Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« "Delfino coglione..."Festeggiamenti     »

I bisogni dell'umanità secondo la pubblicità

Post n°605 pubblicato il 05 Settembre 2007 da kidgloves

"Scarellando" tra un canale e l'altro nell'attesa di poter finalmente guardare il programma bramato (che, ad oggi, ha l'unica funzione di essere un intermezzo tra due tranche di spot televisivi successivi, e non viceversa), ho finalmente scoperto quali sono i veri bisogni dell'umanità secondo i pubblicitari. Non sciocchezze come la salute, la giusta alimentazione e quant'altro di ragionevole vi sia al mondo. No no no.
In base alla mole di spot a tema, si evince che:
  • siamo in piena epidemia di "cagotto". Duecento spot su come comportarsi se, mentre sei a teatro, o in posta, o alla consegna dei premi nobel, vieni colto da quella simpatica sensazione nota come: "cagarsi addosso". L'uomo illuminista, peccando di superbia, aveva inventato i cessi, la carta igienica e la simpatica richiesta: "scusi, mi farebbe passare che mi sto cagando addosso?". L'uomo moderno non è contento. Non caga più fuori casa. Prende una pillola che non ti fa andare al cesso per 3 giorni, salvo poi, al quarto, evacuare con la stessa irruenza con cui un canadair svuota 3000 litri di acqua al secondo su una foresta in fiamme.
  • percontro, siamo anche in piena epidemia di stitichezza. Probabilmente causata da una assuefazione di quanto esposto nel punto precedente, Alessia Marcuzzi (che in certi giorni si sente in bilico tra il "cago-non cago") ci convince che, se per caso nelle ultime tre ore non hai ancora prodotto quell'etto-ettoemezzo di cacca, devi prendere lo yogurt activia. I batteri che ingerirai, andranno a fare un mazzo per qua al principio attivo del blocca-cagotto che hai preso quando eri in coda alla posta, o al cinema, o alla consegna dei premi nobel, permettendoti, finalmente, di fare due soffertissimi "stronzetti". Ovviamente la pubblicità è rivolta alle donne. Non si sa per quale arcano motivo, se un uomo prende questo yogurt, al massimo fa una scorreggina.
  • le mestruazioni femminili impiegano nella ricerca equipe di scienziati che hanno sviluppato tecnologie talmente avanzate che gli alieni hanno rinunciato all'invasione terrestre perchè siamo teconologicamente troppo avanzati. La presenza di 48 ali, alettoni, sospensioni dinamiche, freni a disco, controlli di trazione elettronici hanno reso l'assorbente il banco di prova per le tecnologie che verranno in futuro utilizzate per le missioni spaziali più avvenieristiche. La Ferrari, per rendere ancora più competitiva la propria monoposto, ha iniziato una stretta collaborazione con la Lines per carpire finalmente i segreti della tecnologia "Lines Seta Ultra Zone Più", che, stando a quanto recita lo slogan "non ferma le donne dimamiche e moderne neanche in quei giorni lì". Notevole come, negli spot, ci si riferisca alle mestruazioni come a "quelle cose lì" o, indirettamente vi si faccia riferimento con semplici perifrasi quali "ti stanno per arrivare eh?", "hai le tue robe?", "come butta la patata?". E' comunque risaputo che, prima della fondazione della Lines, le mestruazioni non esistevano.
  • I bambini piccoli pisciano molto di più oggi che 50 anni fa. Similmente a quanto accade per gli assorbenti, anche i pannolini impiegano equipe di scienziati da far invidia alla Nasa. Più assorbenti di giorno in giorno, in maniera tale che le mamme si accorgano che il figlioletto si è pisciato addosso con un ritardo di almeno 3-4 giorni, il pannolino sempre asciutto contiene una quantità di pipì pari a quella di un'autocisterna dell'ENI. Se, dopo una settimana, vostro figlio pesa circa 58 kg, è ora di cambiare il pannolino, che ha ormai raggiunto una densità di massa pari a quella di un buco nero.
  • se ti metti il profumo di uno stilista solitamente inizi a fare cose senza senso, tipo immergersi in una vasca piena di liquido sconosciuto, potare un cactus, contare i fili d'erba in giardino o porsi assurdi quesiti essenziali che neanche gli eroinomani sono in grado di formulare.
  • il tuo cane preferisce il cibo di marca e non mangia i tuoi scarti che gli fa schifo il cibo che hai toccato prima tu.
  • devi fare una vita di merda per poter mantenere il tuo gatto che mangia solo in piatti di fine porcellana e non prima di esser disceso da una scalinata di marmo di Carrara appartenente ad una villa rinascimentale appositamente da te comprata e restaurata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/senzafiltro/trackback.php?msg=3209843

