Blog
Un blog creato da ombradelmare il 28/01/2007

abisso profondo

fare arte come espressione profonda della propria anima, soprattutto come mezzo per conosersi e conoscere al di la dei dati anagrafici, senza escludere un po di ironia

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« troppo breve piacevolmen...libera l'amore dalle gogne »

Il Grande nel Piccolo

Post n°14 pubblicato il 10 Aprile 2009 da ombradelmare

Chi siamo noi. in questo silenzio cosi, in queste piccolezze cosi. Dove siamo noi, cosa crediamo e cosa vogliamo fare. La dignità, i minuti di silenzio, gli applausi. la solidarietà, la perdita. Ci sono cose che non possono essere accettate. La morte non dovrebbe esistere. Dovremmo essere tutti forti, non dovrebbero esistere le debolezze dentro di noi. Non dovrebbe esistere il dolore, il distacco, la speranza. perchè sarebbe bello che tutti noi vivessimo la nostra vita senza soffrire. sarebbe bello.

Un fiore sulla bara non ci restituirà i nostri cari. Serve davvero pregare, abbracciarsi, trovare la forza, avere la fede? Io so che serve non arrendersi mai.

Ma cosa direi se avessi perso mio figlio sotto le macerie del terremoto che ha sconvolto L'aquila? cosa direi? sto qui a casa mia in camera mia, a scrivere queste parole, toccato dalla tragedia attraverso la televisione, internet, attraverso le scosse che sento anche io.

Possibile che siamo cosi piccoli e insignificanti? piccoli esseri sulla groppa di un mostro che al primo starnuto ci butta giù. Dove sta la dignità dell'uomo? Non riesco a capire il nesso: siamo esseri speciali, tutti, anzi non tutti, ma insomma diciamo che lo siamo tutti semplicemente perchè siamo vivi. Vivi, mica roba da ridere, Vivi!

La domanda è: se fossimo tutti immortali esisterebbe la solidarietà? se fossimo tutti in grado di non provare il dolore esisterebbe la solidarietà? la sensibilità è tale perchè costruita sul dolore? Ma mentre io parlo ci sono persone che magari una settimana fa scrivevano sul loro blog e poi sono rimaste schiacciate dalla loro casa.

Una cosa forse la percepisco: non siamo speciali perchè siamo vivi. semplicemente perchè non smettiamo di essere speciali nel momento in cui diventiamo morti.

Ma una cosa mi tormenta da sempre, non la si può accettare: ci sono persone che vivono poche settimane o pochi mesi. i bambini. Poi muoiono, come in questi giorni qui a causa di un terremoto di merda.  La Vita è piena di sorprese,ma dovrebbe essere cosi per tutti. Mi domando se esiste davvero una Giustizia Divina.

Forse tutto ha un senso ma questo senso mi fa vomitare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sentiredentro/trackback.php?msg=6870340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaVedovaAllegrissima
LaVedovaAllegrissima il 11/04/09 alle 19:56 via WEB
di chi sono i quadri nelle foto?
 
LAFANC1ULLASENZAMAN1
LAFANC1ULLASENZAMAN1 il 15/04/09 alle 17:22 via WEB
Buonasera...E' da ieri in corso di svolgimento un'importante iniziativa sul mio blog che non so se tu già conosca...Hanno già aderito all'iniziativa più di 200 utenti di cui moltissimi titolari di Blog c.d. rilevanti.... Se vuoi aderire vai sul post n°75 che contiene l'appello da sottoscrivere e lascia la tua eventuale adesione tra i commenti http://blog.libero.it/LAFANC1ULLASENZA/commenti.php?msgid=6887666&id=231129#comments Ti ringrazio in ogni caso dell'attenzione....Gabriella
 
