Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Era la prima volta di ogni cosaIl diavoletto di Cartesio »

Lingerie

Post n°411 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da meninasallospecchio

Leggendo il blog di arw3n63, mi è venuta voglia di scrivere a mia volta un post leggero su questo argomento evergreen.

Allora, prima di tutto, sulla questione, come praticamente su ogni cosa, ho una mia teoria. La quale recita che, rispetto alla biancheria intima, gli uomini si dividono in tre categorie, corrispondenti ad altrettanti profili psicologici.

Primo: quelli che ci fanno caso e apprezzano.

Secondo: quelli che manco la vedono.

Terzo: quelli che preferiscono se non ce l'hai.

Siccome nella mia vita ho quasi sempre incontrato uomini delle due ultime categorie, il mio guardaroba è ridotto all'essenziale. Ho parzialmente rimediato negli ultimi anni, ma non più di tanto: mi secca fare investimenti che rischiano di non andare a buon fine.

Certo, se trovi quelli che apprezzano, ti danno delle soddisfazioni. Ti sbirciano sotto i vestiti per vedere che tipo di reggiseno hai e di che colore. A letto ti lasciano sempre qualcosa addosso. So dell'esistenza anche di uomini che te li regalano, i completini, ma a me non è mai successo. Pensare che apprezzerei, ma finora mi è capitato soltanto di riceverli da amici.

Ma la maggioranza degli uomini non sa nulla di coppe e misure, non saprebbe dire la differenza fra un perizoma e una brasiliana. Il loro massimo vanto è saper sganciare un reggiseno con una mano sola, e forti di questa loro abilità, lo fanno entro i primi 30 secondi da quando ti hanno detto ciao, sempre che si ricordino di dirtelo. Ovviamente se ti eri messa il completino di pizzo, ti girano subito le balle, soldi sprecati.

Unica eccezione: le autoreggenti. Quelle piacciono a tutti. Bisogna indossarle con una gonna non troppo corta, perché un conto è se si intravvedono per un istante, un conto è se quando ti siedi appaiono del tutto: un po' eccessivo, a meno che non si sia a casa, in tête a tête, in compagnia di quello che definisco un consolidato.

Una volta fui invitata a ritirare il diploma di coltivatrice di vigna più ripida del west. L'evento si svolgeva in un teatro. Mi ero immaginata di sedere fra il pubblico e che, ad un certo momento, avrebbero chiamato il mio nome per consegnarmi l'ambito riconoscimento (si fa per dire). Mi vestii quindi abbastanza elegante, con una gonna non cortissima ma ampiamente sopra al ginocchio. Sulla sedia c'erano un paio di autoreggenti indossate forse per un paio d'ore: massì, metto quelle, pensai, così le "finisco" e poi le metto da lavare.

Quando arrivai all'evento scoprii con raccapriccio che, insieme ad altre 12 persone, dovevo stare seduta sul palcoscenico per tutto il tempo! Minchia, le autoreggenti! Rimasi tre ore seduta immobile come un baccalà, attenta a non accavallare le gambe per nessuna ragione al mondo e sperando che da sotto guardassero i relatori e le immagini delle vigne proiettate sul fondo della scena.

Ma tornando a noi e alla biancheria propriamente detta, per risparmiare sul guardaroba ed evitare delusioni, meglio giocarsela sulla trasgressione. Come, al punto giusto della serata, rivelare che non si indossano le mutandine. Oppure sfilarsele con nonchalance mentre si sta seduti al ristorante o al bar e infilargliele in tasca.

Lo so cosa state pensando: vieni qui a fare la trasgressiva sul blog e poi sarai una di quelle che vanno a letto con il pigiama con gli orsetti. Assolutamente sì. Potrei produrre foto del mio pigiamone felpato, con tanto di orsetto con canna da pesca. Ma stiamo qui per parlare di filosofia.

Ad ogni buon conto sul forum delle mamme di cui ho già parlato, lo smutandamento era un tipico argomento ricorrente, che si presentava ogni estate. Si formavano i due immancabili partiti: mutandate e smutandate. Le seconde, alle quali mi pregio di appartenere, sostengono che, nella bella stagione, portare gonne e vestiti facendo respirare le parti intime, sia, oltre che piacevole, anche tutta salute. Infatti, i batteri che infestano quelle aree, amano i luoghi caldi e umidi, quindi il miglior modo per contrastarli è arieggiare l'ambiente.

