Creato da annina79dgl il 26/12/2009

Il diario della Nina

un angelo con la coda da diavolo

 

« SeT FiRe To ThE RaIn ...Germogli »

L'ULTIMA LETTERA (?)

Post n°179 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da annina79dgl

Sempre un po' più forte. Mi sono tutelata. Ho costruito piani secondari. Mi sono appoggiata a un dottore. Sto andando avanti a piccolissimi passi. A spallate a volte. L'ansia che mi insegue. E io che a volte ho perfino il coraggio di riderle in faccia.

Sono magrissima. Eterea. Ma...ho voglia di vivere.

Ho pensato di scriverci qualcosa su, su tutta questa storia.

Una storia comune ma paradossale. Paradossale perchè non mi arrendo. C'è un tunnel scavato nel terreno ed è buio e mi chiama, ogni giorno mi chiama con voce suadente.

Lasciati andare - mi dice - che ti costa lasciarti andare? Non vedi che non hai più energie per andare avanti? E io , sul ciglio di quel suadente...comodo, troppo comodo, baratro, punto i piedi a terra e quando il vortice di aria si fa troppo forte e tenta di risucchiarmi, mi distendo a terra, come in trincea, sotto l'attacco nemico, e guardo il giro d'aria che entra nel buco e NON ENTRO.

Dietro di me, ad un passo o poco più, stanno tutte le cose che amo. Ma anche dentro il buco ci sono cose che molto masochisticamente amo.

Solo che non mi avranno mai. Quelle cose. Non avranno mai e avranno sempre meno Anna.

Dietro di me, ad un passo, sta un arcobaleno di colori. Tutto quello che potrei essere.

E ai miei piedi quel buco. Tutto quello che NON VOGLIO ESSERE.

Mi hanno insegnato a dire "IO NON SONO SOLO QUELLO" quando vivo o faccio qualcosa.

Mi hanno insegnato a pensare che ESISTE SOLO QUESTO MOMENTO, SOLO QUESTO ISTANTE.

E mi hanno insegnato che le emozioni sono parabole gaussiane. Che si alzano, hanno un picco di intensità e poi si spengono da sole.

E che l'unico modo per farle finire è lasciare che facciano il loro corso.

Tutte le volte che dal tunnel nel terreno parte quel famoso giro di vento che tenta di portarmi sotto e risucchiarmi, io, semplicemente, mi metto stesa a terra e aspetto che passi.

Non capisco...solo una cosa.

Perchè ho l'arcobaleno dietro di me e non lo raggiungo.

Non sono le cose del passato, quelle che stanno alle mie spalle. Sono tutte le persone che mi spalleggiano, che credono in me, che mi sorridono e mi aspettano.

Voglio sentirmi sola. VOGLIO AFFRONTARE LA SOLITUDINE. IL RAPPORTO TRA ME E QUELLA VORAGINE. Credo che sia l'unico modo per riuscire un giorno...a tappare quel buco. Non tornerò da loro finchè quel vortice rimane aperto. E con la sua voce insinuante mi chiama.

Posso fermarmi su quell'affascinante ciglio di baratro. E sfidarlo. Ma non posso accoccolarmi tra le braccia di chi amo se non chiudo quel baratro.

Sarebbe troppo comodo. E sarebbe un'illusione. Un'illusione di cui fanno uso molte persone. Ma le illusioni non risolvono i problemi. Ti aiutano solo a credere che non esistono più. E la prima caduta...sarà quella più eclatante.

E' questo che non voglio. Per me e per le persone che mi amano e mi ameranno.

Io per me e per loro VOGLIO IL MEGLIO.

http://www.youtube.com/watch?v=YmVUFLmMCdc&feature=related (COPIA E INCOLLA SU YOUTUBE...E GRAZIE DELLA VISITA)

ciao.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sempreAnna/trackback.php?msg=10671051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
deagatta80
deagatta80 il 03/10/11 alle 11:22 via WEB
Cara Anna, avrei voluto rileggerti con un'altra luce, non sull'orlo di un buio che allunga le sue mani ossute verso di te. La voragine ha una voce suadente. Eccome. Pensa, a tutt'oggi, ora che vivo un momento positivo, la sera, quando fa buio, sento una voce che mi chiama e mi dice che basterebbe così poco per dimenticarsi di tutte le difficoltà, i problemi.. che tanto hai visto com'è.. non perdi nulla.. al limite ci guadagni. Non so se questa voce mostruosa sia un mostro destinato a chi si fa troppe domande o se, semplicemente, i più siano in grado di non sentirla, di ignorarla. Quello che so è che sono felice di sapere che non le dai ascolto, ma che ti concentri sull'arcobaleno.. che spero sia ogni giorno più vicino. Ti abbraccio. E sono sempre qui.
 
 
annina79dgl
annina79dgl il 03/10/11 alle 13:29 via WEB
Ciao tesorino, credo che quella voce proveniente dal buio sia parte di ognuno di noi. In certi momenti della vita la sperimentano tutti. Io ... è troppi anni che me la porto appresso. Non leggere il post in chiave tragica (è difficile...ammetto che a una seconda lettura mi mette i brividi ;) ), ma sai come si dice ... bisogna affrontare i nostri demoni e sconfiggerli. Lo diceva anche Bruce Lee. Forse dovevo farlo prima, ma non immaginavo che il mio demone si fosse ingrassato a mie spese mentre io fingevo che andasse tutto bene. Poi...alcuni eventi tragici e dolorosi lo hanno reso forte. Spaventoso. Incredibilmente potente. E io mi sono accorta che era troppo invadente per me. Che non potevo più sopportarlo. E che...non sopporto più un sacco di cose a dirla tutta. E' una battaglia. Che finirà...in un soffio. Sono felice che stai attraversando un periodo positivo. E' una cosa che mi rende incredibilmente fiera di te ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dauliviPugpugmadoveseidglannina79dglmariomancino.mdeagatta80cassetta2trapani80tylermancristi86a20070dgllalistadeidesideri79xileoAlex2905gemini1970
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963