Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Dove si imbrocca quando ...I pali della vigna »

200 km per una scopata non certa

Post n°3 pubblicato il 30 Aprile 2012 da meninasallospecchio

Come dicevo, dato che vivo in cima a un bricco e praticamente non ho una vita sociale, cerco avventure ma anche, in larga misura, semplice cazzeggio in chat.
Ivi trovo un po' di tutto, nel bene e nel male, ma per come sono io, tendenzialmente molto sociale, curiosa, tollerante, di larghe vedute, almeno per il momento, mi diverto molto.
In pochi mesi ne avrei di cose da raccontare, ma ne ho una che mi sembra emblematica.

Qualche tempo fa mi capitava di avere più tempo libero perché l'ex si prendeva il figlio anche nei weekend non di spettanza. Alla vigilia di uno di questi we, un giovedì, un tale con cui avevo chattato mi chiama al telefono. Conversazione amichevole, ci vediamo? non ci vediamo? Dico: se vuoi ci vediamo domani sera, propongo incontro in territorio neutro, quasi metà strada, 1 ora per lui 1/2 ora per me (non è colpa mia se a metà strada non c'è nulla). A quel punto non ci eravamo ancora visti neanche in foto. Io stavo uscendo, lui mi dice: ti mando foto poi ci sentiamo stasera.
Alla sera mi ero quasi dimenticata. Trovo foto e dico: apperò :-)
Ricambio con foto mia. La sera passa senza che ci sentiamo. Passa anche il mattino, fino alle 3 di pomeriggio, quando arriva il seguente SMS:
"Ciao sei carina ma stasera avevo già un impegno con un'amica :-( potremmo vederci in tre ahahaha"
Rispondo "Grazie, sarà per la prossima volta"

Archivio la faccenda alla voce "probabilmente non gli piacevo".

Passa una settimana. Il venerdì successivo lo vedo in chat. Lo abbordo io: "niente amiche stasera?" Poteva anche non rispondermi. Ma lo sventurato rispose. Insomma, dico, pensavo di non piacerti. No, anzi, protesta lui. Dico, be', domani (sabato) sono di nuovo libera ma non scombino i miei piani. Domani vado a sciare (da sola, of course, perché l'affannosa ricerca di trombamico sciante non ha dato risultati). Se vuoi ci vediamo a cena, poi ci sono 3 opzioni.
1) mi fai incazzare e ti rimando a casa
2) non mi fai incazzare ma non ci piaciamo, nel qual caso ti sistemo in una camera con bagno, dove la gente normalmente paga per dormire (ho un B&B, ndr)
3) ci piaciamo e allora...
Però domenica vado alle terme con un'amica quindi ti mando via abbastanza presto.
Mi dice che l'indomani va in bici e si riserva di rispondermi. Mah.

Il giorno dopo vado a sciare. Nessuna notizia. Alle 4 e mezza smetto di sciare e mando SMS (pregasi notare l'eroismo con il quale, all'età veneranda di 48 anni, sono pronta a sciare tutto il giorno, fare sesso tutta la notte e il giorno dopo andare in gita con l'amica):
"La giuria ha raggiunto un verdetto?"
Risposta:
"Sono spompato dalla bici e dalle amiche ed è un viaggio troppo lungo :-)"

Ma vaffanculo!

Alla sera arriva altro SMS:
"Offesa? :-)"
Mi scappa la reazione stizzita, normalmente considero reagire stizzosamente poco dignitoso:
"No, ma auspico di avere di meglio da fare nella vita che sostenere il tuo amor proprio"
Lui: "Beh mi avresti sbattuto fuori casa molto presto :-("
Io: "Siamo seri, era quello il problema?"

E qui arriva l'SMS che io vorrei incorniciare perché è la summa del pensiero filosofico (occidentale o universale?) maschile:
"Ma scusa 200 km benzina autostrada per una scopata non certa e alle 8 smammare ha senso?"

Io la trovo fantastica, 200 km per una scopata non certa... meraviglioso.

Pensavo fosse finita lì, e invece eccolo che ricompare. Mi dice, sai, a conoscermi sono meno peggio di come sembro. Lo so, gli dico. Ho googlato la mail con cui mi ha mandato la foto: mi è uscito con nome e cognome, volontario per accompagnare i disabili in bici. Non sono cattivi, sono così.
Gli dico, guarda, dimmi una sera che vuoi tu, anche in settimana. Prendo una baby-sitter e vengo da te, ce l'hai una birreria sotto casa? Beviamo una birra e poi torno a casa, non-scopata certa. Ti faccio vedere come si sta al mondo.
Protesta.
Morale: il sabato successivo mi dice che viene da me. In bici. Così se la scopata non è certa, almeno la gita in bici lo è. Conferma entro il giovedì. Lunedì mi chiama 2 volte più la chat.
Poi più niente, non ha più risposto.
Le vene me le taglio la prossima volta ;-) , comunque l'ho depennato da tutti i contatti prima che mi venga la tentazione di lasciar correre. Perché io sono fatta così, ho la prescrizione breve, assolvo da tutti i peccati.
Temo che la gente la prenda per debolezza, chissà, magari è debolezza davvero.

Ma in fondo il bello è avere qualcosa da raccontare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963