Bisogna però evitare di portare gonne troppo corte e soprattutto di fare movimenti inconsulti. Ad un certo punto, era tale l'abitudine di non portarle, che non mi ricordavo nemmeno di queste elementari precauzioni. Come quella volta che senza pensarci, indossando una minigonna di jeans bianca senza niente sotto, andai dall'ottico per un controllo. Questo succedeva molto tempo prima di quella vicenda del diploma e del palcoscenico, da allora sono più avveduta. Comunque quando mi fece entrare nello studio, constatai con orrore che la poltrona sulla quale avrei dovuto sedermi, era rialzata su tre gradini. Mi passò davanti tutto Basic instict. Be', tenni le gambe incrociate per tutto il tempo ma, non so se c'entrasse qualcosa, alla fine l'ottico sbagliò la prescrizione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 28/02/15 alle 23:46 via WEB
Ho regalato completini intriganti a quasi tutte le donne con cui mi sono accompagnato, mi spiace non ti sia capitato. Quanto alle autoreggenti, le apprezzo, come anche dei collant che andavano negli anni 20 che di fatto erano guepierre integrate con le calze, tutto rimaneva a portata di mano e d'occhio!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 01/03/15 alle 00:01 via WEB
Completini intriganti mi sono stati regalati soltanto dai miei compagni di università per la laurea e da un'amica per un compleanno. In effetti credo che sia un bel regalo da fare a una donna, sottintende un apprezzamento.
(Rispondi)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 01/03/15 alle 00:10 via WEB
Pensa quando c'erano le stecche di balena ...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 01/03/15 alle 21:04 via WEB
A quei tempi non sarei stata di classe sociale così elevata da doverle portare.
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 01/03/15 alle 09:13 via WEB
Cos'è una brasiliana?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 01/03/15 alle 21:15 via WEB
Ti ringrazio per questa domanda :-) Te lo spiego per differenza con il perizoma. Il perizoma è una mutanda che dietro ha soltanto un cordino che ti si infila nel culo, cioè fra le natiche, per meglio dire. Si potrebbe pensare che dia fastidio, ma soltanto fino a che non si è provata la brasiliana. Perché tutto sommato, una volta accettata l'idea di avere un cordino nel culo, la cosa si può anche considerare sopportabile: il cordino lì è e non si muove. Al contrario la brasiliana dietro ha un pezzettino, o talvolta due alette, che lasciano scoperta la parte inferiore delle chiappe. Il pezzettino si arrotola e finisce nel culo pure lui, ma forse per l'effetto dinamico o forse perché un pezzo di pizzo arrotolato è più urticante, ti fa rimpiangere il cordino.
(Rispondi)
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 02/03/15 alle 01:59 via WEB
E' un mondo veramente affascinante, questo fatto di cordini e alette che invariabilmente finiscono nel culo. Oso la domanda diretta, meninas: tu alla brasiliana hai detto basta?
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/03/15 alle 08:33 via WEB
No, ma devo avere veramente un buon motivo per metterla.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 02/03/15 alle 15:52 via WEB
Il mio fa parte di quelli che dopo avergli detto( io mai portato autoreggenti) "guarda che carine quasi quasi...cosa dici se..." davanti ad un manichino nel negozio di biancheria con autoreggenti, mi risponde " ma per l'amor del cielo!" :-( mi ha letteralmente smontata! Come??? Non ho le gambe salsicciotte posso ancora permettermele. Ecco il mio lui è uno di quelli che alla biancheria intima in gioventù non ha mai badato, andavo bene pure col pigiamone con gli orsetti o i fiorellini fino a quando non ha iniziato a regalarmela...:-) Mah! Vai a capirli! Però non sono mai andata in giro smutandata, non ce la posso fare! Manco in estate...penso al sudore che fa appiccicare addosso qualunque indumento, gonne comprese, che s'attaccano alle chiappe se ti siedi....va bene che deve respirare ma respira pure con una mutandina o una brasiliana...non si tratta di mettersi la pancera o lo scafandro...non ce la posso fa' non sono trasgressiva:-) e poi ormai l'età è ...andata! Però sai che a vederti non sembri mica una smutandata ma proprio una col pigiamone con gli orsetti? ;-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/03/15 alle 16:09 via WEB
