Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il mio animale domesticoNiente di nuovo sul fron... »

Uomini e topi

Post n°261 pubblicato il 04 Novembre 2013 da meninasallospecchio

Avevo invitato un candidato toy boy qui da me, ma aveva un impegno. Durante il weekend però mi scrive: "Chissà come sarebbe se fossi venuto da te". Già. Come sarebbe... saremmo io, te e il topo. Perché a volte uno crede di cercare la topa e invece trova il topo.

Mi domando come avrebbe reagito in una situazione così topica. E questo mi induce una riflessione e un piccolo test: che topo... ops, che tipo di uomo siete? Come vi comportereste in una circostanza come questa?

A. "Aiuto! Un topo! Fammi salire su una sedia!"

B. "Tranquilla baby, ora al topo ci penso io"

C. "Chi se ne fotte del topo! Piuttosto... dove eravamo rimasti?"

E soprattutto: qual è per le donne la risposta giusta?

Temo che esista un buon 40%, a voler essere generosi, di uomini di tipo A, ivi compresi manager, grand'uomini, fighi da palestra e master assortiti. Quelli che quando hai un problema, non solo non sono di nessun aiuto, ma finisce ancora che ti devi occupare di loro. L'80% delle donne vorrebbe invece uomini di tipo B. Non io. Mi rasserena che questa cazzata mi faccia vedere la cosa con tanta chiarezza. Perché qualche volta mi sono rammaricata di non aver mai trovato quel genere di uomini. Uomini con la U maiuscola. Un Uomo che si Occupa di un Problema. Mi capita di desiderarlo, perché, come diceva un amico, abbiamo tutti bisogno di appoggiare la testa, ogni tanto.

Ma non solo mi è fin troppo chiaro che il rovescio della medaglia della protezione è il controllo; e quindi dico: no, grazie. Ma sono così abituata che, al di là di qualsiasi considerazione, gli uomini protettivi proprio non mi piacciono. E neanche gli uomini "utili" mi interessano più di tanto. Davvero per me la risposta giusta è la C. L'uomo ludico. Con il quale lo scambio può anche essere intellettuale oltre che sessuale, anzi sarebbe auspicabile; ma sempre rigorosamente "inutile".

Il mio ex sarebbe C, senza dubbio. Il mio primo marito sarebbe stato C anche lui, ma si sarebbe trasformato rapidamente in B se mi avesse vista davvero preoccupata. Sicuramente è l'uomo migliore che io abbia incontrato nella mia vita, scelto con la saggezza dei 20 anni, quella che non torna più. Ma con gli uomini giusti mi annoio, e con quelli sbagliati mi stresso. Meglio che stia da sola. Tanto c'è il topo qui con me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963