Blog
Un blog creato da semi.conduttore il 17/09/2006

Semiconduco

Il diario di un semiconduttore

 
 

TRISTEZZA DEL MOSTRO - 1

 

TRISTEZZA DEL MOSTRO - 4

 

ULTIME VISITE AL BLOG

laura.scagliolaLed_61a.corniarob.raninokenya1Libra.Mentefrapi2655dolcesettembre.1giuliocrugliano32fordongianusmassimorita2009Telma0785WIDE_REDV_I_N_C_E_N_Tshiningstar31
 

AMICHI DEL QUORE

 

TENTATIVO DI AGATHE N° 5

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SHINYSTAT

 

 

« Piccolo intermezzo portatileA ciascuno il suo »

Esperimento di scrittura creativa

Post n°217 pubblicato il 12 Marzo 2008 da semi.conduttore
 

Sono sul balcone, seduto sulla mia sdraio nera, e guardo la crepa che si allarga sul muro. A fianco, di sfondo, la luce del sole sbatte forte e arancione sui muri delle case dall'altra parte della strada. Il bicchiere è pieno a metà, la bottiglia è vuota.
La crepa si allarga in maniera continua. Qualsiasi osservatore meno attento di me (cioè chiunque tranne me, a dirla tutta) non riuscirebbe a percepire quell'impercettibile movimento. Ma io lo vedo. Oh, se lo vedo. La crepa si allarga. Di millisecondo in millisecondo; e nessuno lo sa, tranne me.
Non che la crepa sia la cosa essenziale: è un epifenomeno, ne sono consapevole. Eppure la dice lunga, su un sacco di cose. Soprattutto quel suo osceno allargarsi... Poteva limitarsi a rimanere una sottilissima riga nera e nuda sul muro. Ma no. La nudità non è abbastanza: ci vuol altro, caro il mio, ci vuol altro...
Ma ripeto: non è la cosa essenziale. D'altronde anche la mia coscienza è un epifenomeno, quello stesso con cui percepisco la crepa. Ma allora chi vede cosa? Sono io che vedo la crepa, o è lei che vede me? E si allarga, si allarga.
No, capite, la questione, oltre a essere di principio, è anche parecchio importante: ci tengo a sapere se sono io che vedo la crepa o se è la crepa a vedere me: ne va della mia dignità di... [*]
Ma come si fa a dire, poi, alla fine, che niente è importante, niente conta. Col cazzo. La crepa sta qui e mi guarda, si allarga, come faccio a ritenere che non sia importante. Se continua così veniamo giù tutti, io, il muro, il palazzo; e pure la crepa.
Che poi invece prima parlavamo delle cose essenziali. Per esempio, ci credereste mai che questa luce arancione, quella che vedo a fianco, sullo sfondo, è essenziale? Ma come, non era sullo sfondo? Certo. Proprio per questo è essenziale. Non è manco troppo difficile da capire.

[*] ricordarsi l'associazione improvvisa con "crepa" ("non-crepante, non-creposo" eccetera)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

LOU, MON AMOUR

1 - 2 - 3 - 4
 

MIDDENAIT FOR PRESIDENT

 

MOLTO PRIMA - 1

 

LA COSTRUZIONE DEL NULLA

1 - 2 - 3 - 4 - 5
 

VOTA ANTONIO

 

MOLTO PRIMA - 2

 

CRUCIVERBA

L'ATTESA - 1

 
 
immagine
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963