Accidenti, così mi rovini la piazza. Vabbé che non tengo il blog per cuccare, ma vuoi mai... se però dici subito che sembro il tipo da pigiamone con gli orsetti... e io che mi illudevo di essere sexy. Vabbé che sei una donna, che ne capisci tu :-)
Però il marito che dice "per l'amor del cielo" di fronte alle autoreggenti non si può sentire. Poi si lamentano che le mogli non vogliono mai fare sesso, ma lo credo bene! Ci vuole un minimo di incentivo. Una donna, per avere voglia di fare sesso, deve sentirsi figa, sexy, desiderabile: e be', insomma, qualcuno ce la deve far sentire, così. Non è che basta dire ti stimo tanto, sei una compagna ideale e la migliore madre per i miei figli, ci vuole dell'altro.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 02/03/15 alle 16:22 via WEB
Ahahah...:-) ma ci conosciamo appena! Sai che spesso le apparenze ingannano ;-). Vero ciò che dici, infatti della cosa ne abbiamo discusso :-)), ma per lui più delle calze lo intriga la biancheria e non è il rosso ad intrigarlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/03/15 alle 19:22 via WEB
Il bianco, scommetto, che addosso a te sta sicuramente bene. Suggerirei anche il lilla.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 03/03/15 alle 15:51 via WEB
Sì mi dona di più il bianco, però mi piacciono anche altri colori, sì bello il lilla è un'idea! Ci faccio un pensierino... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/03/15 alle 22:39 via WEB
A me piacciono un po' tutti i colori; certo bianco e nero sono quelli che vanno sempre bene. Ma se dovessi desiderare un nuovo completino lo vorrei bordeaux.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 04/03/15 alle 20:51 via WEB
Bello il bordeaux è più portabile anche nel quotidiano rispetto al rosso acceso che ho postato io e poi è sempre un rosso:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/03/15 alle 22:30 via WEB
Sì, ma è un colore da mora, non da bionda come te :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 06/03/15 alle 14:53 via WEB
Embè? Sono una finta bionda...io! :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/03/15 alle 14:56 via WEB
Ma no, dai, ti facevo bionda naturale. A parte che a quel tavolo di Modena, l'unica con i capelli di un colore normale ero io :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 06/03/15 alle 15:05 via WEB
Ahahah...vero! Più che normale li definirei un colore naturale, i tuoi intendo:-)Ecco io potrei sembrare bionda naturale per via della carnagione e occhi ma nacqui mora, roba da non credere! Ma se osservi bene...si vede che la naturalità oggi avrebbe un altro colore sigh! :-(
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/03/15 alle 23:15 via WEB
Farmi bionda è un mio desiderio segreto. Ecco, adesso non è più segreto.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/03/15 alle 15:09 via WEB
Allora chissà che qualche volta...prima o poi ti vedremo bionda ad un raduno :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/03/15 alle 08:47 via WEB
Dici che dopo il tatuaggio potrei fare anche quella cazzata?
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 03/03/15 alle 07:15 via WEB
Siamo talmente condizionati dagli indumenti che la frase "senza niente addosso" risulta addirittura scandalosa.
Al contrario degli animali che invece su questa terra si trovano perfettamente a loro agio anche senza mutande. M se ci copriamo per ripararci dal caldo, dal freddo e pure dalla vergogna, è evidente che questo corpo è inadatto, istintivamente sappiamo pure che non è il nostro...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/03/15 alle 14:37 via WEB
Non ti saprei dire, personalmente non provo nessun disagio a stare nuda e con il mio corpo sto per lo più benissimo. Siamo molto integrati, abbiamo circuiti che comunicano rapidamente in entrambe le direzioni.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 03/03/15 alle 19:41 via WEB
Beh certo, non provi nessun disagio a stare nuda se sei da sola davanti al tuo specchio, ma non puoi negare che hai provato un certo imbarazzo davanti allo specchio dell'ottico...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/03/15 alle 22:35 via WEB
Ehm... veramente sono un filo esibizionista, ma mi pareva brutto dirlo così davanti a tutti :-) D'altra parte quale blogger non lo è?
(Rispondi)
 