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
beth68
beth68 il 05/09/07 alle 11:39 via WEB
enri, ti sei lasciato trascinare...dubito che esistano le mestruazioni MASCHILI. anche se focus dice che anche i ggggiuovini hanno una sorta di ciclo. breve ma intenso. (non so perchè, ci mettete meno in - quasi- tutto!) baci e abbracci. ele :)
 
 
kidgloves
kidgloves il 05/09/07 alle 11:49 via WEB
Conosco uomini che ne hanno tutti i sintomi...
 
   
beth68
beth68 il 05/09/07 alle 11:50 via WEB
ecco, vedi? focus docet... (anche io, ne conosco)
 
     
kidgloves
kidgloves il 05/09/07 alle 11:53 via WEB
Tipo incazzatura, cambio repentino di umore, nervosismo, voglia di litigare... o mio dio! Ho il ciclo!
 
     
beth68
beth68 il 05/09/07 alle 13:45 via WEB
il ciclo è sempre meglio della ciclo..sarebbe scomoda... ;P
 
Fa_si
Fa_si il 05/09/07 alle 14:01 via WEB
Sempre grande!! devo dire che hai perfettamente ragione .. ormai è il programma che fa da intermezzo alla pubblicità e che pubblicità ... poi non si sa perchè mandano in onda sempre gli spot su emorroidi, stitichezza e compagnia bella quando t stai l' con il piatto davanti agli occhi!! Non è una bella sensazione! Oppure becchi la pubblicità di lines seta ultra mentre ti stai facendo un bel sughetto! Bla che schifo!!! Ciao a presto
 
 
kidgloves
kidgloves il 06/09/07 alle 22:44 via WEB
Si vede che, anche se stai prnazando, ci tengono a ricordarti che potrebbe scapparti la cacca...
 
fanny1984
fanny1984 il 05/09/07 alle 20:13 via WEB
Il problema principale è che quelle pubblicità degli assorbenti le studiano ovviamente uomini.
Se mi trovi una donna, UNA sola, non dico 3 o 4, che "in quei giorni lì" ha voglia di buttarsi col paracadute, fare snowboard, bunjee jumping, gara di gavettoni e, dulcis in fundo, vestirsi sempre e rigorosamente di bianco, beh, giuro che commissiono una tua statua in ogni piazza d'Italia.
La maggior parte delle donne non vorrebbe barricarsi in casa con una confezione gigante di nutella, film melensi e aspettare la fine di quella tortura, veeero?
 
kristal_girl
kristal_girl il 05/09/07 alle 20:36 via WEB
Io ormai lecco la madreperla delle conchiglie a forza di vedere Aldo, Giovanni e Giacomo con la loro nouvelle cousine.. stavo per comprare la Mercedes SLK per star dietro a Gattuso in bicicletta.. ma per fortuna ho smesso di cercare lo "Zero" di Muccino.. ma sono ancora indecisa se non pagare il canone Telecom facendo un contratto Fastweb, Wind, Infostrada, Ariatel, Tiscali, Tre, Tele2, Albacom.. Però son contenta perché "ruota tutto intorno a me" da quando ho la scheda Vodafone!!
 
 
beth68
beth68 il 06/09/07 alle 08:45 via WEB
kris, sei mitica. enri, io ci farei un pensierino.. ;^)
 
   
kristal_girl
kristal_girl il 06/09/07 alle 11:04 via WEB
Grazie beth!
 
     
beth68
beth68 il 06/09/07 alle 13:53 via WEB
figurati, ragazza! :)
 
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 06/09/07 alle 14:37 via WEB
ma come ti vengono?
sei un grande
p.s. non come ti vengono le mestruazione eh? quello lo so
 
 
kidgloves
kidgloves il 06/09/07 alle 22:45 via WEB
Come diavolo fai a sapere come mi vengono le mestruzioni? E' il mio piccolo segreto...
 
