Creato da annina79dgl il 26/12/2009

Il diario della Nina

un angelo con la coda da diavolo

 

« Germogli

Johnson

Post n°181 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da annina79dgl

Gli ultimi giorni di Novembre ho adottato Johnson.

Vi assicuro che quando l'ho visto in foto, quando mi hanno mostrato la foto e mi hanno detto "Questo fa per lei", ho sentito un subitaneo moto d'amore. Un affetto immediato ancora prima di vederlo dal vivo.

Per vederlo, abbracciarlo, coccolarlo, portarmelo a casa...ho dovuto aspettare qualche giorno. Le addette non sono sempre presenti.

Ma io ho fatto ben tre volte avanti e indietro per trovare le addette che mi facessero compilare tutte quelle scartoffie (utilissime a loro, per me un surplus) che mi permettevano di adottarlo.

Il suo nome non era Johnson. Ne aveva un altro al quale non rispondeva mai.

"E' qui da poco più di un mese...credo che lei potrà cambiargli nome"

Da qui a Johnson...il passo è stato breve.

Johnson è... no...non è bellissimo. Ammettiamolo. E' tenero. E' un coccolone. Ha 4 anni, il pelo nero e rossiccio e gli occhi nocciola. E' un meticcio di 10 kg. Un po' ricorda un piccolo pitt bull, un po' una iena, un po' un orsetto con quelle sue orecchie a penzoloni.

Non abbaia quasi mai, a volte ringhia se incrocia un altro cagnolino che gli sta antipatico.

Ma chi non ringhierebbe in quel caso? Io ringhio dentro di me...moltissime volte...se incrocio un individuo antipatico. E lo vorrei anche mordere ... :)

Dicono che mi assomigli per l'aria posata ed elegante.

"Se ne sta sempre li...tranquillo...timido...posato. Come te..."

Che c'entri il destino anche qui?

Non lo so.

Ormai al canile funziona che sono loro che decidono quali cagnolini darti. Non si porta più a casa il cagnolino "da colpo di fulmine". Ti porti a casa il cagnolino più adatto alle tue esigenze. Ti fanno compilare una scheda in cui spieghi come vivi, dove vivi, se ci sono altri animaletti (nel mio caso due tormenti di conigliette), come lo vuoi tu...il cagnolino, se lo vuoi cucciolo, adulto, di che taglia e con che carattere.

Per me erano essenziali alcune cose : maschio, taglia piccola (ma non toy), coccoloso e affettuoso. Ho scritto davvero "COCCOLOSO E AFFETTUOSO".

Lo è. E' un amore. E' anche uno che pretende le coccole. Se le viene a prendere. Ti da il tormento portandosi la tua mano addosso. Te la viene a cercare, TI viene a cercare. Ovunque.

E' la mia ombra e un divoratore di : ciabatte, calzini, guanti (10 euro buttati...ahimè). Ma non potrei più farne a meno.

Da quando ho scelto di prendermi cura di John ho scoperto che anche lui si prende cura di me. Riverso su di lui tutto l'amore che gli altri non vogliono. Mi prendo da lui tutto l'amore che gli altri non mi danno.

Forse è stato un passo azzardato?

Io non lo so.

L'ho fatto perchè sognavo un cane sin dalla tenera età. L'ho fatto perchè con John non posso scappare da mia madre se litigo col mio ragazzo. Non posso perchè c'è John. L'ho fatto perchè quando sono sola in casa John non mi fa sentire sola. L'ho fatto per mille motivi.

Forse se fossi cieca John, che al guinzaglio è un po' "anarchico", mi farebbe ammazzare. Forse se fossi una che vuole essere indipendente a tutti i costi, John sarebbe un po' pesante.

Ma non sono cieca. E desidero follemente che qualcuno dipenda da me. Che mi stia appiccicato anche quando non ne ho voglia, solo per muovere la sua codina e accoccolarmisi addosso.

Ad ognuno il suo cane. Johnson è il mio.

Ci siamo intesi subito. E anche se ogni tanto fa il furbetto e mi disubbidisce, si fa perdonare mettendosi a pancia in su e mostrandomi tutta la sua vulnerabilità. Nei suoi occhi leggo "sono qui. sono tuo. scusa. è stato più forte di me. ora guarda qua ... fai di me quello che vuoi"

E in quel momento mi si allarga il cuore.

Io...che sto cominciando a diventare misantropa, misogena e acida...mi prendo un cane. E comprendo che è vero che gli animali sono meglio, molto meglio degli esseri umani.

Già lo sapevo, ma ora lo comprendo.

Johnson mi ha già salvato parecchie serate solitarie. E pure il morale.

Quando guardo i film dell'orrore non ho più così paura. C'è John.

Quando sono sola e la tristezza mi assale lo chiamo e lui si aggrappa con le sue zampine alle mie gambe, si mette in piedi e mi guarda adorante. Sembra che sorrida (per me in effetti...sorride) e io scoppio a ridere.

"Sei il mio matto!" gli dico.

Vedete, forse non è una cima d'intelligenza. Gioca con la pallina, ma non me la riporta. Non si siede quando gli dico "seduto", non sempre va in cuccia quando gli dico "cuccia". Ma quando piango viene a leccarmi le lacrime. Quando rido saltella per casa come una lepre. Quando torno a casa la sera tardi dal lavoro mi lecca le dita delle mani gelide. E in 10 secondi sono calde.

E' uno dei cani più sensibili con cui abbia avuto a che fare. E allora non me ne frega niente se non è ammaestrato. Lui deve essere libero di essere sè stesso. Proprio così com'è.

 

Vi auguro un buon anno. Che sia buono...come John ^_^

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sempreAnna/trackback.php?msg=10945302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 23/11/14 @ 11:43
Ieri sera sono andato a Schio ad ascoltare Patrizia Laquidara. Considerata una delle punte di dia...

 
Commenti al Post:
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/01/12 alle 16:04 via WEB
Grandissimo! Posta una sua foto. Buon anno piccola grande guerriera... anche a John...
 
 
annina79dgl
annina79dgl il 23/01/12 alle 15:18 via WEB
Buon anno a te !!! ^__^ Posterņ una sua foto, senz'altro. Un abbraccio
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 03/01/14 alle 18:50 via WEB
bello avere animali per casa! io ho un cane e un gatto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dauliviPugpugmadoveseidglannina79dglmariomancino.mdeagatta80cassetta2trapani80tylermancristi86a20070dgllalistadeidesideri79xileoAlex2905gemini1970
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963