giostella2
giostella2 il 01/09/09 alle 17:06 via WEB
Esseri speciali.... Già lo siamo.... Questo tuo post mi ha profondamente colpito.... La rabbia che hai dentro, la delusione, l'angoscia, la tristezza.... le stesse che provo io, quando mio zio, della protezione civile, ed i miei amici anc'pessi della protezione civile tornano a casa e mi raccontano l'orrore di quella cittadina, la tristezza della gente che vive lì, la lotta che affrontano tutti i giorni per poter continuare a vivere, ma non perchè a loro manca del cibo, semplicemente perchè devono aggrapparsi a qualcuno o a qualcosa per ricomniciare a vivere e per riprendere il loro cammino... Già siamo esseri speciali, ma non abbiamo alcun potere sulle nostre vite. Ci hanno donato la vita, ma in realtà non è nostra perchè non possiamo decidere cosa farne.... Ma io so che qualcuno c'è e so anche che la morte da noi esseri umani non può essere accettata semplicemnte perchè non sappiamo cosa c'è dopo, magari i nostri cari che ci hanno già lasciato, ora ci guardano e ci sussurrano "guardate che in questo mondo la sofferenza non esiste e noi siamo veramente liberi".... Non l'accettiamo, ma nessuno muore per davvero perchè il ricordo delle persone che ci hanno abbandonato è sempre forte, e lo è ogni giorno di più... Noi qui, dobbiamo solo avere la forza di accettare gli eventi anche se questi ci donano solo soferenza.... No, Ombradelmare, se non avessimo sofferenza e avessimo una vita infinita, la solidarietà non esisterebbe affatto... se non avessimo paura della morte, della sofferenza, noi saremmo degli esseri privi di cuore..... Un sorriso immenso. La piccola Gio
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 03/10/09 alle 14:39 via WEB
Tutti noi siamo speciali, e si, purtroppo e' attraverso il dolore che si cresce, si e' piu' sensibili. C'e' chi nasce con una sensibilita' fuori dal comune, e ci sono persone, poche, ma esistono, che dopo un grande dolore, una perdita, cambiano modo di vedere le cose. Sarebbe bello avere anche un quarto delle risposte che vorremmo. Io a 4 anni chiesi a mia zia'' Zia , perche' si nasce per morire?'' Se lo ricorda ancora, ero una bambina con la sete del sapere gia' a 4 anni,ah ah. Quando persi una persona a me carissima ero distrutta, mia nonna mi disse: ''Pensaci, ognuno di noi ha un percorso, forse per lei questo percorso qui era terminato, e doveva divenire un'angelo per aiutare altre persone.'' Non lo so se sia vero, ma in quel momento quelle parole mi furono di conforto, questo per dirti che non ci e' dato ora di sapere, ma ci sara' un perche'.Concordo con te comunque, non e' giusto, per niente, ma le cose pero' accadono. Ti faccio i miei complimenti, sei una persona con notevole spessore. Buona giornata. Len.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/10/09 alle 12:47 via WEB
Non c'è dubbio:sei un artista e,proprio perchè lo sei,ti complichi la vita con i dubbi e le domande senza risposta...Condivido.E la vita continua.Un augurio e un saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

astratta5pit1961labios.de.cieloSoleLunaBuioLuceanomisheartSussurroDiFatamolto.personalesolo_unatuamicaa.bassa.vocestella69aailata76AngeloSenzaVeliDIAMANTE.ARCOBALENOcinciagioZenzeroVaniglia
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao:)
Inviato da: CONTRO_ANATEMA
il 29/04/2013 alle 14:48
 
Ti auguro una buona giornata e un w.e. sereno e felice, un...
Inviato da: daniela19712011
il 02/03/2013 alle 11:56
 
Contenta di averti tra i miei amici
Inviato da: daniela19712011
il 23/02/2013 alle 15:02
 
Lo trovo semplicemente geniale come slogan! ciao =)
Inviato da: Manu_ciao
il 19/01/2012 alle 10:59
 
Grazie per gli auguri che ricambio con affetto. Lieta...
Inviato da: manuela1966
il 25/12/2011 alle 17:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963