondipendentedgl8prospero1968chinigioielliRazor_1lion_greenhell1982ArcibalenofilippelloomniamontaggiscarlAl5ixemilia.esposito2010
 

Ultimi commenti

Vi ringrazio e vi saluto entrambi. Buon fine settimana.
Inviato da: streghella16
il 08/04/2006 alle 21:06
 
Buon fine settimana!CiaoA
Inviato da: ossimora
il 08/04/2006 alle 11:23
 
Ma è bellissima..cazzo..
Inviato da: ComeDueCoccodrilli
il 08/04/2006 alle 00:27
 
Minacce? I soli che minacciano di rendere il mio paese un...
Inviato da: ilvecchiodelmare
il 07/04/2006 alle 16:17
 
e lo so..lo so...devono farti molto male... :-)))
Inviato da: streghella16
il 07/04/2006 alle 15:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963