LaPinha
LaPinha il 06/09/07 alle 17:25 via WEB
E vogliamo parlare di quello che ha il colesterolo e lo racconta al primo che trova in fila all'ASL? Domani magari vado in posta e racconto che ho il ginocchio della lavandaia.
 
 
kidgloves
kidgloves il 06/09/07 alle 22:48 via WEB
Magari sei anche fortunata che quello prima di te si becca il cagotto e ti cede il posto.
 
gimmi42
gimmi42 il 06/09/07 alle 21:16 via WEB
..kid..ti sei superato..ciao da gimmi..ho riso come un matto..questo post vale altroche' che blog del giorno..ma perche' non scrivi un libro?????con il tuo stile sulla vita di oggi..sulla societa' di oggi..sei grande..ciao
 
 
kidgloves
kidgloves il 06/09/07 alle 22:49 via WEB
Ti ringrazio. Mi piacerebbe proprio quanto dici. Ma prima voglio un editore che si fidi ciecamente senza che io gli faccia leggere nessun manoscritto. Non ho pazienza per queste cose. Conosci qualche editore che corrisponde a questi canoni?
 
   
gimmi42
gimmi42 il 07/09/07 alle 18:38 via WEB
..ciao Kid da gimmi..io non conosco editori nel campo librario..ma sul web le possibilita' di farsi conoscere sono parecchie..almeno x la musica si..x la scrittura prova con il community blog..parti da li..scrivi x loro..ci sentiremo via msg..ciao
 
     
piandeloa
piandeloa il 08/09/07 alle 19:40 via WEB
temo che non esista un editore come dici tu...dovresti proprio mettere un po' d'ordine nei tuoi post e fare un cd fatto bene da spedire agli editori, con una piccola presentazione tua e una specie di sunto del volume...ma so che non lo farai mai.
 
     
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 19:58 via WEB
Esattamente. Troppo pigro. Troppo disilluso.
 
Drele
Drele il 07/09/07 alle 10:56 via WEB
Sull' Imodium hai ragione.. A parte che quando lo vai a comprare in farmacia, tutti ti guardano come fossi un aliena, e nella speranza che nessun'altro oltre il farmacista capisca ciò che prendi, sbiascichi un.. I..UM.. il farmacista, con un sorrisone a 42 denti (di chi sta pensando.. "mmhh.. lo sapevo che che anche le gnocche cagano!")si gira verso il suo collega, che è sempre nell'altra stanza e gli urla.. "Ehi.. Carlo.. mi prendi l'Imodium per la figlia dell'Alberto..?" E io passo dalla fase bordeaux in viso, poi mi giro sorridendo alla folla dietro di me che ride sotto i baffi, e poi mi evaporo .. Ecchecavolo.. ma bisogna andare col passamontagna dal farmacista..?? Ciao ^_^
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:01 via WEB
L'evoluzione ha il suo tempo. Ora non ci si vergogna più a comprare i profilattici, fra una decina d'anni sarà assimilato anche l'acquisto di "anti-cacarella", senza venir bollati come eretici intestinali. Che poi, vendono ancora i goldoni in farmacia? Sono uscito dal giro da un dieci anni... scherzo. Nove.
 
piandeloa
piandeloa il 08/09/07 alle 12:40 via WEB
azzo mi hai convinto! compro tutto, compresa la villa rinascimentale! E magari faccio costruire un cesso in più.
 
powerpuff.girl
powerpuff.girl il 09/09/07 alle 10:03 via WEB
Tu m'ispiri. =)
 
 
piandeloa
piandeloa il 09/09/07 alle 12:19 via WEB
kristallllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
kristal_girl
kristal_girl il 09/09/07 alle 13:11 via WEB
Tzè.. me la mangio a colazione questa!
 
     
piandeloa
piandeloa il 09/09/07 alle 17:21 via WEB
ha ha
 
     
beth68
beth68 il 10/09/07 alle 09:55 via WEB
apppppperò...mica pizza e fichi!! :)))
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:02 via WEB
Uè, uè! Calmi! Calmi! Dicevamo? Io ti ispiro? Ne vogliamo parlare?
 
   
kristal_girl
kristal_girl il 11/09/07 alle 20:37 via WEB
Sì, giusto.. parliamone!
 