fudinamitebla
fudinamitebla il 03/03/15 alle 09:40 via WEB
l'ottico è ancora la' che si chiede che ha visto.....
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/03/15 alle 14:37 via WEB
Ha anche inventato dei nuovi tabelloni :-)
(Rispondi)
 
disilluso70
disilluso70 il 04/03/15 alle 18:53 via WEB
capita anche di regalare un capo "particolare" (non ho scritto volgare) e sentirsi dire se l'hai presa per una puttana..
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/03/15 alle 22:28 via WEB
Ossignur. Se è tua moglie, la cosa fa parte di un meccanismo perverso di morte delle pulsioni sessuali, del quale mi riprometto di parlare presto. Se invece è una fidanzata o una trombamica, mah... forse non volete le stesse cose. Bisognerebbe vedere il contesto. Ovviamente un capo può non piacere, se magari lo trovi troppo tamarro o semplicemente non è nelle tue corde. A volte succede con i regali, anche di altro tipo, che ti diano l'impressione che chi te li fa ti immagini o ti desideri diverso da come sei. Comunque con una donna che usa la parola puttana in quel senso, io già non andrei d'accordo.
(Rispondi)
 
 
 
disilluso70
disilluso70 il 05/03/15 alle 10:56 via WEB
in effetti è durata poco..
(Rispondi)
 
Christal_Cyan
Christal_Cyan il 04/03/15 alle 22:04 via WEB
Pensa che a me è capitato uno che non riusciva a sganciare il reggiseno con due di mani...figurati con una! Ho dovuto scrivergli le istruzioni per l'uso...altrimenti si faceva giorno ad aspettare l'evento! ^__*
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/03/15 alle 22:36 via WEB
Pensare che io il reggiseno trovo più carino togliermelo da sola :-)
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/03/15 alle 09:52 via WEB
Se ti vergogni a toglierti il reggiseno quando sei in compagnia è evidente che sotto sotto sei timida...
(Rispondi)
 
 
 
 
disilluso70
disilluso70 il 05/03/15 alle 10:55 via WEB
io ci riesco con i denti :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/03/15 alle 14:12 via WEB
Potresti fare domanda di assunzione in un circo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
disilluso70
disilluso70 il 05/03/15 alle 15:26 via WEB
e rinunciare agli 80€ al mese.. giammai!!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/03/15 alle 17:12 via WEB
Ah be', in questo caso ti puoi esibire per gli amici.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/03/15 alle 14:11 via WEB
Dici a me? Io veramente me lo tolgo pure in spiaggia, anche se dicono che per una donna della mia età è inappropriato. Ma faccio un sacco di cose inappropriate, in generale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/03/15 alle 18:30 via WEB
Anche in spiaggia te lo togli da sola?
Cioè, quando non c'è nessuno?
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 06/03/15 alle 19:33 via WEB
"Quelli che manco la vedono [...] mi secca fare investimenti che rischiano di non andare a buon fine."

È evidente che la tua beltà e il tuo sex appeal superano ampiamente la bellezza e l'eleganza della lingerie. Quindi, anche senza "fare investimenti", tutto andrà sempre a "buon fine".
Compiacitene.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/03/15 alle 23:25 via WEB
Non capisci le donne :-) Il buon fine non è quello che intendi tu. Quello, noi donne, abbiamo la cattiva abitudine di darlo per scontato, finché non arriva un'età in cui di scontato non c'è più niente. Comunque, sulla strada che porta al buon fine, vogliamo sentirci dire che siamo bellissime, che tutto quello che indossiamo è bellissimo, frutto del nostro gusto squisito e della nostra eleganza innata, e che ci sta divinamente e come potrebbe essere altrimenti? E tutto questo non soltanto deve sembrare vero, ma deve anche far pensare che non lo abbiate mai detto a nessun'altra nella vostra vita, né che lo direte mai più a nessun'altra. Quando avete finito potete recarvi a Hollywood a ritirare la statuetta.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/03/15 alle 15:15 via WEB
Ecco è proprio così, arriva un'età in cui niente è più scontato, abbiamo bisogno di sentirci dire che siamo bellissime, anche se non è proprio proprio così, ma è assai appagante, fa salire l'autostima, ci fa sentire desiderate.:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/03/15 alle 08:45 via WEB
Come non è proprio così??!! Ho detto che deve sembrare vero!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 20/03/15 alle 18:02 via WEB
Bah...
Io ricordavo una Menina molto fiera perché "ragiona come un uomo".
Probabilmente non pubblica più o è in crisi di identità.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 20/03/15 alle 21:58 via WEB
Ragionare come un uomo non è in sé motivo di fierezza, può essere semplicemente un dato di fatto. Mio figlio viene regolarmente cazziato quando dice "cose da femmina" con tono di disprezzo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963