miss_ariel
miss_ariel il 10/09/07 alle 18:23 via WEB
Ahahah! condivido, specie la sindrome del cagotto.
però mi permetto di dirti come gli assorbenti esterni della lines abbiano fatto passi da gigante, tanto che sono convinta che ci siano davvero illustri scienzati che ci lavorino sopra. per la cronaca, si è passati dall'avere di notte un dinosauro tra le gambe, a un velo sottile, ora pure colorato di blu non so bene per quale oscuro motivo. :)
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:04 via WEB
Io eviterei di indagare. Per gli uomini le vostre robe sono ancora una scusa per non uscire. In realtà sappiamo che non esistono. Vi abbiamo scoperte!
 
   
beth68
beth68 il 12/09/07 alle 08:49 via WEB
per non uscire?!?!?!? io credevo per non entrare!!!!!!
 
     
miss_ariel
miss_ariel il 13/09/07 alle 21:55 via WEB
:D
 
regalamiancoraunsogn
regalamiancoraunsogn il 11/09/07 alle 10:05 via WEB
ti auguro buona giornata ^_^
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:04 via WEB
So che sembra assurdo, ma lo è stata! Grazie! A buon rendere...
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 11/09/07 alle 14:09 via WEB
Minchia che sei tornato incazzato...
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:05 via WEB
Minchia, si che sono incazzato. Anzi, sono imminchiato. Michia.
 
ania1981
ania1981 il 11/09/07 alle 14:36 via WEB
ho solo tre parole... TE GA RASON!!!
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:06 via WEB
Mi go sempre rason, cosa che te credi? [temevo che le tre parole fossero "sole, cuore e amore"... pericolo scampato!]
 
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 11/09/07 alle 16:05 via WEB
e tu ti sei perso le pubblicità fine anni ottanta sul "diventa anche tu consulente globale di programma italia" quando un sorridente faccione già pelato con la erre moscia ha covertito tutti i poveri in ricchi ................ venditori di polizze porta a porta .............
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/09/07 alle 20:07 via WEB
Ma me ne sono beccate tante altre non da meno.
 
fanny1984
fanny1984 il 12/09/07 alle 00:07 via WEB
Ne ho sentita un'altra stasera, per radio..
In sintesi faceva così: Il tuo capo rompe le palle? Il tuo stipendio fa schifo? Fai una vita di mmmmm***a? Vuoi iniziare un'attività in proprio ma non hai una lira? Compra Milionaire! Tutte le soluzioni per i tuoi problemi! Seguendo i nostri consigli potrai diventare un grande imprenditore!
Cosa facciamo ancora qui??? Forza! Tutti in edicola! Questi per pochi euri ci dicono come diventare miliardari! Su su! Muovete le chiappe! Briatore non aspetta altro che consigliare noi poveri morti di fame per plasmarci a sua immagine e somiglianza!
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 12/09/07 alle 14:26 via WEB
dipende sempre da quali "bisogni" intendi
 
lubely
lubely il 17/09/07 alle 10:00 via WEB
a me incuriosce il fatto che l'amica della marcuzzi non riesca a fare quella grossa perché, esssendo in vacanza, ha un bagno diverso. Ora, partendo dal fatto che ogni hotel, anche il più sgualfo, ha quantomeno un cesso, mi chiedo se l'amica, a casa sua, avrà una turca attaccata al muro, e per farla debba fare la verticale....
 
ermione_g
ermione_g il 17/09/07 alle 12:13 via WEB
numero uno :)! ......sagge parole!
 
kainz
kainz il 17/09/07 alle 14:15 via WEB
dovrebbero pagarti per scrivere... il tuo blog è stupendo... massima invidia
 
 
kristal_girl
kristal_girl il 18/09/07 alle 12:25 via WEB
..infatti lo pagano!
 
   
kidgloves
kidgloves il 18/09/07 alle 19:36 via WEB
Troppo poco. Troppo poco...
 
silvershires
silvershires il 24/10/07 alle 14:43 via WEB
...mi ci volevano davvero due risate!!! Baci SS
 
nomore.norless
nomore.norless il 01/11/07 alle 16:11 via WEB
:)))
 
Jenny1907
Jenny1907 il 03/09/10 alle 13:28 via WEB
MI-TI-CO Mi fai morire!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayokolavaretokgemini0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963